Libri di Michele Anelli
La gestione dei portafogli finanziari nella dinamica dei tassi
Michele Patanè, Michele Anelli, Alessio Gioia
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 168
Questo volume utilizza un approccio essenzialmente pratico per introdurre, con necessario rigore, lo studio di argomenti complessi ovvero le caratteristiche tecniche di una serie di strumenti finanziari sempre più frequentemente utilizzati negli sviluppi gestionali, strategici e di copertura di intermediari e operatori finanziari. La trattazione non si limita a delineare scelte relative alla costruzione di portafogli, azioni speculative o alle strategie di copertura, ma presta costante riferimento anche a una operatività che su input dell'economia finanziaria determina effetti sull'economia reale, impatta su risparmi, consumi, investimenti e incide sulle prospettive economiche. In particolare, il testo si concentra su una serie di strumenti finanziari derivati e sulle principali strategie in opzioni.
Ho sparato al domani
Gianni Lucini, Michele Anelli
Libro: Libro in brossura
editore: Segni e Parole
anno edizione: 2020
pagine: 112
“Ho sparato al domani” è per quelli che nella pioggia sentono il richiamo della libertà, per chi nella nebbia riesce comunque a distinguere il nemico, per coloro che hanno visto un mondo senza confini da rispettare e per i quali la vita è un palco dove non importa se non sei perfetto ma puoi essere felice. Sette racconti, come le pistole dei MacGregor, in cui passato, presente e futuro si scambiano spesso d’abito andando in scena in epoche differenti e con personaggi tutti da scoprire.
Radio Libertà. Dalla radio della Resistenza alla resistenza delle radio
Michele Anelli
Libro: Copertina morbida
editore: Vololibero
anno edizione: 2013
pagine: 128
La scelta di Bianca
Michele Anelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Segni e Parole
anno edizione: 2017
Sono donne. Alcune hanno un nome, si chiamano Alice, Adele, Agnese, Bianca, Giulia o Marylin altre non ce l'hanno o non lo dicono perché parlano in prima persona. Sono partigiane, operaie, musiciste ma soprattutto sono donne che affrontano i chiaroscuri e soprattutto gli spigoli della loro vita in prima persona. Prima di diventare racconti sono state canzoni. Otto racconti, otto personaggi femminili, otto storie diverse, otto quadri di una mostra nella quale è la vita stessa ad assumere i contorni di un'espressione artistica. Nate dalla creatività di Michele Anelli si sono quasi ribellate all'idea di restare sospese all'interno di un brano musicale e hanno preso vita proprio sulle pagine di questo libro. Le canzoni da cui sono nate le storie, contenute nel CD allegato aiutano a immergersi completamente nel mondo delle protagoniste.