Libri di Paola Strocchio
Salonicco, ultima chiamata. Campo profughi tra speranza e disperazione
Paola Strocchio
Libro: Copertina morbida
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 170
Sono partita per i campi profughi per cambiare il mondo. Naturalmente non ci sono riuscita, e sono i rifugiati che hanno cambiato me. Ho una certezza, però: dobbiamo metterci in gioco e provare a fare qualcosa in nome di chi ogni giorno vede calpestati i propri diritti. Non mi chiedo più se questo mondo lo si possa cambiare o meno. Mi ripeto soltanto che "troppa gente si occupa dei sensi unici e dei sensi vietati, senza mai mettersi in cammino" (Fabrizio Caramagna). Io, di voglia di camminare, ne ho davvero tanta.
Stupidario sull'adozione. Tutte le domande che non avreste mai voluto ricevere
Paola Strocchio
Libro: Copertina morbida
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2016
pagine: 128
"Che bello! L'avete scelto?", "Ma ti chiama mamma?", "Potete restituirlo se le cose non vanno bene?", "Lo avete pagato tanto?", "Da grande parlerà la vostra lingua?". Un vero campionario di idiozie -molte snocciolate davanti al bambino- certo familiare a tutti i genitori di adottati, un campionario che l'autrice tratta con la giusta dose di ironia e opportunamente "neutralizza" a colpi di buona informazione, in corsivo, sulla realtà delle adozioni.
Torino è granata. Passeggiata tra i luoghi che hanno fatto la storia del Toro
Paola Strocchio
Libro: Copertina morbida
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2011
pagine: 120
Calcio marcio show. Dalle tribune ai tribunali, dai compagni di squadra a quelli di merenda
Francesco Caremani, Paola Strocchio
Libro: Copertina morbida
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2006
pagine: 128
Il vuoto dentro. Mai mamma con la pancia
Paola Strocchio
Libro: Copertina rigida
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2006
pagine: 128
Baba mon amour. Quando un cane ti cambia la vita. In meglio
Paola Strocchio
Libro: Libro in brossura
editore: 881
anno edizione: 2013
pagine: 160
Filippo è speciale. Del resto quale cane non lo è? In brevi capitoli, tutti rigorosamente preceduti da una citazione rubata alla storia e dedicata proprio ai cani, l'autrice racconta dodici anni di vita insieme con il suo compagno a 4 zampe. Dal primo incontro, nato per caso, alla diagnosi di una grave malattia che non vuole dare scampo, passando per aneddoti divertenti e spensierati. Un libro intriso di tenerezza in cui spicca l'amore incondizionato e sincero per "Baba", che assiste e accompagna l'autrice nelle fasi più importanti della sua vita, dal matrimonio all'adozione di un figlio. Una storia d'amore a due e a quattro zampe destinata a non finire mai, anche quando, solo sulla terra, ci si dovrà dire addio.