Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Pavone

La baita degli orrori

La baita degli orrori

Paolo Pavone

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2024

pagine: 120

Un uomo, per scommessa, comincia a raccontare una storia. Suo nipote, un quattordicenne appassionato di gialli e thriller, dovrà interromperlo non appena avrà identificato l’assassino. La vicenda narrata dall’anziano si svolge in una remota baita di montagna, dove otto persone, senza alcun apparente legame, si ritrovano intrappolate con l’ombra della morte che incombe su di loro. Un elicotterista romano, una coppia di pensionati originari di Frascati, un carabiniere di Pisa, una dottoressa del pronto soccorso di Firenze, una giovane coppia benestante di Napoli e un professore di Roma. Rivelazioni scioccanti su certi fatti del passato prenderanno il sopravvento. Per questo, individuare il colpevole e fermare la sua implacabile vendetta diverrà sempre più complesso.
15,00

Mamma mi sono rotto il naso. Un viaggio sentimentale nella boxe di provincia

Mamma mi sono rotto il naso. Un viaggio sentimentale nella boxe di provincia

Paolo Pavone

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2023

pagine: 96

Questo è un viaggio fra sentimenti e ossa rotte, un itinerario romantico dritto al midollo dello scenario pugilistico italiano, un report dal territorio di guerra della boxe di provincia. Dodici round, dodici volti di giovani pugili pronti a tutto pur di infilarsi un paio di guantoni e salire su un ring, anche a sacrificare la propria vita. Storie di carne e ossa, di strappi sulla pelle e lividi sotto agli occhi, frasi che si aggiungono al grande libro di uno sport antico e nobile che non lascia spazio alle mezze misure. Un ritratto dal vero del pugilato italiano più autentico, in cui ogni figura, ogni luogo visitato richiama altrettanti personaggi e vicende del passato, che si sovrappongono a quelle dei pugili come se fossero sullo stesso piano: ed è così che tradizione, passione e storia si mescolano in un unico match, combattuto rigorosamente a cuore aperto.
12,50

L'amore è un numero pari

L'amore è un numero pari

Paolo Pavone

Libro: Libro in brossura

editore: Land Publishing

anno edizione: 2022

Il volo appartiene a chi ha le ali; all’uomo non è data magia di decollo. Quell’estate un giovane uomo avrebbe volato, senza piume. Veniva prima di tutto, prima del fratello minore che al posto del cielo avevo preferito un’altra impresa fatta di parole e incastri. Ed è proprio quest’ultimo a narrare in prima persona l’estate in cui si è accorciato il cielo, conoscendo la crescita e le misure dell’amore. Vestendo camicie di due taglie più grandi per accettare lo slancio di un corpo di bambino che diventava uomo, ricordando Lei che tra i banchi di scuola gli chiedeva di amarlo, in punta di piedi a lettere su carta, e che ora, in quell’estate, grazie a Jade, forse ha finalmente capito quella domanda di supplica fatta a cuore nudo. Amore e volo si mescolano in un’estate di crescita per il giovane protagonista, che incontra e impara la vita nei due mesi più caldi dell’anno.
12,00

Didascalie per foto

Didascalie per foto

Paolo Pavone

Libro: Libro in brossura

editore: Eretica

anno edizione: 2020

pagine: 60

"Bocconi di parole, pensieri che sfuggono alla lingua, ma che rimangono incastrati fra le dita. Una raccolta di attimi da trascrivere accanto a momenti già vissuti, già masticati per dare al tempo un linguaggio di carta. Qui quel che rimane è l’unica promessa, una certezza di ritrovare, anche domani, un pensiero che ci è sfuggito e questa raccolta ci offre la faccia più bella dello stare inchiodati in un luogo: il luogo del ricordo."
13,00

La musica dei sassi

La musica dei sassi

Paolo Pavone

Libro: Libro in brossura

editore: Eretica

anno edizione: 2019

pagine: 160

Le tre sorelle Picard abitano ai piedi della cava. Sono identiche, ma solo di sfuggita: una, la più grande, è costretta a morire ogni notte per fermare lo scorrere dietro ai suoi occhi; l’altra impara l’amore e lo fa a mani nude senza anticorpi, mentre la terza insegue i sogni dimenticandosi di dormire. Una vita, la loro, a passo di musica, quella che arriva puntuale dalla pancia della montagna: la chiamano musica dei sassi, un sottofondo di respiro che non vuole smettere di gonfiare la piccola cittadina. Lo farà all’improvviso, un martedì, lasciando tutti senza fiato e polvere di roccia.
16,00

Malattia coronarica. Fisiopatologia e diagnostica non ivasiva con TC

Malattia coronarica. Fisiopatologia e diagnostica non ivasiva con TC

Paolo Pavone, Massimo Fioranelli

Libro: Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2008

pagine: 172

Le malattie cardiovascolari rappresentano attualmente la causa principale di mortalità e, oltre a modificare sensibilmente la qualità della vita, comportano un notevole impegno economico per la società. Attraverso l'utilizzo di apparecchiature sempre più sensibili e veloci, oggi la TC coronarica ci consente, finalmente, di visualizzare la lesione responsabile delle sindromi coronariche acute e di caratterizzarla. La conoscenza delle apparecchiature, la valutazione dei loro limiti e l'adeguata preparazione del paziente, rappresentano passaggi importanti per l'ottenimento di immagini adeguate dal punto di vista diagnostico. L'opera nasce dalla volontà di fornire al cardiologo o al medico non esperto di imaging le basi per comprendere principi tecnici e modalità di acquisizione e di ricostruzione delle immagini. Allo stesso tempo anche il radiologo che non abbia esperienze specifiche di imaging cardiaco potrà acquisire conoscenze di base di anatomia e fisiopatologia delle coronarie.
38,95

Hugo Holm

Hugo Holm

Paolo Pavone

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 168

Nella gelida Norvegia, Hugo Holm, ha trovato il modo per farsi dimenticare dal mondo. Lui che un tempo quel mondo lo aveva conquistato grazie a un romanzo, grazie all'amore di Julienne e a un successo che gli aveva regalato tutto ciò che uomo potesse desiderare. Allora perché fuggire così? Perché ritirarsi dove il sole non ha la forza nemmeno di scaldare una pozzanghera? Eppure nel petto di Hugo batteva un cuore che non si sapeva arrendere, che riusciva ancora a stupirsi di quanta bellezza gli fosse toccata: bisognava soltanto riavvolgere il nastro e tornare laddove tutto era cominciato. Una parola alla volta.
14,00

CT evaluation of coronary artery disease

CT evaluation of coronary artery disease

Paolo Pavone, Massimo Fioranelli, David A. Dowe

Libro: Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2008

pagine: 180

74,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.