Libri di Mattia Lattanzi
Settembre 2024
Mattia Lattanzi
Libro
editore: LG Editore
anno edizione: 2018
Settembre 2023: l’Europa è una sorta di paradiso terrestre. Le frontiere sono state chiuse, l’islam debellato, il petrolio non serve più, i cittadini europei vivono più che dignitosamente. Ma le temperature continuano a salire e lo sfruttamento irrazionale delle risorse terrestri prosegue senza che l’essere umano si preoccupi delle conseguenze. Ad un tratto, infatti, il “collasso”. Le telecomunicazioni spariscono, l’energia muore, l’umanità si ritrova sola e senza elettricità. Le centrali nucleari esplodono, gli aerei cadono, i veleni si riversano ovunque. Settembre 2024: alcuni sopravvissuti provano a ricostruire una sorta di civiltà. Giuseppe e Maria s’incontrano, poi si perdono, poi si ritrovano. Forse la sopravvivenza dell’essere umano dipende da loro? Intanto civiltà aliene, che fino a poco tempo prima si erano contese le risorse terrestri, iniziano a capire che forse l’umanità ha un Dio. Un Dio “cattivo” che non esita a... E la pioggia restituisce la vita, la morte e la speranza. Ma...
Verso il mare. L'ultima apocalisse
Mattia Lattanzi
Libro
editore: LG Editore
anno edizione: 2017
pagine: 204
Un viaggio verso una remota cittadina ai confini del mare. Una disperata corsa contro il tempo, contro il destino, contro la volontà di Dio stesso alla ricerca della sopravvivenza... Per evitare che l'apocalisse si abbatta sul pianeta Terra.
I due coniglietti. Un'avventura straordinaria
Mattia Lattanzi, Giacomo Pedroni
Libro
editore: LG Editore
anno edizione: 2017
pagine: 200
Due splendidi coniglietti, Foffo e Carotino, scoprono improvvisamente di essere capaci di pensare e parlare come gli esseri umani. Pur non conoscendosi, decidono entrambi di lasciare le case in cui vivono con i loro genitori umani per intraprendere un viaggio che ha lo scopo di liberare sia i conigli prigionieri degli allevamenti intensivi sia quelli utilizzati come cavie dall'industria cosmetica e farmaceutica; il loro desiderio è quello di far comprendere a tutti gli esseri umani che i conigli – e gli animali in generale – non devono essere maltrattati, abbandonati, torturati e uccisi.
I due coniglietti. Una storia straordinaria
Mattia Lattanzi, Giacomo Pedroni
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2014
pagine: 200
Carotino è un coniglio nano che vive nel Nord Italia. Un giorno, senza alcuna spiegazione, l'animale inizia a parlare. Poche ore dopo fa un sogno terribile: si ritrova dentro un laboratorio in cui vengono svolti esperimenti scientifici sui conigli. Scosso da quella visione, Carotino decide di lasciare la propria casa per liberare tutti i conigli rinchiusi nelle gabbie dei laboratori e degli allevamenti e far capire agli umani che i conigli non si uccidono e non si mangiano. Foffo è un coniglio nano che vive nel Centro Italia. Dopo essersi reso conto di riuscire a parlare esattamente come gli umani e di avere la loro stessa intelligenza decide anch'esso di lasciare la casa in cui vive per cercare altri conigli e liberarli dagli umani che vogliono utilizzarli per scopi scientifici. Guidato dal suo Angelo custode, un grosso coniglio bianco che gli appare in sogno, Foffo incontra Carotino all'interno d'un bosco; i due coniglietti comprendono subito di aver lasciato le loro case per la medesima ragione. Età di lettura: da 13 anni.
Oltre l'apocalisse
Mattia Lattanzi
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2014
pagine: 296
In un mondo devastato da un virus che ha quasi cancellato la razza umana, e da un misterioso morbo che trasforma i morti in zombi, alcuni sopravvissuti s'incontrano, e insieme decidono di continuare a vivere, combattendo, sperando, amando, affrontando pericoli e insidie di ogni genere. Il racconto ruota attorno ad una storia d'amore quasi surreale che si crea tra due sopravvissuti. Ma l'apocalisse ha cambiato tutto e tutti, e ha cambiato soprattutto quel che resta dell'umanità in questo mondo morto. I protagonisti dovranno vedersela con predatori cannibali, esseri umani sopravvissuti ma regrediti ad una condizione sub umana, militari assassini, scienziati senza scrupoli, e dovranno affrontare e accettare il loro inevitabile mutamento interiore. Ma la speranza non muore mai, non deve morire mai, e tutti possono riuscire ad arrivare oltre l'apocalisse. Scritto in prima persona, conduce il lettore attraverso una lunga sequenza di morte fino ad un finale che di fatto reinterpreta canoni e dogmi del genere, regalando un happy end ricco di speranza.
Oltre l'apocalisse
Mattia Lattanzi
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2014
pagine: 236
In un mondo devastato da un virus che ha quasi spazzato via la razza umana, e da un misterioso morbo che trasforma i morti in zombi, alcuni sopravvissuti s'incontrano, e insieme decidono di continuare a vivere, combattendo, sperando, amando, affrontando pericoli e insidie di ogni genere. Il racconto ruota attorno ad una storia d'amore quasi surreale che si crea tra due sopravvissuti. Ma l'apocalisse ha cambiato tutto e tutti, e ha cambiato soprattutto quel che resta dell'umanità in questo mondo morto. I protagonisti dovranno vedersela con predatori cannibali, altri esseri umani sopravvissuti ma regrediti ad una condizione sub umana, militari assassini, e scienziati senza scrupoli. Ma la speranza non muore mai, non deve morire mai, e tutti possono riuscire ad arrivare oltre l'apocalisse.
I due coniglietti. Un'avventura straordinaria
Mattia Lattanzi, Giacomo Pedroni
Libro: Libro in brossura
editore: LG Editore
anno edizione: 2017
pagine: 200
È un luogo davvero meraviglioso , un posto incantevole alberi, cespugli verdi, centinaia di animali che saltellano, corrono, gioiscono. Conigli, cani, gatti leoni, aquile… nessuno è più predatore, nessuno è più preda! Siamo tutti amici, ci vogliamo tutti bene, siamo tutti felici, ridiamo e scherziamo tra di noi. Un enorme arcobaleno mille colori, sovrasta tutto, illumina il cielo, la terra, i grandi prati verdi e i mari azzurrissimi… Foffo, amico mio, il paradiso esiste e tutti noi abbiamo un posto già prenotato.
Firenze 1966: l'alluvione. Risorgere dal fango. 50 anni dopo: testimonianze, documenti, memorie di una città offesa
Franco Mariani, Mattia Lattanzi
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2016
pagine: 416
In questo grande libro fotografico, Mattia Lattanzi e Franco Mariani hanno raccolto documenti e testimonianze dell'alluvione di Firenze. Un evento tragico che ebbe la potenza di chiamare a raccolta uomini e forze da tutto il mondo per salvare le inestimabili opere d'arte di una delle città più note e amate. 50 anni dopo, "Firenze 1966: L'alluvione" ripercorre quei tragici giorni, ricordando le vicende storiche e dando il giusto tributo a coloro che collaborarono per far letteralmente risorgere dal fango la città di Firenze. Presentazione di Luca Lotti.
Looking for Naomi
Mattia Lattanzi
Libro: Copertina morbida
editore: 13Lab (Milano)
anno edizione: 2016
pagine: 240
Una telefonata annuncia la realizzazione di un sogno: un importante produttore statunitense contatta il protagonista per realizzare una trasposizione cinematografica di un suo romanzo horror. Mattia è al settimo cielo, stenta a credere che sia successo proprio a lui. Purtroppo, una volta firmato il contratto, gli eventi precipitano inspiegabilmente. Un misterioso virus colpisce la popolazione, decimandola, e i morti iniziano a camminare per le strade, affamati di carne umana. Mattia e i suoi amici si renderanno ben presto conto che l'unico modo che hanno per tentare di salvare l'umanità, è trovando Naomi, la ragazza che con il suo sangue "speciale" potrà sconfiggere il virus. Un'avventura ricca di colpi di scena e incontri assurdi, con tanto sesso e una buona dose di humour. Ce la faranno Mattia e i suoi amici a raggiungere Naomi senza essere sbranati dagli zombie?
Verso il mare
Mattia Lattanzi
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2015
pagine: 340
Alcuni sopravvissuti all'apocalisse intraprendono un entusiasmante viaggio verso il mare, per raggiungere la cittadina di Rainbow Beach. Prima che il virus che ha decimato la razza umana ritorni ancora, in questo caso pronto a sterminare ogni singolo essere umano rimasto vivo. Una corsa contro il tempo, contro il destino, o contro la volontà di Dio stesso. Intanto un esercito di centinaia di migliaia di zombie si sta riunendo ad appena mille chilometri da Rainbow Beach; zombie evoluti in attesa di sapere quello che dovranno fare. Lui, il Generale supremo, la vera causa dell'apocalisse, colui che ha scatenato l'inferno sulla Terra, sta per guidare quest'orda infinita di mostri affamati di carne e sangue verso il mare, per scatenare la sua furia nel villaggio di colui che si fa chiamare "The last beach", l'unico in grado di fermare l'ultima apocalisse.

