Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Sabbadini

Justine

Justine

Lawrence Durrell

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2012

pagine: 275

Justine, splendida e colta aristocratica ebrea, dà il titolo al primo romanzo della serie (Il Quartetto di Alessandria). È la moglie spregiudicata di Nissim, personaggio principesco cui la vista del denaro ripugna e che, sotto i modi raffinati, cela un'attività di cospiratore. Ma Justine è anche l'amante dell'io narrante, uno scrittore inglese che convive con una fragile danzatrice greca, Melissa, ballerina di tabarin malata di tubercolosi. Prefazione di Giorgio Montefoschi.
19,50

Correre. Belle e in forma con l'attività fisica più semplice e naturale

Correre. Belle e in forma con l'attività fisica più semplice e naturale

Cécile Bertin

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 158

Sono molte le ragioni per cedere al piacere della corsa, che può diventare un impagabile alleato di qualsiasi donna nella ricerca di un buono stato di salute, forma fisica e tono dell'umore. L'autrice ha messo a punto una guida pratica per principianti ed esperte, completa di tutto ciò che c'è da sapere sulla corsa femminile. Nella prima parte del libro vengono illustrati nel dettaglio i benefici che si possono ricavare dalla pratica costante di questo sport appassionante e alla portata di tutti, e si propone un questionario per testare il proprio livello di forma fisica così da poter scegliere il programma di allenamento più adeguato. La seconda parte è invece dedicata ai consigli pratici su ogni aspetto della corsa: l'equipaggiamento ideale; l'alimentazione prima, durante e dopo l'allenamento; la prevenzione dei principali disturbi e infortuni; i programmi di allenamento personalizzati per ciascun livello. Chiude il libro un diario settimanale in cui annotare i risultati raggiunti.
12,00

Justine

Justine

Lawrence Durrell

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2003

pagine: 258

Justine, splendida e colta aristocratica ebrea, dà il titolo al primo romanzo della serie (Il Quartetto di Alessandria). È la moglie spregiudicata di Nissim, personaggio principesco cui la vista del denaro ripugna e che, sotto i modi raffinati, cela un'attività di cospiratore. Ma Justine è anche l'amante dell'io narrante, uno scrittore inglese che convive con una fragile danzatrice greca, Melissa, ballerina di tabarin malata di tubercolosi.
13,80

Lamia. Testo inglese a fronte

Lamia. Testo inglese a fronte

John Keats

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1996

pagine: 138

Lamia: donna serpente, figura del male e della seduzione, inganno dei sensi e del cuore. Ma anche figura tragica, essa stessa ingannata e condannata a svanire e disfarsi alla luce fredda e tagliente della ragione, sotto lo sguardo intrusivo e impietoso dei mortali e di un mondo dal quale sono fuggiti gli dei e i miti, i giochi infiniti del sogno e della poesia, lo spazio irriducibile dell'ambiguità e delle metamorfosi. La storia di Lamia e Licio, incorniciata da quella dell'amore di Hermes per una ninfa del bosco, è storia dell'incontro impossibile tra dei e mortali, tra sogno e realtà, tra illusione e verità, tra poesia e ragione.
10,00

Re Giovanni. Testo inglese a fronte

Re Giovanni. Testo inglese a fronte

William Shakespeare

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 1995

pagine: 221

Nell'intera vicenda del dramma si proiettano le tortuose incertezze della figura del re, in un'atmosfera inquieta di incompletezza, di intenzioni contraddette, di azioni che non dintano mai del tutto atto, di una realtà che inesorabilmente muta se stessa, a cui non sfugge a tratti lo stesso Bastardo di Faulconbridge, antesignano dell'immagine dell'eroe trionfante, Enrico V, sorta di metafora della "virtus" della nazione inglese.
7,23

Middlemarch

Middlemarch

George Eliot

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1995

pagine: 912

11,00

La fiera delle vanità

La fiera delle vanità

William Makepeace Thackeray

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 1980

pagine: 896

Becky Sharp e Amalia Sedley sono due ex compagne di scuola. Becky, arrivista e ambiziosa, riesce a sposare un nobile rampollo e a ottenere un ruolo nell'alta società. Amelia, diventata povera per la rovina economica del padre, riesce a farsi sposare dal fidanzato George, improvvisamente tentennante, grazie all'intervento di un altro suo ammiratore, il capitano Dobbin. Quando George muore nella battaglia di Waterloo, Amelia viene a sapre che è stata tradita dal marito con molte donne, compresa la sua amica Becky e così decide di sposare il fedele capitano Dobbin.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.