Adea: Le ali della libertà
Lo yoga rivelato. Lezioni sullo yoga integrale. Volume Vol. 1
Walter Ferrero
Libro: Libro in brossura
editore: Adea
anno edizione: 2017
pagine: 126
Lo Yoga Integrale si propone come un metodo potentissimo di trasformazione e crescita, adatto a tutte le età e ad ogni condizione. Questo è un libro che tratta dello Yoga Integrale, approfondendone i legami con le radici della disciplina, provenienti da una antichissima tradizione. In particolare, la pubblicazione contiene alcuni estratti dalle lezioni per il "Corso Istruttori di Yoga Integrale", tenuto alla Scuola Istruttori di Yoga di Parsifal Yoga Accademy, a Milano. Questo genere di materiale costituisce una novità assoluta che, ben lungi dalla rigidità di un linguaggio cattedratico, si impone invece per la freschezza dell'esposizione e, soprattutto, per la valenza pratica della disciplina.
L'arte del vivere e del morire. Manuale di strategia
Walter Ferrero
Libro: Libro in brossura
editore: Adea
anno edizione: 2016
pagine: 150
Urban survival
Andrea Di Terlizzi
Libro: Copertina morbida
editore: Adea
anno edizione: 2016
pagine: 248
Il possibile e l'impossibile. Libere considerazioni sui misteri rivisti alla luce di nuove e antiche conoscenze
Walter Ferrero
Libro: Libro in brossura
editore: Adea
anno edizione: 2014
pagine: 186
È indubbio che, a fronte di un progresso tecnologico e culturale basato su processi di tipo razionale, persiste ancora oggi un territorio inesplorato della psiche che sfocia spesso nella superstizione. Una regione in cui regna l'ignoranza e in cui trovano spazio vecchie e nuove paure. Non basta alzare le spalle, deridere o bollare tutto questo come fissazioni e false credenze. Non tutto è completamente frutto della fantasia e, in ogni caso, all'ignoranza si risponde semmai con la conoscenza e non con la superiorità di un metodo che, per imporsi, ha etichettato come falso tutto ciò che non rientra in certi parametri. Occorre un equilibrio, un'intelligenza delle cose e una sana curiosità unita a una seria e meticolosa intenzione di comprendere. La conoscenza unita alla sincera indagine senza preconcetti è la sfida che ci attende oltre la scienza e la credenza. Perché sarà solo conoscendo che potremo davvero distinguere il vero dal falso, la realtà dalla fantasia, il possibile dall'impossibile.
Luxury mind. Trova il tuo coach
Walter Ferrero
Libro: Libro in brossura
editore: Adea
anno edizione: 2014
pagine: 212
Perfezionarsi, cercare di migliorarsi, vuol dire credere e scommettere ancora una volta sulle nostre capacità. Questo ci rende aperti, duttili, e ci aiuta a semplificare la nostra esistenza. In realtà, più cose saremo in grado di conoscere, maggiore sarà la sintesi che potremo realizzare dentro di noi, diventando sempre più espressi, limpidi e sereni. Questo libro svela il percorso che inizia con un "incontro" formidabile: quello con il coach, un agente della trasformazione, specialista in un'arte un po' dimenticata: quella di migliorarsi, per stare meglio con se stessi e poter essere d'aiuto agli altri. Un esperto della mente e dei suoi meandri, abile nell'individuarne impedimenti e incagli, e sicuro nel valorizzarne acutezza ed efficienza, fino a riportarla ad essere lo strumento che è: una mente d'eccellenza, una luxury mind, per uomini che desiderano migliorarsi e vogliono avere un peso nella propria esistenza.
Il gioiello. A tu per tu con la preghiera
Walter Ferrero
Libro: Libro in brossura
editore: Adea
anno edizione: 2013
pagine: 126
La preghiera, insegnata o istintiva, è parte integrante delle tradizioni di ogni popolo e si caratterizza come una delle pratiche comuni a tutte le religioni. I differenti contenuti e le molteplici forme sono da porsi in relazione con la visione antropologica e teologica propria di ogni culto. Essenzialmente, consiste nel rivolgersi a un'entità trascendente, attraverso la parola o per mezzo di una formulazione mentale. In ogni caso, la preghiera corrisponde al forte e sincero desiderio di mettersi in contatto con la dimensione del sacro, nella direzione che va dall'individuo verso il divino. Nel tempo, l'atto del pregare, così istintivo all'origine, ha acquistato in sfumature: ha avuto cioè un'evoluzione "culturale", acquisendo il colore, la devozione e la passione dei tanti cuori che, nei millenni, l'avevano praticato con verità e sincerità. Così che, per ogni domanda che il cuore di un uomo potesse contenere, si potesse elevare una preghiera speciale.
Il potere di cambiare le cose
Om Oskraham, Hanahit Halladhah
Libro
editore: Adea
anno edizione: 1996
pagine: 149
Guida alla meditazione
Walter Ferrero
Libro: Libro in brossura
editore: Adea
anno edizione: 2017
pagine: 142
Il linguaggio è un prodotto della mente descrittiva, uno strumento che, per sua natura, non è in grado di descrivere stati dell'essere che trascendono la mente stessa. È, questo, il caso della meditazione, un'esperienza di ordine trascendente, impossibile da tradurre in parole. Chi ha provato a descriverla, lo ha fatto attraverso un linguaggio analogico, fatto di paradossi e immagini. E proprio l'immagine, tratta soprattutto dalla più ricca tradizione buddhista, fa da filo conduttore a questa "Guida alla meditazione" di Walter Ferrero: un percorso iconografico coloratissimo, accompagnato da allegorie e aforismi a cura dell'autore. Un viaggio delicato in un mondo esperienziale che va oltre le parole, fino a toccare le corde più profonde del cuore.
La paura. Se la conosci la superi
Walter Ferrero, Marta Residori
Libro: Copertina morbida
editore: Adea
anno edizione: 2016
pagine: 132
In generale, oggi, almeno in Occidente, si immagina il futuro come peggiore rispetto al passato e, in questo atteggiamento annichilito, ci si tende a chiudere, limitando così ogni ulteriore possibilità. Questo genere di paura "mentale" blocca ogni agire deprivando l'individuo della ricchezza dell'intuizione e della capacità creativa. Vivendo la paura l'essere umano si separa dal tutto, creando da sé i propri fantasmi e impedendosi di cogliere la bellezza e la possibilità in ciò che è. Questo libro analizza l'origine e lo sviluppo del sentimento della paura e ne sviscera le cause profonde. Un testo che vuole essere un monito, un invito a guardare alle nostre paure per liberarcene, per non restarne schiacciati e, dunque, per giocare fino in fondo la carta della nostra vera natura: un istinto naturale alla scoperta, un temperamento curioso e propositivo, alla ricerca del miglioramento e della massima espressione nel cogliere la possibilità, anziché l'impossibilità, nell'agire quotidiano.
Stile interiore
Walter Ferrero
Libro: Libro in brossura
editore: Adea
anno edizione: 2016
pagine: 112
Perché - mi sono chiesto - è tanto difficile, oggi, accostarsi seriamente a una via di crescita spirituale? Proprio in un tempo in cui, apparentemente, le occasioni sono innumerevoli e le opportunità di trovare spiegazioni, testi, analisi e persino testimoni, sembrano aver definitivamente annullato distanze e differenze culturali? E ancora: perché, anche per chi si trova già da tempo su un percorso sperimentato, proseguire è così difficile, così pesantemente greve e privo d'impeto e di entusiasmo? Ho provato, con questo libello, a darmi delle risposte. Ne è uscito qualcosa di più, uno sguardo a tutto tondo su un mondo che conosco molto bene. E, senza riserve, ne ho scritto quello che penso. Semplicemente.