Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mariachiara Di Giorgio

Fiabe di fanciulle fatate. Fiabe italiane

Fiabe di fanciulle fatate. Fiabe italiane

Italo Calvino

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 90

C'era una volta Prezzemolina che grazie all'amore di Memé fuggì dalle fate cattive, e Nina che trasformava i datteri in creature magiche. E poi c'erano la ragazza mela e il suo incantesimo; la figlia del Sole con i suoi poteri e una giovane, bianca come il latte e rossa come il sangue, che riuscì a stregare il figlio del re. Cinque splendide fiabe al femminile, dove la magia si unisce al coraggio e all'intraprendenza. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

I tre porcellini. Con adesivi

I tre porcellini. Con adesivi

Roberta Zilio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 29

Una delle fiabe più belle e più note, dedicata ai piccoli che si avvicinano alla lettura autonoma per la prima volta. I testi brevi, scritti in stampatello e illustrati, utilizzano un lessico semplice, arricchito di alcune parole più complesse che costituiranno una sfida per i piccoli lettori. In fondo al libro, tanti sticker per giocare e una pagina da ritagliare per costruire la "patente del lettore". Età di lettura: da 6 anni.
5,90

Uno come Antonio

Uno come Antonio

Susanna Mattiangeli

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 30

Antonio è imprendibile: è lì che gioca a nascondino tutto tranquillo, e poco dopo viaggia nello spazio con la tuta da astronauta; stai per acciuffarl ed ecco che si tuffa in piscina e non lo trovi più. E ora dov'è? Dal sindaco? Dalla regina!? Certo. Davvero non lo sai quante cose può essere un bambino? Età di lettura: da 4 anni.
14,50

La signora degli abissi. Sylvia Earle si racconta

La signora degli abissi. Sylvia Earle si racconta

Chiara Carminati

Libro: Libro rilegato

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2017

pagine: 128

Sylvia Earle, oceanografa di fama mondiale, è una leggenda nell'esplorazione degli oceani. Chiara Carminati, racconta questa donna determinata e tenace, arrivata là dove pochissimi osano scendere: gli abissi oceanici. In chiusura, l'intervista alla protagonista. Nel 2009 Earle ha ottenuto il Premio Ted e, con i fondi ricevuti, ha dato vita alla fondazione Mission Blue e a una rete di aree marine protette sparse in tutto il mondo, per salvaguardare la salute degli oceani. Età di lettura: da 11 anni.
13,90

Professione coccodrillo

Professione coccodrillo

Mariachiara Di Giorgio, Giovanna Zoboli

Libro: Libro rilegato

editore: TopiPittori

anno edizione: 2017

pagine: 32

Età di lettura: da 4 anni.
20,00

Due ali

Due ali

Cristina Bellemo, Mariachiara Di Giorgio

Libro: Libro rilegato

editore: TopiPittori

anno edizione: 2016

pagine: 32

Erano proprio lì, sotto il pesco. Posate appena at tronco. Due ali. Due ali bianche e trasparenti. Età di lettura: da 4 anni.
20,00

Sette e uno. Sette bambini, otto storie

Sette e uno. Sette bambini, otto storie

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2017

pagine: 79

Il gioco letterario iniziato da Rodari con le sue "Favole al telefono", nel 1962, non è mai finito. E infatti, a oltre mezzo secolo dalla prima edizione, le sue storie girano per il mondo come palloncini colorati, rimbalzando di casa in casa e di scuola in scuola, tra bambini, maestri e genitori. Chi le afferra scopre in esse l'uomo nuovo, altruista, fantasioso, pacifista, ironico e sognatore che l'autore mette al centro delle sue opere. È un uomo-bambino, che forse un po' esiste e un po' no, per questo bisogna continuare a inventarlo. E quel che fanno in queste pagine sette scrittori tra i più "rodariani" al mondo (Masini B., Friot B., Hub U., Wilke D., Levy A.D., Li Qiong Y., Lujan J.), che raccolgono felicemente l'invito di Rodari a giocare con le parole e con le storie e, ispirandosi al protagonista di "Uno e sette", riprendono il suo messaggio, ponendolo al centro del nostro mondo. Età di lettura: da 7 anni.
15,90

Il giardino segreto da Frances Hodgson Burnett

Il giardino segreto da Frances Hodgson Burnett

Federica Magrin

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2018

pagine: 76

Fu osservando il pettirosso che Mary intravide qualcosa luccicare sul terreno. Si piegò per vedere meglio e notò che si trattava di un oggetto metallico seminascosto sottoterra. Scavò un po' e si ritrovò in mano una chiave arrugginita. E se fosse stata proprio quella del giardino segreto? Età di lettura: da 9 anni.
16,90

Le bambinacce

Le bambinacce

Veronica Raimo, Marco Rossari

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2019

pagine: 140

“C’era una bambina/ che aveva scoperto/ di avere una cosa/ tra le gambe,/ sotto le mutande”: si apre così il primo di questi cinquantacinque giocosi e stralunati componimenti in versi, ciascuno intitolato a una “bambinaccia” che fa o è qualcosa di ogni volta diverso, ma che soprattutto immagina il sesso (ad esempio, per l’appunto, "La bambina che aveva scoperto una cosa", oppure "La bambina che odiava i tabù", "La bambina che era sempre bagnata e così via"). In questo canzoniere ironico-erotico, che gioca con l’immaginario delle filastrocche – Prévert incontra Rodari che incontra Tim Burton –, incontriamo una moltitudine sfaccettata di ritratti di una femminilità forte, vitale e complessa, sicura di sé, irriverente alle norme sociali e disinibita. Una rappresentazione in parte inedita, almeno in Italia, dove i discorsi sull’empowerment delle donne si scontrano con una fortissima resistenza sociale. Attraverso la leggerezza del dettato e la sua qualità letteraria, Raimo e Rossari mettono a segno un’intelligente, felice, provocazione culturale. E scrivono a quattro mani un’opera che mescola il piacere, il desiderio, la malinconia, la curiosità, raccontando così l’amore, ma anche l’incertezza, l’autolesionismo, l’omosessualità, il travestitismo, la promiscuità, i filmini messi in rete a rovinare le ragazze e perfino il metafisico. Tutto fatato e stravolto, ma pure godibile e comico. A fare da contrappunto, alcune immagini di Mariachiara Di Giorgio che continuano il gioco letterario.
12,00

Paura a paura

Paura a paura

Chiara Mezzalama

Libro: Libro rilegato

editore: Emme Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 48

Da una parte una bambina che ha paura dei piccioni. Dall’altra un piccione che ha paura dei bambini. Quando le loro strade si incontrano, le paure si guardano negli occhi… e qualcosa di straordinario accade. Un libro illustrato per bambini dai 6 anni. Un album che racconta con finezza e un pizzico di umorismo le fobie, sia degli uccelli sia degli esseri umani. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Il furto di Natale

Il furto di Natale

Anselmo Roveda

Libro: Libro rilegato

editore: Interlinea

anno edizione: 2022

pagine: 32

Orso è il proprietario del più fornito negozio di dolciumi di tutto il quartiere. Ama il suo lavoro, ma col passare del tempo è diventato proprio un “orso” e, chiacchiere coi clienti a parte, preferisce stare solo. Soprattutto a Natale, il giorno che odia di più in assoluto. Ma un evento inaspettato gli scombinerà i piani... Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Lupinella. La vita di una lupa nei boschi delle Alpi

Lupinella. La vita di una lupa nei boschi delle Alpi

Giuseppe Festa

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2024

pagine: 64

Un libro per bambini sui lupi, una storia per conoscere questi animali e il loro ruolo nell’ecosistema alpino. Questo è il racconto della vita di Lupinella, ma anche di tutti i lupi che negli ultimi anni hanno ripopolato le Alpi. La conosciamo appena nata, quando è al sicuro nella tana assieme alla mamma. La vediamo crescere, giocare con i fratellini e imparare le regole del branco. La seguiamo mentre esplora il bosco e scopre i suoi pericoli, e restiamo con lei finché arriva il delicato momento di lasciare la famiglia per cercare la propria strada. Il volume nasce da un’idea del Museo delle scienze (Muse) di Trento ed è stato realizzato grazie al progetto europeo Life Wolfalps. La coinvolgente narrazione di Giuseppe Festa, arricchita dalle illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio e dagli approfondimenti di un’esperta “lupologa” del progetto Life Wolfalps, accompagna i bambini alla scoperta dei lupi, animali ingiustamente temuti e troppo spesso perseguitati. Da chi è composto il branco e com’è organizzato? Perché i lupi ululano? Come cacciano? Sfatare falsi miti e credenze è il primo passo verso una convivenza pacifica con questi animali, così importanti per la salvaguardia dell’ecosistema alpino. Il lupo non è il “cattivo” delle favole: segue semplicemente il proprio istinto di predatore e ha un ruolo prezioso nel mantenere l’equilibrio dell’ambiente in cui vive. Il ritorno del lupo sulle nostre Alpi rappresenta dunque un valore aggiunto, ma anche una presenza con cui è necessario imparare nuovamente a convivere. In chiusura: giochi e attività da fare nella natura, per conoscerla ed esplorala con la famiglia, i compagni di classe o gli amici; schede di approfondimento sul ritorno del lupo sulle Alpi e sul progetto europeo Life Wolfalps; poster con le illustrazioni del libro. Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.