Libri di JUAN-MANUEL
El conde Lucanor
Juan Manuel
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: ELI
anno edizione: 2011
El conde Lucanor
Juan Manuel
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2020
La magia: La setta del Loto Bianco-Lo scongiuro-La vernice gialla-Il mago di Toledo
Richard Wilhelm, Emilia Pardo Bazán, Robert Louis Stevenson, Juan Manuel
Libro
editore: ABEditore
anno edizione: 2018
pagine: 4
L'Imbustastorie "Pagine d'autore" comprende 4 bustine, ognuna delle quali avrà al suo interno 4 o 5 storie, tutte appartenenti a scrittori celebri (ci sono Dickens, Stevenson, Kafka, Woolf, ...). Anche questi racconti sono tradotti dai professionisti della "Bottega dei traduttori". Ogni foglio vestirà la caratteristica grafica di ABEditore, con la carta effetto "invecchiato" che conferisce al progetto la tipica peculiarità un po' vintage.
Consigli per vivere felici
Juan Manuel
Libro: Libro in brossura
editore: Cento Autori
anno edizione: 2010
pagine: 48
Come riconoscere un amico sincero da uno falso? Come evitare di cadere nella trappola di chi vuole ingannarci? E poi, come non lasciarsi irretire da facili e maliziose lusinghe? Quesiti importanti, dalle cui risposte può dipendere l'essere o meno una persona felice. Un aiuto arriva dalla saggezza medioevale. Agli inizi del Trecento, infatti, apparve in Spagna "El Conde Lucanor", un testo straordinario all'interno del quale l'autore, attraverso degli "exempla", cioè brevi racconti che sfociavano in una morale finale, volle offrire alcuni suggerimenti per vivere meglio. Da quel capolavoro, praticamente sconosciuto in Italia, una raccolta delle storie migliori. Poche, semplici ricette, frutto di una sapienza antica, per capire di più gli altri e se stessi e vivere così "col sole in fronte".
El conde Lucanor
Juan Manuel
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: La Spiga Edizioni
anno edizione: 2009
Il conte Lucanor
Juan Manuel
Libro: Copertina morbida
editore: De Luca Editori d'Arte
anno edizione: 2002
pagine: 298
"Il conte Lucanor", l'opera più famosa di Juan Manuel (1282-1348), è una collezione di racconti con finalità morali in cui Patronio, consigliere del conte, offre consigli sulle questioni proposte. Nelle sue pagine Juan Manuel mostra ai suoi contemporanei come muoversi con successo nella vita terrena, sempre però con virtù e fede in Dio, lottando contro la menzogna, la superbia, la cupidigia, l'ira o la pigrizia, e ottenere in questo modo la vita eterna.