Libri di FUCCI
DisServizi quantici alle Forche Caudine. Aggiornamento al Sacro Graal
Adamo Fucci
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 116
Con questo nuovo romanzo, l'autore vi accompagna in un viaggio affascinante tra scienza e spiritualità, fra le logiche della fisica quantistica e l'intuizione antica. "DisServizi quantici" rinnova il concetto del Sacro Graal, aprendo percorsi di consapevolezza per chi è alla ricerca di risposte profonde. È un'opera che unisce i confini della fisica moderna con saggezze esoteriche millenarie, esplorando il potenziale nascosto della mente umana e l'infinito mistero dell'universo. Nel mondo del protagonista, Gioele, la realtà è un mosaico di percezioni. Con la sua capacità di interagire con il campo quantico, ci guida oltre i confini del visibile. Da bambino in sintonia con i segreti della natura, Gioele, attingendo direttamente al campo quantico, diventa un uomo capace di sondare i misteri dell'universo e di risvegliare antiche potenzialità come la telepatia, la visione a distanza e la gestione della realtà e che il pensiero può plasmare la realtà stessa, poiché ogni istante racchiude in sé il potere della creazione. Come ingegnere, autore e templare ad honorem del Principato di Monaco, l'autore ha voluto offrire qualcosa di autentico, poco nozionistico, che vada oltre il semplice intrattenimento. Questo libro vi accompagna verso una visione più ampia dell'esistenza, in cui scienza e intuizione si intrecciano e illuminano nuove possibilità. Se cercate il mistero, se volete scoprire i poteri nascosti della mente e le connessioni invisibili che ci legano, questo libro è per voi.
Amare una sirena
Sophia Fucci
Libro: Libro in brossura
editore: Prospero Editore
anno edizione: 2024
pagine: 152
Il romanzo della transizione di genere di un giovane ragazzo lucano che riscopre sé stesso nella figura di una donna avvenente e sfortunata. Dal particolare all’universale. Da un lato, il racconto autobiografico di un ragazzo di provincia che, anche grazie al trasferimento in città per frequentare l’università, scopre la sua vera identità sessuale e compie un percorso di transizione. Dall’altro, un romanzo che parla dei problemi e dei travagli che riguardano ogni persona. Un libro che ha la volontà di umanizzare, di non nascondere il dolore, la malattia, la separazione, le riflessioni spesso impopolari che riguardano la transessualità… In breve, di vincere la paura di raccontarsi dall’interno.
Spie per la libertà. I servizi segreti della Resistenza italiana
Franco Fucci
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 416
Social innovation and sustainable development: a nurturing relationship
Vincenzo Fucci
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2022
pagine: 240
Pagine di sughero
Francesco Fucci
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 84
Le pagine di sughero salvano le storie dall’oblio, dall’abisso più profondo. Le mantengono a galla, le mantengono vive. Sono gli amori, le gioie, le tristezze, le sofferenze che ci portiamo dentro. Le pagine di sughero sono in perenne viaggio con noi, sopravvivono nei nostri ricordi galleggiando insieme a noi nell’oceano sconfinato delle nostre esistenze.
L'ultimo sogno d'amore. Vivere all'infinito
Nadia Fucci
Libro: Libro in brossura
editore: la Bussola
anno edizione: 2021
pagine: 112
La vita a volte ti chiama e sta a te decidere cosa vuoi rispondere, non hai il tempo per pensare, per aspettare.
Evolution and reform of the United Nations system
Vincenzo Fucci
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2020
pagine: 109
La dispensa dell’allenamento metabolico e neurogeno nel calcio
Armando Fucci
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Aessegrafica
anno edizione: 2020
pagine: 148
Dalla metodologia dell'allenamento alla strategia metodologica nel calcio
Armando Fucci
Libro: Copertina rigida
editore: Aessegrafica
anno edizione: 2020
pagine: 144
Costruire nuovi patti di cura. La gestione delle malattie croniche a scuola
Anna Rosa Favretto, Stefania Fucci, Francesca Zaltron
Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2025
pagine: 248
Il volume tratta un tema poco presente nella letteratura sociologica italiana nell'ambito delle malattie infantili: la gestione delle malattie croniche a scuola, con l'obiettivo di fornire un'analisi dei fattori che possono facilitarla o invece ostacolarla, soprattutto in considerazione della complessa collaborazione richiesta tra servizi (scolastico e sanitario) e attori differenti (famiglie, bambini, bambine, ragazzi, ragazze, personale scolastico e sanitario). Attraverso i risultati di una ricerca sul campo impostata secondo la prospettiva promossa dalla New Childhood Sociology, le autrici fanno dialogare il punto di vista di bambini e ragazzi affetti da diabete di tipo 1 o da asma con quelli degli adulti che sono coinvolti nel processo di gestione della malattia (genitori, personale scolastico e sanitario), ponendo attenzione ai vincoli e alle risorse di carattere normativo, organizzativo e relazionale che strutturano le pratiche e le esperienze del vivere la malattia cronica a scuola. L'analisi delle modalità di collaborazione tra sistema scolastico, famiglie, bambini e ragazzi e servizi sanitari mette in luce come queste si fondino su una divisione dei compiti e delle responsabilità non sempre chiaramente definita, molto spesso implicita e informale, frequentemente data per scontata.
Angeli senza parola
Giuseppe Fucci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 246
Un collegio sorto con la più nobile delle finalità, quella di offrire accoglienza a bimbi e ragazzi in stato di indigenza, si trasformò in altro, diventando una prigione le cui sbarre erano costituite dagli aspetti più turpi del comportamento umano. I piccoli ospiti divennero pedine, carne da macello su cui infierire, creature indifese a cui vennero negati diritti e dignità. L'istituto dei "Celestini" è una realtà nota nella località di Prato, ove sorgeva, ma l'intendo del suo autore è quello di divulgarla in modo che divenga di pubblico dominio, restituendo almeno in parte alle vittime la possibilità di essere ascoltate.