Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Corsi

Il libro di Giobbe. Poesia come teologia

Il libro di Giobbe. Poesia come teologia

Gerhard Kaiser, Hans-Peter Mathys

Libro: Copertina morbida

editore: Paideia

anno edizione: 2015

pagine: 176

Il volumetto è il risultato della collaborazione di uno studioso dell'Antico Testamento e di uno specialista di letteratura tedesca dai profondi interessi biblici e teologici, mossi entrambi dalla convinzione che lo studio letterario del libro di Giobbe possa condurre a risultati teologici per altre vie difficilmente raggiungibili. L'analisi puntuale dei due autori mostra come il libro di Giobbe, opera di grande teologia, è al tempo stesso un testo poetico di prim'ordine, che per valore letterario non sfigura a fianco di creazioni immortali come il Prometeo di Eschilo, la Commedia di Dante, l'Amleto di Shakespeare o il Faust di Goethe. Nel libro di Giobbe quanto è più proprio della teologia del testo può essere colto soltanto quando se ne penetri il lato poetico, e d'altro canto la poesia del libro non può venire alla luce se non dopo che se ne sia afferrata la dimensione teologica. Questi sono i principi metodologici che mostrano la loro fecondità nell'esame meticoloso e sempre brillante dei due autori.
19,00

La peste di Milano del 1630. Testo latino a fronte
90,00

Contrada della Chiocciola. L'oratorio dei Ss. Pietro e Paolo

Contrada della Chiocciola. L'oratorio dei Ss. Pietro e Paolo

Libro

editore: NIE

anno edizione: 2009

pagine: 56

8,00

La Chiesa e la sua storia. Volume Vol. 6

La Chiesa e la sua storia. Volume Vol. 6

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2005

pagine: 62

Venti anni fa usciva la prima edizione di 'La chiesa e la sua storia' per ragazzi, corredata da disegni a colori. Oggi esce la nuova edizione a cura di Juan Maria Laboa, a colori, ognuno con titolo indipendente. Totalmente fedele al vecchio progetto, l'opera è completamente rinnovata nella grafica: oltre a disegni per i più piccoli, reca un grande apparato fotografico, ricostruttivo e cartografico con una particolare attenzione all'arte e all'architettura.
15,00

La formazione dell'oratore. Volume Vol. 2

La formazione dell'oratore. Volume Vol. 2

Marco Fabio Quintiliano

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1997

pagine: 1416

L'oratore, secondo la celebre definizione di Catone il Censore, è un uomo onesto esperto di eloquenza. Quintiliano fece sua questa concezione e passò la vita a insegnare ai suoi molti discepoli, tra cui gli eredi dell'imperatore Domiziano e Plinio il Giovane, come la formazione oratoria non possa essere separata dal perfezionamento morale. Scrivendo "La formazione dell'oratore", Quintiliano volle dunque offrire un trattato di educazione dell'uomo nella sua interezza, dai primi passi del futuro oratore fino al ritiro dalla vita pubblica, in un intreccio indissolubile di maturazione professionale e umana. I libri IX-XII sono dedicati alle figure di parola e alle qualità morali e culturali necessarie all'oratore. Nel libro X vengono passate in rassegna le letterature greca e latina. Chiude il volume un utile indice dei nomi relativo all'intera opera.
14,00

La Chiesa e la sua storia. Volume 6

La Chiesa e la sua storia. Volume 6

Libro

editore: Itaca (Castel Bolognese)

anno edizione: 2012

pagine: 64

In Europa durante il Trecento guerre, carestie e pestilenze colpiscono la vita delle popolazioni. Lo scontro fra un papa e il re di Francia genera la crisi del Papato, costretto a stabilirsi ad Avignone. A questo stato di cose si opporrà Caterina da Siena. Il ritorno a Roma dei papi non porta pace nella Chiesa. Nel Quattrocento rivivono le città, ma la lunga guerra fra Francia e Inghilterra destabilizza l'Europa per un centinaio d'anni; la guerra terminerà grazie al sacrificio di Giovanna d'Arco. I turchi entrano nei Balcani e nel 1453 conquistano Costantinopoli. La penisola italiana attraversa una fase di fioritura artistica e culturale, con l'Umanesimo, cui seguirà il Rinascimento. Iniziano le esplorazioni geografiche, gli arabi sono scacciati dalla Penisola iberica e Cristoforo Colombo raggiunge l'America. Niccolò Copernico apre nuove vie alle scienze. L'opera "La Chiesa e la sua storia" - 10 volumi in grande formato, a colori, nella nuova coedizione Jaca Book-Itaca - pur mantenendo una fruizione per i ragazzi, è corredata di un apparato illustrativo con relative didascalie che ne fanno una prima enciclopedia storica del cristianesimo per la famiglia.
15,00

La storia dell'astronomia e del cosmo. 2009 anno internazionale dell'astronomia

La storia dell'astronomia e del cosmo. 2009 anno internazionale dell'astronomia

Alfonso Pérez de Laborda

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Jaca Book

anno edizione: 2008

pagine: 156

Il cofanetto raccoglie le quattro opere di Pérez de Laborda Alfonso relative alla storia dell'astronomia e al cosmo. I titoli dei volumi sono: "Gli antichi astronomi", "L'astronomia moderna", "Dalla relatività al Big Bang", "L'idea di universo oggi". Età di lettura: da 11 anni.
60,00

Il negozio dei suicidi

Il negozio dei suicidi

Jean Teulé

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2008

pagine: 176

Immaginate una piccola impresa a conduzione familiare, dove da dieci generazioni si vende tutto ciò che può servire per suicidarsi. Il suo slogan è: "Morti o rimborsati!". Ma nessun cliente è mai tornato per lamentarsi... Mishima Tuvache, il padre, specializzato in morti violente, dirige l'azienda con pugno di ferro. Lucrèce, la madre, addetta agli avvelenamenti, confeziona misture fatali. Vincent, il figlio più grande, sta progettando un parco dei divertimenti sul tema del suicidio. Sua sorella Marylin, che si crede inutile, vorrebbe farla finita, ma un Tuvache non può uccidersi, altrimenti chi manderebbe avanti il negozio? Un brutto giorno, però, Mishima e Lucrèce decidono di testare di persona un nuovo articolo: un preservativo bucato, studiato per contrarre malattie veneree. Nasce così Alan, che presenta un orribile difetto, cioè adora la vita. Un bambino del genere rappresenta una vera sventura: consola i clienti, è spiritoso, non smette mai di ridere né di far ridere. Per via di questo figlio felice e snaturato, Mishima cade in depressione e deve assentarsi qualche giorno. Quanto basta ad Alan per rivoluzionare il negozio con l'aiuto di madre, sorella e fratello, contagiati dal suo stesso ottimismo. E alla fine si muore lo stesso. Ma dal ridere.
14,00

La formazione dell'oratore. Volume Vol. 1

La formazione dell'oratore. Volume Vol. 1

Marco Fabio Quintiliano

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1997

pagine: 764

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.