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Libri di Mauro Pecchenino

Digital corporate communication. Le cinque leve della comunicazione d'impresa nell'era del web

Digital corporate communication. Le cinque leve della comunicazione d'impresa nell'era del web

Mauro Pecchenino, Dafne Eleonora Arnese

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 160

Il volume presenta un excursus dettagliato sul significato e l'utilizzo delle 5 Leve della Comunicazione d'impresa (Relazioni Pubbliche, Marketing Diretto, Pubblicità, Promozioni e Sponsorizzazioni), tradizionali e digitali. Il lavoro tiene conto sia della realtà ed esperienza italiana, sia di quella internazionale, con una comparazione continua di teoria e pratica. Il libro ha un occhio di riguardo per l'importanza della Comunicazione Integrata e del ruolo chiave della figura professionale dell'Integratore della Comunicazione e delle nuove professioni 2.0. Ciascun capitolo conduce il lettore ad una riflessione sull'attualità della comunicazione ai nostri giorni, per svilupparsi in un'analisi che parte da un caso aziendale nato nella Rete, per passare poi all'approfondimento dell'evoluzione delle 5 Leve della Comunicazione aziendale nell'era del Web, per arrivare infine ad un'analisi degli adattamenti della comunicazione tradizionale nello spazio digitale.
21,00

Le nuove relazioni pubbliche. Teorie e strumenti nell'era del web

Le nuove relazioni pubbliche. Teorie e strumenti nell'era del web

Mauro Pecchenino

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2013

pagine: 264

L'autore, dopo un lavoro di ricerca cominciato nel 2008, rivede parte della teoria e della pratica delle relazioni pubbliche e passa in rassegna tutte le novità e gli strumenti introdotti dal web, dando ampio spazio ai nuovi media, compresi quelli "social" e tenendo conto anche delle novità che con la velocità tipica della Rete stanno arrivando alla ribalta. Il volume, che intreccia una lunga competenza teorica con una variegata esperienza internazionale sul campo, vuole essere un punto di riferimento per i professionisti del settore, ma anche per tutti i manager che sono ogni giorno alle prese con la promozione delle proprie aziende. Il libro si rivolge inoltre agli studenti di Scienze della comunicazione e ai lettori che vogliono conoscere il fondamentale e imprescindibile campo della comunicazione in riferimento all'impresa pubblica, privata, multinazionale e locale.
20,00

La comunicazione d'impresa

La comunicazione d'impresa

Mauro Pecchenino

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 2009

pagine: 141

La comunicazione d'impresa è un sapere integrato che, gestito da un professionista, esperto in pubbliche relazioni, consente a un'azienda di elaborare e attivare flessibili ed efficaci strategie di presenza sul mercato di riferimento. Applicata e praticata da anni in paesi come Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, in Italia ha lungamente stentato a prendere piede a causa, si diceva, di una tendenza a organizzare la comunicazione "per comparti": ovvero ciascuna agenzia o struttura lavora in autonomia, e non esiste una mente centrale che ne coordini gli sforzi (e i risultati) comunicativi verso l'esterno. Le cose oggi stanno finalmente cambiando. Questo volume offre una panoramica teorica sulla comunicazione d'impresa e passa in rassegna le diverse professionalità legate a questo settore, dalla pubblicità alle relazioni pubbliche, alle promozioni, sponsorizzazioni.
18,00

A rocch. Quattro punti cardinali

A rocch. Quattro punti cardinali

Mauro Pecchenino

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2019

pagine: 52

"A rocch" e la storia di Melod, una giovane donna che viaggia nel mondo per il suo lavoro in una struttura di assistenza. Ha la pelle ambrata e gli occhi molto chiari, di uno strano colore tra il grigio e l'avorio. Incontra Pete un quarantenne, anche lui giramondo per lavoro. Si conoscono a Londra, dove vivono entrambi. Poi lui la cerca tra New York, Kuala Lumpur Parigi e l'Africa. "A rocch" e un thriller dell'anima, un viaggio di conoscenza e scoperta.
10,00

Scrittura in azienda. Lettere, circolari, brochure, libretti illustrativi, comunicati stampa, e-mail

Scrittura in azienda. Lettere, circolari, brochure, libretti illustrativi, comunicati stampa, e-mail

Mauro Pecchenino, Felice Bonalumi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2008

pagine: 220

Attraverso lettere, circolari, brochure, libretti illustrativi, comunicati stampa, l'azienda comunica con i media, i clienti e i fornitori, i dipendenti e i collaboratori. Saper scrivere in maniera chiara, sintetica e coinvolgente costituisce un punto di forza; è indispensabile per gestire efficacemente la comunicazione all'interno e all'esterno dell'azienda ed è una chiave di successo nei confronti della concorrenza. Con l'avvento dei nuovi media, il panorama della scrittura si è ulteriormente arricchito di strumenti idonei per poter comunicare in maniera sempre più efficace. Il mondo della rete è diventato un ausilio imprescindibile per tutto l'universo della comunicazione. Una quantità vastissima di informazioni e opportunità di conoscenza sono quotidianamente sullo schermo del computer ed è necessario essere pronti a utilizzare la scrittura in maniera diversa e ancora più rivolta al futuro. Questa guida offre una panoramica completa sulla scrittura in azienda e illustra come perfezionare lo stile e l'efficacia di ciascun strumento scritto. Numerosi esempi pratici e un "Laboratorio", attivo da alcuni anni, arricchiscono la parte teorica e permettono ai lettori di esercitarsi sul campo.
22,00

Eventi e convegni. Come gestire convegni, manifestazioni, feste per la comunicazione d'impresa

Eventi e convegni. Come gestire convegni, manifestazioni, feste per la comunicazione d'impresa

Mauro Pecchenino

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2008

pagine: 159

L'evento è la nuova via per comunicare nell'era multimediale. È uno strumento di comunicazione efficace che, con costi contenuti, raggiunge un pubblico ampio e differenziato. Questo nuovo protagonista della comunicazione non solo consente di riunire in uno stesso spazio target eterogenei, ma lo fa con attività diverse, spesso personalizzate, attraverso le quali ciascun target riceve uno o più messaggi mirati. L'evento, in tutte le sue varianti, compresa quella dei "convegni", è un irrinunciabile passepartout per soddisfare le esigenze di un'impresa che vuole comunicare la propria filosofia, i propri prodotti e il proprio management. Questa guida spiega come migliorare le performance aziendali sfruttando al meglio le potenzialità di questi strumenti. Questa nuova edizione allarga lo scenario al mondo web come strumento di organizzazione e di comunicazione e fornisce nuove informazioni su una modalità, quella dei convegni, sempre più utilizzata a scopi promozionali e di comunicazione.
22,00

Un muro di parole. Comunicare meglio per superare le crisi di coppia

Un muro di parole. Comunicare meglio per superare le crisi di coppia

Mauro Pecchenino

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

pagine: 233

Cosa succede quando nella coppia qualcosa si rompe? Quando le parole perdono significato? I rapporti di coppia finiscono perché non si riesce più a comunicare, perché un muro di indifferenza, incomprensione e solitudine divide le persone. Il fenomeno è sempre più attuale e drammatico. Per superare il problema o cercare di arginarlo è necessario chiedere aiuto e dotarsi degli strumenti giusti. Mauro Pecchenino analizza una serie di esperienze emblematiche raccolte dal vivo in Italia e all'estero e, grazie alle tecniche di "Terapia della comunicazione", indica alle coppie come riavvicinarsi attraverso gli strumenti del dialogo e della comunicazione. Il libro coniuga scientificità a un linguaggio alla portata di tutti.
8,50

Le relazioni pubbliche. Teorie, strumenti, figure professionali

Le relazioni pubbliche. Teorie, strumenti, figure professionali

Mauro Pecchenino

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2004

pagine: 195

Da alcuni anni le relazioni pubbliche sono diventate materia di studio universitario e oggetto di un sempre maggior numero di corsi. Questo manuale si propone di colmare la lacuna di strumenti didattici pensati ad hoc per la realtà italiana. Grande attenzione è dedicata a un soggetto di notevole rilevanza nel nostro paese: le Piccole e Medie Imprese, che soltanto da poco e con grande circospezione, si stanno avvicinando alla comunicazione d'impresa.
19,00

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