Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Fornaciari

Strategie e controllo economico finanziario per il punto vendita

Strategie e controllo economico finanziario per il punto vendita

Luca Fornaciari, Alessandro Garlassi

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2012

pagine: 256

IPSOA - Il contributo focalizza l'attenzione sull'introduzione, all'interno del punto vendita, di un sistema di controllo e pianificazione che consenta all'imprenditore Retail di avere una "guida" per la gestione efficiente ed efficace della propria azienda.
28,00

Bilancio di gruppo ed efficacia dell'informazione economico-finanziaria

Bilancio di gruppo ed efficacia dell'informazione economico-finanziaria

Luca Fornaciari

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2009

pagine: 140

18,00

The value relevance of financial reporting before and during the global financial crisis
6,00

Fotografia astronomica. Tecniche e strumenti per ritrarre le meraviglie del cosmo

Fotografia astronomica. Tecniche e strumenti per ritrarre le meraviglie del cosmo

Luca Fornaciari

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2024

pagine: 240

Lo spettacolo della Via Lattea, i dettagli della superficie lunare, i colori di una supernova o di una nebulosa, gli scintillanti ammassi di stelle e galassie distanti migliaia di anni luce dalla Terra: questi e molti altri sono i soggetti della fotografia astronomica che - grazie alle nuove tecnologie - conta un numero crescente di appassionati e amatori. In questo manuale Luca Fornaciari, astrofotografo e divulgatore di successo, spiega come riuscire a ottenere incredibili scatti dalla profondità del cosmo. Si parte con un'introduzione alle nozioni tecniche di base e alla conoscenza del cielo notturno, per poi passare a illustrare i tre rami in cui si divide questo genere: la fotografia paesaggistica notturna, l'imaging planetario e l'astrofotografia deep sky. Vengono descritte le attrezzature necessarie, la progettazione dello scatto, la ripresa e la post-produzione. Un capitolo conclusivo è dedicato alle prospettive future che la tecnologia sta aprendo per questo affascinante genere fotografico. Un manuale completo e ricco di immagini spettacolari, adatto a chi - principiante o professionista - vuole fotografare le meraviglie del cielo stellato e dei corpi celesti.
35,00

La value relevance per l'utilità dei financial reporting
12,00

Le operazioni straordinarie tra normativa nazionale e principi contabili internazionali
28,00

Gruppi aziendali e bilancio consolidato in Italia

Gruppi aziendali e bilancio consolidato in Italia

Luca Fornaciari

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2021

pagine: 240

23,00

Principi contabili OIC

Principi contabili OIC

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2021

pagine: 1500

La Guida operativa raccoglie la versione integrale di tutti i Principi emanati dall'OIC, aggiornati con i più recenti emendamenti, tra cui il Principio contabile n. 33 emanato a marzo 2020. Tutti i testi sono integrati e commentati da un esperto della materia.
98,00

Profili contabili e fiscali delle operazioni straordinarie

Profili contabili e fiscali delle operazioni straordinarie

Dina Lucia Todaro, Luca Fornaciari

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2022

pagine: 320

Il testo affronta sul piano giuridico, contabile e fiscale le principali operazioni straordinarie che possono interessare le imprese. Le caratteristiche procedurali previste dal codice civile, la complessità contabile che occorre affrontare nello sviluppo delle differenti operazioni straordinarie e la complessità che le qualifica sul piano fiscale vengono descritte anche attraverso esemplificazioni numeriche finalizzate ad illustrare le differenti possibili modalità con cui queste operazioni possono essere realizzate. Dopo aver affrontato sul piano teorico il processo di aggregazione e le cause economiche e non che possono giustificare la decisione di realizzare un operazione straordinaria, il testo descrive le differenze che sussistono tra la cessione ed il conferimento d'azienda, le problematiche valutative e contabili della fusione e della scissione, le caratteristiche giuridiche e quelle disciplinate dall'OIC 5 per la liquidazione volontaria d'azienda, gli aspetti contabili della trasformazione e la complessità dell'affitto d'azienda. Infine, il testo sintetizza le caratteristiche tecnico contabili di tali operazioni per i soggetti tenuti ad applicare i principi contabili internazionali.
32,00

L'impresa cooperativa tra economia e diritto

L'impresa cooperativa tra economia e diritto

Luca Di Nella, Luca Fornaciari, Roberto Genco, Gianluca Laurini, Pier Luigi Morara, Rosanna Salami, V. Sirocchi, Dina Lucia Todaro

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2023

pagine: 320

C’è una importante novità nel panorama accademico che tratta, in modi e punti di osservazione diversi, la forma imprenditoriale cooperativa. Gli autori de “La cooperazione tra economia e diritto” hanno collaborato alla stesura di un testo che mette in relazione stretta le caratteristiche mutualistiche della forma cooperativa con le peculiarità del diritto che la norma. Ma non solo: è uno dei rari esempi che riesce a portare in primo piano come la distintività di queste organizzazioni richieda differenti strumenti per la valutazione economica delle operazioni di impresa, sia nella conduzione delle stesse, sia nella valutazione dei risultati e dei rischi che queste comportano. Il rapporto stretto fra managerialità e forma di governance con proprietà diversa dalle società di capitali pone questioni aperte di assoluto interesse che troppe poche volte è stato affrontato in termini olistici e aprendo i recinti delle discipline. Legacoop è felice che oggi vi sia un testo agile e completo che avrà diffusione e impiego in ambito accademico e per gli studenti di economia, diritto e di altri percorsi ancora. Ci impegneremo anche a promuoverlo fra i cooperatori, manager e amministratori che troveranno qui un’aggiornata fonte di informazione su distintività, governance, normativa e economia aziendale cooperativa. Un’opera integrata ideata e raccolta sulla base di esperienze dirette di cooperazione da un team di autori di estrazioni diverse che hanno arricchito con questo lavoro la riflessione sulla cooperazione e le opportunità che continua a presentare, con un occhio di riguardo alle future generazioni, alle future cooperatrici e ai futuri cooperatori. Il presente lavoro è frutto della consolidata e proficua collaborazione tra Legacoop Emilia Ovest e l’Università di Parma, rinsaldata ogni anno con attività formative e iniziative volte a tenere vivo il legame da Ateneo e mondo imprenditoriale cooperativo.
37,00

Principi contabili OIC

Principi contabili OIC

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2023

pagine: 1623

La Guida «Principi contabili OIC» raccoglie la versione integrale di tutti i Principi emanati dall'OIC, aggiornati con i più recenti emendamenti, tra cui: Principio contabile n. 34; Ricavi emanato a aprile 2023; Principio contabile n. 35; Principio Contabile ETS emanato a febbraio 2022. Tutti i principi sono corredati da un commento dell'autore che analizza le novità fino ad oggi emanate, per meglio comprendere e interpretare le tecniche di redazione, anche grazie ai numerosi esempi riportati. Come noto, il recepimento della direttiva 2013/34/UE con il D.Lgs. n. 139/2015 ha introdotto maggiori elementi di complessità nella redazione del bilancio, rendendo necessari continui miglioramenti nelle regole contabili da parte dell'Organismo Italiano di Contabilità. Di particolare interesse sono inoltre i commenti ai chiarimenti in risposta ai quesiti ricevuti dall'Organismo Italiano di Contabilità e alle comunicazioni su specifici accadimenti aziendali.
100,00

Le tre razze guerriere

Le tre razze guerriere

Luca Fornaciari

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2011

pagine: 300

Il mondo di Agame è in pericolo. Il malvagio Dio Araktum ha creato un esercito di Goblin per annientare tutte le razze e dominare il mondo. Spetterà al druido Howe, insieme ai suoi allievi e al cacciatore Minos, riunire le tre razze e guidarle in un'epica guerra contro il male. Umani, gnomi e grifoni combatteranno, uniti nella causa comune, ma solo uno di loro potrà sconfiggere definitivamente Araktum, dimostrando di essere l'eletto degli Dei, l'unico in grado di utilizzare le sacre rune.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.