Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marina Warner

C'era una volta. Piccola storia della fiaba

C'era una volta. Piccola storia della fiaba

Marina Warner

Libro: Copertina morbida

editore: Donzelli

anno edizione: 2021

pagine: 144

Regine malvagie e splendide principesse, gnomi bonari, elfi malefici, ombrosi giganti, e poi ancora scarpette di cristallo, mele avvelenate, chiavi d'oro e specchi magici - i personaggi e gli oggetti delle fiabe continuano da secoli a stregare lettori e spettatori, grandi e piccoli. Sin dalla notte dei tempi, queste storie fantastiche riescono a valicare ogni confine e a tramandarsi di generazione in generazione, mai uguali e sempre rinnovate dal loro passaggio di bocca in bocca. Poche altre forme letterarie hanno il medesimo potere di incantarci e di accendere la nostra immaginazione. Ma che cos'è una fiaba? Da dove proviene, e qual è il suo significato? Cos'ha da comunicarci riguardo alla morale, alla sessualità e alla società? Il raggio d'azione delle fiabe si estende all'infinito nel tempo e nello spazio; la loro storia si intreccia a quella del folklore e del mito e trae ispirazione dalle diverse concezioni della natura e del soprannaturale, dall'immaginazione e dalla fantasia, offrendo a sua volta un ricco materiale per ulteriori riflessioni e indagini, dalla psicoanalisi al pensiero femminista.
18,00

Carolina Mazzolari. Emotional fields

Carolina Mazzolari. Emotional fields

Marina Warner, Carolina Mazzolari, Henry Martin, Ortensia Visconti

Libro: Copertina rigida

editore: Gli Ori

anno edizione: 2019

pagine: 128

25,00

Limiti naturali e altre storie. Testo inglese a fronte

Limiti naturali e altre storie. Testo inglese a fronte

Marina Warner

Libro: Libro in brossura

editore: Liguori

anno edizione: 2016

pagine: 193

I quattro racconti e il radiodramma di Marina Warner raccolti in questo volume rinnovano le suggestioni del meraviglioso che hanno da sempre contraddistinto il mito e la favolistica, ricreandole nel presente e modificandoli in una tessitura in cui rimane volutamente visibile la connessione tra passato e contemporaneità. Warner offre nuova vita a personaggi femminili delle favole, della Bibbia, dell'agiografia e della letteratura lasciando spazio, nelle sue metamorfosi modernizzate, a connotazioni politiche, storiche e culturali del nostro tempo tese a costruire nuove interpretazioni che smantellino prospettive discriminatorie radicate nella cultura occidentale.
20,99

Il padre perduto

Il padre perduto

Marina Warner

Libro

editore: Le Lettere

anno edizione: 2002

pagine: 399

Moderna saga familiare ambientata nella Puglia dell'emigrazione e del fascismo, e dedicata alla madre e alle sue sorelle (le ragazze Terzulli). Anna, dalla Londra multietnica degli anni Ottanta, ripercorre la storia di quel ferimento del nonno, che lo portò all'emigrazione e poi alla morte, e riattraversa la leggenda del duello tramandata dalle donne di casa: vere protagoniste dell'opera, e vestali di un'epica familiare che rischia di rivelarsi fallace. Così la ricerca di Anna diventa insieme ricerca di un'appartenenza culturale e riscrittura asciutta di un meridione fuori dai clichés, offrendo un ritratto critico di tre generazioni di donne.
18,00

Donne e monumenti

Donne e monumenti

Marina Warner

Libro

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 1999

pagine: 546

23,24

La cella di Brìgit. Testo originale a fronte

La cella di Brìgit. Testo originale a fronte

Marina Warner

Libro: Libro rilegato

editore: Quattrosoli

anno edizione: 2010

pagine: 64

12,00

Tacita Dean

Tacita Dean

Jean-Christophe Royoux, Marina Warner, Germaine Greer

Libro: Copertina morbida

editore: Phaidon

anno edizione: 2006

pagine: 158

39,95

Sola fra le donne. Mito e culto di Maria Vergine
23,24

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.