Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marina Viola

I più belli d'Italia. Guida ai luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO del nostro paese. Ediz. italiana e inglese

I più belli d'Italia. Guida ai luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO del nostro paese. Ediz. italiana e inglese

Marina Viola

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 208

Rovine che parlano di passata grandezza, meraviglie della natura, paesaggi incontaminati, edifici unici al mondo... Per essere definito Patrimonio dell'Umanità, un luogo deve presentare valori di universalità, unicità e insostituibilità e deve soddisfare almeno uno dei dieci criteri fissati dalla Convenzione adottata dalla Conferenza Generale Unesco nel 1972. Con i suoi 58 siti, l'Italia detiene il primato mondiale. Ma quanti conoscono questi posti straordinari? Si finisce per visitare sempre gli stessi posti mentre molti capolavori dal valore universalmente riconosciuto sono sorprendentemente snobbati.
15,00

Incanto nel blu. Le Aree marine protette dove la natura trionfa

Incanto nel blu. Le Aree marine protette dove la natura trionfa

Marina Viola

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2021

pagine: 176

L'Italia vive sul mare e del mare, senza il suo prezioso apporto nella nostra storia, cultura ed economia non saremmo ciò che siamo. Questo patrimonio fondamentale per la nostra identità va tutelato, dalle aggressioni dell'uomo, soprattutto, e della natura stessa. Perciò sono nate le Aree marine protette, per il recupero e la protezione della biodiversità. E offrono rifugi per le specie in via di estinzione e quelle minacciate; proteggono gli habitat dai danni provocati da pratiche di pesca distruttive e altre attività umane; forniscono aree in cui i pesci possono riprodursi e crescere fino alla loro dimensione adulta.
16,00

Loro fanno l'amore (e io m'incazzo). Ambizioni e smarrimenti di una mamma troppo sincera

Loro fanno l'amore (e io m'incazzo). Ambizioni e smarrimenti di una mamma troppo sincera

Marina Viola

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2020

pagine: 174

Marina è una madre moderna, che ha deciso di dare ai figli un'educazione senza tabù, parlando apertamente di sesso. È convinta che così non ripeterà gli errori dei suoi genitori. La realtà, però, è più complessa dei buoni propositi: il giorno in cui la figlia adolescente le dice di voler passare la notte con un ragazzo conosciuto su internet, di colpo tutte le sue certezze vacillano e subentra la paura di sbagliare. Tutto quello che le sembrava chiaro diventa problematico di fronte ai ragazzi di oggi, molto più informati, più sicuri di sé, ma anche disorientati dalla disinvoltura con cui il sesso è diventato accessibile. E allora emergono piccole e grandi domande, non sempre gradevoli: avere una figlia che inaugura una propria vita sessuale significa che è arrivato anche il momento di fare i conti con la propria età che avanza? C'è forse un pizzico d'invidia (lei piena di ormoni e la mamma in pre-menopausa)? È giusto che i genitori vogliano intervenire in una sfera così intima e personale dei figli? Marina Viola - già autrice di due appassionanti e delicati libri sulla sua vita familiare, uno dedicato al figlio Luca affetto dalla sindrome di Down e da una forma di autismo, l'altro a suo padre Beppe, celebre giornalista e scrittore - racconta, con un tono leggero, autoironico e sfacciatamente onesto, la propria avventura di madre alle prese con la sessualità dei figli, convinta del fatto che condividere l'esperienza vissuta possa, meglio di un saggio specialistico, essere di aiuto agli altri.
16,00

A spasso coi santi. Piccola guida per aspiranti pellegrini lungo i cammini d’Italia

A spasso coi santi. Piccola guida per aspiranti pellegrini lungo i cammini d’Italia

Marina Viola

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2018

pagine: 112

Il cammino di Santiago de Compostela è noto più o meno a tutti. È probabilmente uno dei pellegrinaggi più famosi del mondo, affrontato ogni anno da migliaia di pellegrini. Non tutti sanno, però, che anche la nostra Italia è ricca di cammini spirituali che la attraversano da Nord a Sud; a partire dalla Francigena, la più antica via d'Europa, che dalla Gran Bretagna attraversa Francia e Svizzera prima di entrare in territorio italiano per percorrerlo quasi interamente fino alla Puglia. Ma in un Paese di poeti, navigatori e soprattutto di santi non possono certo mancare gli itinerari insieme religiosi, naturalistici e culturali sulle orme degli uomini e delle donne che hanno vissuto nella fede come Francesco, Antonio, Benedetto e molti altri. Questa guida offre interessanti spunti per avvicinarsi a questi cammini, con informazioni utili sulle tappe da affrontare, la durata e la difficoltà, i punti di accoglienza e i luoghi di interesse spirituale e naturalistico. Con brevi descrizioni in inglese.
12,00

Pescara calcio ritorno al futuro

Pescara calcio ritorno al futuro

Marina Viola

Libro

editore: Ultra

anno edizione: 2015

pagine: 240

12,90

Storia del mio bambino perfetto

Storia del mio bambino perfetto

Marina Viola

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2015

pagine: 243

Luca ride mentre spegne le candeline sulla torta e all'applauso degli invitati balla scatenato per la stanza. Festeggia i diciott'anni ed è felice ogni volta che l'iPad suona le canzoni di James Taylor. Marina, la sua mamma, oggi è serena, ma ha passato anni a chiedersi come mai fosse toccato proprio a lei quel figlio "diverso", autistico e con la sindrome di Down. Quando gli altri genitori insegnavano ai loro bambini a camminare, lei stava ancora aspettando che il suo piccolo la guardasse negli occhi. E ci sono voluti mesi di terapie, di attese fuori dalle sale operatorie, di etichette affibbiate dagli estranei, di momenti bui, per farle capire che Luca è Luca e non lo cambierebbe con nessuno al mondo. Strappandoci lacrime e sorrisi. Marina Viola ci racconta la storia di una vittoria a fianco del suo bambino nel mondo dell'autismo e il percorso, di donna e di madre, che l'ha portata giorno dopo giorno a vincere la sfida di loro due insieme contro tutti. Ed è stato proprio suo figlio a insegnarle la lezione più importante sull'amore: per Luca quelli strani, quelli diversi siamo noi. mentre lui, con la sua sovrabbondanza di cromosomi e la sua risata contagiosa, è perfetto così com'è.
17,00

Mio padre è stato anche Beppe Viola

Mio padre è stato anche Beppe Viola

Marina Viola

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2013

pagine: 170

Che padre era Beppe Viola, quando non era allo stadio o non andava in onda? In che modo riusciva a incanalare, nella vita quotidiana con la moglie e le quattro figlie, tutto il genio e l'esuberanza che poi sprigionava in ogni cosa? Come gestiva quella grande fama che era scoppiata tutta assieme, e di cui anche un po' in verità si vergognava con gli amici? In questo racconto, scritto dalla penna della figlia Marina, c'è il Beppe uomo, quello che litigava con l'amico di sempre Enzo Jannacci, quello che buttava giù canzoni di getto davanti a un vino rosso insieme a Cochi e Renato, quello che si sganasciava dalle risate mentre scriveva film per Mario Monicelli o battute comiche insieme a Massimo Boldi e Teo Teocoli. Quello che faceva arrivare tardi un giovanissimo Bruno Pizzul alla sua prima telecronaca televisiva perché prima lo aveva costretto a fermarsi a giocare ai cavalli. "Ecco cos'hanno in comune mio padre e Beppe Viola: si somigliano, hanno la stessa faccia. A volte è facile confonderli. Talmente facile che anch'io faccio fatica. Eppure sono persone diverse: per prima cosa, uno è morto e l'altro no. Dunque, questo non è un libro su Beppe Viola. È un libro su mio padre, quello che mi sgridava quando la facevo fuori dal vaso, quello che firmava le giustificazioni, quello che veniva in vacanza con me, che leggeva il giornale sulla poltrona. Questo è il mio modo di salutarlo, una volte per tutte, e fargli fare il suo viaggio senza sensi di colpa."
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.