Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Patrizio Pacioni

L'erborista. Una storia nera, quasi vera

L'erborista. Una storia nera, quasi vera

Patrizio Pacioni, Federico Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2024

pagine: 96

Prendendo spunto da un tragico fatto di cronaca realmente accaduto, nella pièce si ripercorre, nei risvolti più inquietanti, l'oscura vicenda che vide una setta, nata e prosperata in una città del nord Italia, macchiarsi di ogni tipo di violenza e di efferatezza. Continui colpi di scena conducono, in un crescendo di pathos, all'articolato, imprevedibile e sorprendente finale di un'opera nera che risulta, al tempo stesso, una profonda introspezione psicologica.
13,00

Artemisia. La pittora

Artemisia. La pittora

Patrizio Pacioni, Daniela Morandini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2023

pagine: 64

Prendendo spunto dal processo contro Agostino Tassi, celebrato nel 1612 su denuncia di Orazio Gentileschi, il quale lo accusa di aver abusato della figlia Artemisia, si ripercorre la vicenda della famosa artista che fu la prima pittrice ad affermarsi e distinguersi in un ambiente, prima di lei, totalmente dominato e gestito dagli uomini. Una celeberrima artista di eccezionale talento. Una donna indomita che non si piegò e non abbassò il capo neanche al cospetto di una Corte di estrazione clericale, apertamente maschilista e ostile alle rivendicazioni di giustizia ed equità, in particolare se avanzate da donne. Un processo surreale raccontato con ritmo serrato, incalzante e accenti drammatici, nel corso del quale, alla violenza ricevuta, se ne aggiunsero altre di ordine istituzionale, procedurale, morale e fisico.
12,00

Cardona e il fantasma di Marlene

Cardona e il fantasma di Marlene

Patrizio Pacioni

Libro: Libro in brossura

editore: Liberedizioni

anno edizione: 2022

pagine: 262

Una spietata banda di trafficanti d'armi, che pare godere di insospettabili appoggi, terrorizza la città. A complicare le indagini, il "fantasma di Marlene".
18,00

Caravana

Caravana

Patrizio Pacioni

Libro: Copertina morbida

editore: Helicon

anno edizione: 2021

pagine: 108

"Il dolore inconsolato e inconsolabile di un popolo calpestato e vilipeso, che non può sapere che quella che lo tiene avvinto è una catena dalla quale non può (né potrà mai) fuggire del tutto: l'indifferenza di una società malata, docile strumento della violenza di un ristretto manipolo di potenti che sfrutta, opprime e finisce per distruggere tra i suoi crudeli ingranaggi i più deboli e indifesi."
12,00

Le notti di Monteselva

Le notti di Monteselva

Patrizio Pacioni, Lorella De Bon

Libro: Libro in brossura

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2021

pagine: 336

Al calare delle tenebre, nella zona industriale di Monteselva si danno convegno i delinquenti più incalliti, i reietti, gli emarginati e i tossici e si esercitano le più losche attività e si consumano violenze e reati di ogni tipo. Qui, a loro rischio e pericolo, si prodigano i Medici Volontari Italiani ed è in questo scenario che prende avvio e si dipana un’avventura mozzafiato, una lotta senza quartiere e all’ultimo sangue ingaggiata tra il bene e il male, impersonati dal commissario Leonardo Cardona da una parte (giunto alla sua settima indagine) e dall’Orco, fiancheggiato da una schiera di spietati sicari.
16,00

Zastava 999. Goli Otok: viaggio all'inferno

Zastava 999. Goli Otok: viaggio all'inferno

Patrizio Pacioni, Daniela Morandini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2020

pagine: 72

A Goli Otok, conosciuta anche come Isola Calva, già sede di un disumano campo di concentramento, vivono in malsana simbiosi gli esponenti di tre generazioni frutto della dittatura Titina e della guerra dei Balcani: Goran, Darko e Katica. L'arrivo dei turisti italiani Riccardo e Milena, che trascinano un matrimonio stanco e ormai prossimo a scadenza, funge da innesco per l'esplosione di inimmaginabili e devastanti tensioni. L'aspro confronto tra gli schizofrenici fantasmi della guerra, lordi di sangue e di violenza, e le vacue lusinghe del più esasperato consumismo, non potrà che sfociare in un finale tanto imprevedibile, quanto tragico.
11,00

Amaranto. Amaro Amianto

Amaranto. Amaro Amianto

Patrizio Pacioni

Libro: Libro rilegato

editore: Il Convivio

anno edizione: 2019

pagine: 88

Il dramma è liberamente ispirato al diario di Manuela Costalli, "vedova dell'amianto", in cui si racconta con vibrante intensità la malattia e la morte del marito della donna. Appassionante e tragica storia che, senza alcun appesantimento dell'intensità e del ritmo narrativo, racchiude al suo interno preziose informazioni e indicazioni su uno dei più gravi e micidiali rischi di inquinamento, ancora incombente in Italia e nel mondo.
11,50

In cauda venenum. Cardona e il suonatore di campane
15,00

Marzia e il salumiere. Storia di un fiore reciso
10,00

La verità nell'ombra

La verità nell'ombra

Patrizio Pacioni

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Serena

anno edizione: 2015

pagine: 240

15,00

Malinconico Leprechaun

Malinconico Leprechaun

Patrizio Pacioni

Libro: Copertina rigida

editore: Sampognaro & Pupi

anno edizione: 2008

pagine: 102

10,00

Malanima mia

Malanima mia

Giovanna Mulas, Patrizio Pacioni

Libro: Libro rilegato

editore: Melino Nerella Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 120

Chi è Elisa Spanu, la misteriosa inquilina del palazzo di Via Caravaggio? Una donna da un passato difficile o una Strega, anzi una Iana? Sono attribuibili a lei gli inquietanti fenomeni che si verificano poco dopo il suo arrivo? Riuscirà a resistere alle sue influenze il già fragile rapporto che lega Francesco - vicino di casa ossessionato dalla sua presenza e non indifferente al suo fascino arcano e selvaggio - e la timida Lidia? Tra nevrosi di città e ancestrali riti della magica Sardegna, tra azione e meditazione interiore, la vicenda raggiungerà il suo finale disvelamento in un crescendo di colpi di scena.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.