Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di R. Colombo

La prima messa di mezzanotte in TV

La prima messa di mezzanotte in TV

Luciano Luisi

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2019

pagine: 64

Inizia con la telecronaca in diretta di una messa di mezzanotte a Roma questa originale raccolta natalizia di Luciano Luisi con cui, tra poesia e prosa, si festeggiano i 95 anni dello scrittore e giornalista Rai. Ispirandosi alla cronaca di tutti i giorni, l'autore racconta una società dove convivono i piccoli grandi eroismi del quotidiano e le tragedie del consumismo. Dove, accanto a una donna che spende ogni sera settemila euro, si compie il dramma di una madre che ha avuto per destino di trascorrere in una grotta la gelida notte di natale: ha con sé il suo bambino ma non è la Maria dei Vangeli. Nella disperazione s'illude di riscaldarsi accendendo una candela e incendia la sterpaglia intorno creando un fuoco che uccide lei e il piccolo. Ma «nessuno sente i gridi, i lamenti... /nella città cristiana che non sa più la pietà e l'amore».
10,00

Lettura del Macbeth

Lettura del Macbeth

Agostino Lombardo

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2018

pagine: 286

"Questo libro è il tentativo non tanto di leggere il Macbeth atto per atto, scena per scena e quasi verso per verso, quanto di affrontare una 'lettura' che fosse il più possibile fedele alla natura stessa del linguaggio shakespeariano. Una lettura, cioè, non parziale, non settoriale, ma che si sforzasse di cogliere, di quel linguaggio, la straordinaria totalità espressiva, la capacità da un lato di fondere in una forma unitaria parola e azione, immagini e personaggi e, insomma, poesia e teatro e, dall'altro, di calare in tale forma la materia tutta - sentimentale e intellettuale, morale e politica, individuale e sociale - della realtà. Fino a che punto il tentativo sia riuscito potrà dirlo il lettore: l'autore può specificare, semmai, che egli si è rivolto non soltanto al filologo ma anche all'uomo di teatro, non soltanto al critico ma anche allo spettatore, non soltanto all'anglista ma anche all'uomo di cultura per il quale Shakespeare, se non è oggetto di studio specialistico, è tuttavia parte viva e necessaria della sua esperienza." (dalla Premessa)
15,00

La cellula

La cellula

Libro: Libro in brossura

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 1999

pagine: 452

34,00

Nel corpo delle città. Roma Tearne. Ediz. italiana e inglese

Nel corpo delle città. Roma Tearne. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Gangemi Editore

anno edizione: 2004

pagine: 112

19,00

Istologia

Istologia

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2006

pagine: 640

A distanza di tre anni dalla precedente edizione, proseguendo nella politica della Casa editrice di mantenere aggiornato il materiale didattico a disposizione degli studenti, ecco la quinta edizione dell'ormai classico "Istologia". Quest'ulteriore revisione, operata sulla base delle nuove conoscenze, ma nel rispetto del solito, tradizionale schema organizzativo dell'opera che vede l'approccio modernissimo alle funzioni golgiane e il nuovo modo di trattare e descrivere l'apparato vacuolare (endosomi, vescicole idrolasiche, lisosomi) quali assi portanti, ha previsto una riscrittura del testo, con tagli e ampliamenti suggeriti dal fluire delle conoscenze e una cura particolare del materiale iconografico, composto da 792 figure a colori e in bianco e nero, elemento peculiare di questo libro di testo.
75,00

Papers from the 24th AIA Conference, challenges for the 21st century

Papers from the 24th AIA Conference, challenges for the 21st century

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Q

anno edizione: 2011

pagine: 1204

30,00

Hanno pensato

Hanno pensato

Sigmund Freud, Giacomo B. Contri

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2013

pagine: 160

Il volume raccoglie testi di Sigmund Freud - tratti anche dal suo epistolario - che illustrano e descrivono opere d'arte, e opere d'arte commentate da Giacomo B. Contri. "Il titolo di questo libro, 'Hanno pensato', sostiene una tesi, quella di una comunione di pensiero tra certi produttori, d'un lato Freud e quel suo modesto seguace che è il sottoscritto, dall'altro gli artisti, qui scelti in numero limitato e con criterio occasionale." (Giacomo B. Contri)
20,00

Biologia. Cellula e tessuti

Biologia. Cellula e tessuti

Libro: Libro in brossura

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2014

pagine: 712

68,00

Samuel Beckett. Ultimo atto

Samuel Beckett. Ultimo atto

Libro

editore: AlboVersorio

anno edizione: 2007

pagine: 160

L'anniversario di Samuel Beckett è da poco passato, e si moltiplicano le iniziative culturali legate alla sua figura e alla sua produzione artistica. Il maestro della drammaturgia irlandese, autore di opere immortali come "Aspettando Godot" e "Finale di partita" torna al centro del mondo della cultura. Questo libro consente di sondare con acume e stile la profondità dell'opera di Beckett, svelandone alcuni aspetti tuttora sconosciuti o sottovalutati, e rivelando i misteri che hanno contornato la sua vita.
12,00

Istologia

Istologia

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2001

pagine: 672

68,00

Il volto umano dell'embrione. Catalogo della mostra (Rimini, agosto 1998)
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.