Libri di Paolo Franceschetti
Temi desnuda. Vademecum per creare una giustizia giusta
Gennaro Francione, Francesco Imposimato, Paolo Franceschetti
Libro: Copertina morbida
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2015
pagine: 240
Dal taccuino d'un padovano
Paolo Franceschetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 210
Uscito come appendice del quotidiano "La Libertà" negli anni 1901-1902, il Taccuino ci restituisce con stile semplice un'ampia panoramica della vita che si svolgeva a Padova nella seconda metà dell'Ottocento. Si tratta di note, impressioni e ricordi raccolti da un contemporaneo, rimasto anonimo, sugli usi e costumi della popolazione, sui più curiosi fatti di cronaca che ne sconvolsero la pace e i silenzi, sui personaggi noti e sulle numerose macchiette presenti in città.
«Navigare» nel fango
Paolo Franceschetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 92
Le alluvioni 2.0, il web e la nuova risorsa dei social media per sopravvivere e comunicare. Cosa fare per sostenere le vittime trascorse le prime 2 settimane di emergenza, esaurita la notorietà, terminate le fasi dei primi soccorsi e finite le passerelle politiche.
I reati in materia sessuale
Paolo Franceschetti, Simone Marani
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2006
pagine: XVI-410
I reati contro il patrimonio
Simone Marani, Paolo Franceschetti
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2006
pagine: XX-700
Il presente volume ha l'obiettivo di effettuare una precisa disamina delle principali problematiche relative ai reati contro il patrimonio, come tale comprensiva di fattispecie delittuose particolarmente importanti dal punto di vista giuridico e sociale
La Bibbia delle religioni
Paolo Franceschetti
Libro: Copertina morbida
editore: Uno Editori
anno edizione: 2022
pagine: 650
Prima del cristianesimo e dell'Islam, ogni religione e ogni maestro spirituale hanno sempre riconosciuto che non esiste una religione migliore delle altre. In questo libro, l'autore presenta alcuni aspetti poco conosciuti dei culti antichi e dei maestri spirituali moderni per dimostrare come, per quanto riguarda i principali concetti spirituali, tutte le religioni si toccano al vertice per portare un identico messaggio di pace, armonia, tolleranza. L'obiettivo è aiutare il lettore perché possa iniziare o approfondire un proprio percorso spirituale nella consapevolezza che la meta finale è uguale per tutti. Con questo libro scoprirai: la massoneria e il cristianesimo esoterico; la storia del movimento new age; I maestri contemporanei.
Alla ricerca di Dio. Dalla Religione ai Maestri contemporanei
Paolo Franceschetti
Libro: Libro in brossura
editore: Risveglio
anno edizione: 2016
pagine: 624
Per la prima volta in un testo di religioni comparate vengono presentati alcuni aspetti poco conosciuti: ad esempio, per il Cristianesimo, la lotta tra Cristianesimo cattolico e Cristianesimo esoterico, di stampo giovannita, da cui nascono il templarismo, il rosacrocianesimo e poi la Massoneria, e si ricollocano nella loro giusta dimensione grandi maestri come Steiner, Scaligero, Osho, Yogananda, ma anche personaggi come Maria Maddalena, san Francesco e san Benedetto e si dà conto dei vari studi sorti in questi anni attorno alla figura di Cristo; nell'Ebraismo si darà ampio spazio al misticismo ebraico e alla cabala, mentre nell'Islam verrà dato ampio spazio al Sufismo, per dimostrare come, per quanto riguarda i principali concetti spirituali, tutte le religioni si toccano al vertice per portare un identico messaggio di pace, armonia, tolleranza.