Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Stampacchia

L'impresa del XXI secolo. Scritti di economia e gestione delle imprese in onore del prof. Sergio Sciarelli

L'impresa del XXI secolo. Scritti di economia e gestione delle imprese in onore del prof. Sergio Sciarelli

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2018

pagine: 362

L'opera celebra il completamento della carriera accademica del prof. Sciarelli. Sono stati coinvolti tutti gli allievi della Scuola che è nata nel 1971 e la raccolta è stata strutturata per aree tematiche: 1. evoluzione delle teorie d'impresa; 2. evoluzione dei processi di gestione strategica; 3. evoluzione delle relazioni tra imprese e territori; 4. evoluzione delle tipologie d'impresa; 5. evoluzione delle funzioni aziendali; 6. evoluzione della gestione dell'innovazione. L'individuazione delle diverse aree è derivata dalla volontà di testimoniare i diversi percorsi di ricerca che ancora oggi vengono sviluppati su temi che hanno caratterizzato o ancora stanno caratterizzando la produzione scientifica del prof. Sergio Sciarelli.
60,00

Il governo dei processi di impresa. Principi e scelte

Il governo dei processi di impresa. Principi e scelte

Paolo Stampacchia

Libro: Copertina morbida

editore: Fridericiana Editrice Univ.

anno edizione: 2017

pagine: 312

22,50

Le imprese nelle reti del valore. Volume Vol. 2

Le imprese nelle reti del valore. Volume Vol. 2

Paolo Stampacchia

Libro: Libro in brossura

editore: Liguori

anno edizione: 2014

pagine: X-421

Il testo propone in due volumi una visione delle imprese e della direzione generale in linea con la realtà attuale, di cui le reti sono il connotato tipico unitamente alla domanda di comportamenti direzionali condivisibili per i valori di fondo da cui sono ispirati. Le impostazioni recentemente proposte per diversi aspetti della gestione (Teoria delle risorse, Stakeholder Theory, TQM, CSR, ecc.), sono inquadrate in uno schema originale, in cui le relazioni tra individui ed imprese sono uno scambio complesso di risorse basato sulle attese di generazione di valore. Il secondo volume individua ed analizza le scelte strategiche in un'ottica di co-opetition, le altre attività tipiche dei processi di direzione in contesti complessi (monitoraggio, valutazione, pianificazione operativa e controllo) e le relative metodologie di supporto.
31,99

Le imprese nelle reti del valore. Volume Vol. 1

Le imprese nelle reti del valore. Volume Vol. 1

Paolo Stampacchia

Libro: Libro in brossura

editore: Liguori

anno edizione: 2014

pagine: IX-333

Il testo propone in due volumi una visione delle imprese e della direzione generale in linea con la realtà attuale, di cui le reti sono il connotato tipico unitamente alla domanda di comportamenti direzionali condivisibili per i valori di fondo da cui sono ispirati. Le impostazioni recentemente proposte per diversi aspetti della gestione (Teoria delle risorse, Stakeholder Theory, TQM, CSR, ecc.), sono inquadrate in uno schema originale, in cui le relazioni tra individui ed imprese sono uno scambio complesso di risorse basato sulle attese di generazione di valore. Il primo volume propone le nuove basi metodologiche della gestione, a partire dalle attività umane e dai mercati visti come spazi di scambio di risorse. Le imprese attivano processi di offerta interni a macro-processi orientati dai sistemi di valori degli individui e formulano proposte in grado di generare valore comparativo in base alle loro condizioni di vantaggio. Il secondo volume individua ed analizza le scelte strategiche in un'ottica di co-opetition, le altre attività tipiche dei processi di direzione in contesti complessi (monitoraggio, valutazione, pianificazione operativa e controllo) e le relative metodologie di supporto.
25,49

Cinque passi nei mercati esteri. Cinque casi di imprese internazionali
19,00

Il governo dei processi di impresa
19,00

L'impresa nel contesto globale. Attività, risorse, configurazione
18,00

L'internazionalizzazione dell'industria alimentare
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.