Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Russo Spena Tiziana

Co-creare valore nella complessità. Architetture, apprendimento, pratiche e valore

Co-creare valore nella complessità. Architetture, apprendimento, pratiche e valore

Russo Spena Tiziana, Alessandra Storlazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2018

pagine: XVIII-180

Il libro "Co-creare valore nella complessità" delinea concettualizzazioni assolutamente concrete che trovano riscontro in un'interpretazione della realtà che riconduce all'impresa come attore della co-creazione. Il framework concettuale proposto tratteggia percorsi di co-creazione nascenti dalle relazioni. La prospettiva è quella della "struttura che connette" in cui l'impresa architetta le scelte e "spinge gentilmente" gli attori verso logiche relazionali. L'apprendimento relazionale attiva le connessioni fra gli attori e delinea le pratiche di co-creazione; le pratiche promuovono la convergenza tra benessere individuale e collettivo e mobilitano una continua tensione verso il raggiungimento di tale equilibrio. Il testo "Co-creare valore nella complessità" è rivolto a ricercatori, manager e imprenditori che vogliano approfondire nuovi temi - "co-creazione", "nudge", "architettura delle relazioni", "ecosistemi di servizi"- utili allo sviluppo della teoria e della pratica manageriale.
16,00

Percorsi di marketing in Calabria

Percorsi di marketing in Calabria

Monia Melia

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2018

pagine: 160

Il volume "Percorsi di marketing in Calabria" offre un contributo significativo agli studi e alle ricerche di marketing nel contesto delle piccole e medie imprese (PMI) proponendo una sistematizzazione degli studi sul tema e un approfondimento empirico, caratterizzato da un'analisi longitudinale di pratiche di marketing sviluppate da imprese d'eccellenza che operano nei settori tradizionali dell'economia italiana. L'autrice individua tre percorsi di interpretazione e sviluppo del marketing nella piccola e media dimensione che rendono il contributo particolarmente originale. Per tale motivo il testo rappresenta un'utile lettura per gli studiosi e gli specialisti del marketing oltre che un'interessante terreno di confronto per imprenditori/manager che vogliano riflettere sull'esplorazione di pratiche e percorsi di marketing più innovative. Prefazione di Tiziana Russo Spena.
16,00

Practising innovation. A sociomaterial view

Practising innovation. A sociomaterial view

Russo Spena Tiziana, Cristina Mele

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2018

pagine: 236

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.