Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Barbara Bianchi

Ayurvegan. La cucina vegan incontra la tradizione ayurvedica

Ayurvegan. La cucina vegan incontra la tradizione ayurvedica

Barbara Bianchi, Elena Carafa

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2020

pagine: 256

Scopri il favoloso incontro tra la tradizione ayurvedica e la cucina vegana con 50 deliziosi menu per mangiare con gusto e in maniera sana. La chef vegana Barbara Bianchi e la studiosa di nutrizione ayurvedica Elena Carafa ci propongono un'alimentazione nuova che nasce da un mix di culture, di sapori e di materie prime differenti. Oltre 150 ricette con bellissime fotografie. Con l'acquisto del libro in omaggio per te: i test per identificare la costituzione ayurvedica, le ricette di tisane, bevande e latti vegetali. Mangiare semplice è sinonimo di salute, e questo riguarda due aspetti: la produzione del cibo e la sua preparazione e fruizione. Quest'opera propone inizialmente una presentazione della cucina ayurvedica: dall'introduzione ai sapori e alle costituzioni (Dosha) ai cibi più adatti per ognuna di esse, dall'uso dei condimenti e delle spezie ai loro effetti terapeutici, dalle regole generali di alimentazione secondo l'ayurveda ai consigli pratici per le preparazioni degli alimenti base e alle loro proprietà. Segue un ampio ricettario suddiviso nelle 4 stagioni con 50 menù composti da più piatti realizzati esclusivamente con alimenti vegetali, integrali senza l'utilizzo di zuccheri raffinati e prodotti a base di soia. Le autrici propongono sia ricette tradizionali indiane, ma anche della nostra cultura seguendo i principi fondamentali della nutrizione ayurvedica. Per ogni piatto ci sono indicazioni sulla corretta assunzione in base ai Dosha e sull'equilibrio dei sapori (Rasa). Per ogni stagione ci sono inoltre preziosi consigli e informazioni di approfondimento. Completano l'opera le ricette per preparare da soli pani europei, indiani, condimenti, gustosi dolci e dessert, quest'ultimi senza zucchero. Un capitolo è inoltre dedicato alle ricette di gustosi dolci e dessert, rigorosamente senza zucchero.
23,50

Arabia e Palestina. Dall'impero al Califfato

Arabia e Palestina. Dall'impero al Califfato

Barbara Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: All'Insegna del Giglio

anno edizione: 2007

pagine: 250

28,00

Educare alla salute giocando. Guida pratica per mamme e bambini

Educare alla salute giocando. Guida pratica per mamme e bambini

Alberto Pellai, Barbara Bianchi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1995

pagine: 112

Basta non avere malattie per sentirsi bene? La salute non è mancanza di qualcosa (la malattia), ma è presenza di benessere, serenità, energia. E' un vero e proprio stile di vita e nessuno meglio dei genitori può promuovere questo progetto di vita per i propri figli. Il libro con fiabe, giochi e attività creative, aiuta a progettare la salute dei figli giorno dopo giorno.
18,00

Ayurvegan. La cucina vegan incontra la tradizione ayurvedica

Ayurvegan. La cucina vegan incontra la tradizione ayurvedica

Barbara Bianchi, Elena Carafa

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2017

pagine: 256

L’incontro tra la tradizione ayurvedica e la cucina vegana con 50 deliziosi menu per mangiare con gusto e in maniera sana. La chef vegana Barbara Bianchi e l’esperta di nutrizione ayurvedica Elena Carafa ci propongono un’alimentazione nuova che nasce da un mix di culture, di sapori e di materie prime differenti. Il libro propone inizialmente una presentazione della cucina ayurvedica. Segue un ampio ricettario suddiviso nelle 4 stagioni con 50 menù composti da più piatti realizzati esclusivamente con alimenti vegetali, integrali senza l’utilizzo di zucchero e prodotti a base di soia. La chef propone sia ricette tradizionali indiane, ma anche della nostra cultura declinate in chiave ayurvedica. Per ogni piatto ci sono le indicazioni sui dosha e sull’equilibrio dei sapori (aspetto fondamentale della tradizione ayurvedica). Per ogni stagione ci sono inoltre preziosi consigli e informazioni di approfondimento. Completano l’opera le ricette per preparare da soli il pane, i condimenti, le tisane, il latte, lo yogurt, la panna e i formaggi vegetali con latte di avena, mandorla o riso.
18,60

Jump the pasta! L'inglese in cucina (quello vero)

Jump the pasta! L'inglese in cucina (quello vero)

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: CEF

anno edizione: 2017

pagine: 164

Perché un libro sull'inglese in cucina? Perché le parole non sempre sono quello che sembrano e non basta dire «Vado a Londra, trovo un lavoro e imparo sul posto» o, peggio, affidarsi a Google Traduttore per risparmiarsi frasi come “I know my chickens” (conosco i miei polli) o, come suggerisce il titolo del nostro libro, “jump the pasta” (saltare la pasta: il verbo corretto è toss o sauté). Ciascun lettore, aspirante professionista del settore enogastronomico o semplice appassionato di cucina (ma non solo), avrà il suo perché e troverà in queste pagine un valido aiuto per perfezionare la propria padronanza dell'inglese. Con un poco di curiosità e di voglia non sarà una missione impossibile (e potrebbe anche essere divertente).
12,00

Lungo sentieri d'inchiostro

Lungo sentieri d'inchiostro

Barbara Bianchi

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2009

pagine: 124

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.