Il libro "Co-creare valore nella complessità" delinea concettualizzazioni assolutamente concrete che trovano riscontro in un'interpretazione della realtà che riconduce all'impresa come attore della co-creazione. Il framework concettuale proposto tratteggia percorsi di co-creazione nascenti dalle relazioni. La prospettiva è quella della "struttura che connette" in cui l'impresa architetta le scelte e "spinge gentilmente" gli attori verso logiche relazionali. L'apprendimento relazionale attiva le connessioni fra gli attori e delinea le pratiche di co-creazione; le pratiche promuovono la convergenza tra benessere individuale e collettivo e mobilitano una continua tensione verso il raggiungimento di tale equilibrio. Il testo "Co-creare valore nella complessità" è rivolto a ricercatori, manager e imprenditori che vogliano approfondire nuovi temi - "co-creazione", "nudge", "architettura delle relazioni", "ecosistemi di servizi"- utili allo sviluppo della teoria e della pratica manageriale.
Co-creare valore nella complessità. Architetture, apprendimento, pratiche e valore
| Titolo | Co-creare valore nella complessità. Architetture, apprendimento, pratiche e valore |
| Autori | Russo Spena Tiziana, Alessandra Storlazzi |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Editore | Giappichelli |
| Formato |
|
| Pagine | XVIII-180 |
| Pubblicazione | 07/2018 |
| ISBN | 9788892115866 |

