Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Franco

Atene e Bisanzio

Atene e Bisanzio

Fabrizio Conca

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2019

pagine: 680

Il volume raccoglie la massima parte degli articoli pubblicati da Fabrizio Conca: sessantatre contributi che spaziano dal teatro classico alla prosa narrativa tardoantica, alla cultura bizantina, alla quale lo studioso ha dedicato particolare attenzione attraverso saggi sulla prosa narrativa, sulla storiografia e la cronachistica, sulla poesia sacra e profana, sulla fortuna di Bisanzio nel mondo moderno e contemporaneo. Provvisto di indici dei nomi e dei passi degli autori antichi e bizantini, questo volume intende consentire agli studiosi del mondo greco e bizantino la possibilità di apprezzare nel suo insieme la folta produzione di Fabrizio Conca, anche attraverso la ristampa di contributi altrimenti ormai non facilmente reperibili.
38,00

Il dono della dislessia. Perché alcune persone molto intelligenti non possono leggere e come possono imparare

Il dono della dislessia. Perché alcune persone molto intelligenti non possono leggere e come possono imparare

Ronald D. Davis

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 1998

pagine: 238

Cosa avevano in comune Leonardo da Vinci e Walt Disney? Erano dislessici, e come un altro dislessico, Ronald Davis, avevano il dono della creatività, dono che, permise a Davis di sviluppare e realizzare un nuovo rivoluzionario metodo per correggere la dislessia e i disturbi dell'apprendimento in genere. Questo libro parte dall'analisi del problema dislessia, ne elabora una teoria evolutiva e propone atti e comportamenti concreti spiegati a genitori, insegnanti, terapisti e agli stessi dislessici. Qui il metodo Davis è illustrato con chiarezza, in termini assolutamente comprensibili a chiunque, in funzione di una sua applicazione pratica.
18,00

I giornalisti

I giornalisti

Honoré de Balzac

Libro

editore: Abramo

anno edizione: 1993

pagine: 178

8,27

I sonetti

I sonetti

William Shakespeare

Libro

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2008

pagine: 256

Scritti probabilmente fra il 1595 e i primi anni del 1600, i Sonetti di Shakespeare costituiscono uno dei grandi vertici della letteratura d'amore di tutti i tempi, ma rappresentano anche un momento centrale della produzione letteraria del grande drammaturgo inglese. Il volume è arricchito da due scritti di Franco Monteforte e una prefazione aggiunta di Michael Leone. Testo inglese a fronte.
15,00

Gli adolescenti di fronte alle devianze

Gli adolescenti di fronte alle devianze

Pierre G. Coslin

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2002

pagine: 244

Quest'opera ha per scopo quello di precisare quali sono le cause che determinano i comportamenti degli adolescenti riguardo alle devianze. Sotto la denominazione di divianze è raggruppata una molteplicità di comportamenti. Alcuni si configurano come infrazioni alla legge e ai regolamenti e riguardano oggetti esterni all'individuo. Altri invece hanno come oggetto il corpo e vengono trattati con un approccio clinico; di questi solo alcuni sono qualificati sul piano giudiziario a differenza di altri.
19,00

Dire l'indicibile. L'ultima parola della vita

Dire l'indicibile. L'ultima parola della vita

Maud Mannoni

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 1999

pagine: 128

Non solo la morte, sostiene l'autore, è più che mai negata nella nostra società, ma l'invecchiamento stesso tende a essere escluso dalla vita. Occorre dunque mettere in discussione la politica che mantiene questa situazione, ma anche interrogare le esperienze che vanno in senso contrario. Cosa ci hanno detto i nostri cari prima di lasciarci? Di cosa hanno testimoniato gli scrittori riguardo la morte? Come ha superato Freud la prova della malattia e come ha esplorato nella sua opera ciò che ci porta ai confini dell'indicibile? E quale posizione prendere oggi nel dibattito sulla lotta contro il dolore, l'eutanasia, le condizioni di ricovero?
14,50

L'approccio psicoanalitico alla psicoterapia di gruppo
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.