Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Danza e altre arti dello spettacolo

La vita che danza. Storie dal premio internazionale di danza classica Maria Antonietta Berlusconi per i giovani

La vita che danza. Storie dal premio internazionale di danza classica Maria Antonietta Berlusconi per i giovani

Gisella Zilembo, Silvia Cadrega

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 224

Storie dal premio internazionale di danza classica Maria Antonietta Berlusconi per i giovani. La storia di MAB, il premio ispirato all'opera visionaria quanto concreta di Maria Antonietta Berlusconi, la "signora Etta", è una storia di impegno e passione, determinazione e gioia, umiltà e coraggio, amicizia e amore. È la storia dei valori universali che la meravigliosa disciplina della danza, come la vita, richiede e porta con sé.
29,90

Per filo e per sogno. Quarant'anni di Teatro Verde

Libro: Libro rilegato

editore: Anicia (Roma)

anno edizione: 2025

pagine: 220

Al Teatro Verde sono passati molti cicli dell’infanzia romana, piccoli che sono diventati attori, figli che oggi sono genitori. L’incontro in queste pagine è con una specie speciale di burattini, ombre e marionette, figure che hanno pari dignità degli attori. A muoverli sono persone che resistono alla burocrazia, ai tagli sulla cultura, alla mancanza di poesia, coltivando l’arte dello stupore per trasmetterla a intere generazioni. Si ritroveranno in un libro che è per tutti: bambini, grandi, grandi che vogliono tornare bambini entrando lì dove tutto è finto ma per davvero, e si procede per filo e per sogno.A settembre 2025 celebriamo la quarantesima stagione teatrale dedicata alle nuove generazioni e lo faremo giocando al teatro, raccontando storie, generando relazioni, intrecciando esperienze e sguardi. Dal vivo.
15,00

La voix de la danse. Libro agenda

Monica Lubinu

Libro: Agenda o diario

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2025

pagine: 192

Questa non è una semplice agenda. È un invito a vivere la danza ogni giorno, tra allenamenti, prove, sogni e traguardi. La Voix de la Danse è pensata soprattutto per tutti voi, giovani danzatori che affrontate con entusiasmo, disciplina e dedizione il vostro percorso artistico. Ma è anche per chiunque ami la danza, la segua con passione e magari voglia scoprirne qualcosa in più. Accanto alle pagine su cui annotare gli impegni della giornata, troverete una ricca selezione di contenuti che vi accompagneranno nel corso dell'anno: brevi pillole di storia della danza, consigli tecnici e pratici per migliorare, spunti motivazionali, test divertenti per mettere alla prova le vostre conoscenze, oltre a tante schede dedicate a grandi artisti e celeberrimi balletti. Non mancano poi spazi da riempire con i vostri pensieri, i vostri progressi e le emozioni che la danza vi regala ogni giorno. Mese dopo mese, pagina dopo pagina, questo libro vi aiuterà a crescere, a esprimervi e a ricordarvi che la danza è, sì, impegno e costanza, ma anche creatività, libertà e gioia.
16,90

In viaggio con la danza

Lia Courrier

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2025

pagine: 224

Un'avventura che si sviluppa a passo di danza tra i paesi del Mondo. Lia Courrier, danzatrice, insegnante di danza, blogger e scrittrice per la rivista di settore "Dance Hall News", ci racconta attraverso questa raccolta di articoli la passione per la danza e in particolare per il suo insegnamento. Gli scritti sono intramezzati da racconti di vita di alcuni danzatori, italiani per nascita, ma sparsi in giro per il mondo, nelle città in cui prestano la loro opera come artisti del movimento. Brevi cronache che testimoniano la realtà del loro mestiere nelle città che vivono, accompagnate da mappe puntuali che osservano con uno sguardo diverso le meraviglie architettoniche e non dei loro palcoscenici di vita.
9,90

Bachata. Balla, studia, evolvi

Marco Lorusso

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

La bachata è una poesia fatta a canzone, non è solo musica, è un popolo, è un’emozione. La meta della mia visione era quella di internazionalizzare questo genere e dedicargli un ruolo chiave nei ritmi caraibici conosciuti nel mondo. Anthony "Romeo" Santos
19,00

Oltre l'infinito. Come la danza orientale ha cambiato la mia vita

Oltre l'infinito. Come la danza orientale ha cambiato la mia vita

Serena Boselli

Libro: Libro in brossura

editore: Bookness

anno edizione: 2025

Hai mai sentito il desiderio di ritrovare te stessa e riscoprire la tua forza interiore? Troppe donne vivono intrappolate in insicurezze, giudizi e paure che soffocano la loro vera essenza.Oltre l'Infinito è un viaggio emozionante che ti accompagna alla riscoperta della femminilità, dell'autostima e della gioia di vivere, grazie a un'arte antica e trasformativa: laDanza Orientale. L'autrice, Serena Boselli, ballerina, insegnante e fondatrice della sua Accademia, racconta come la danza abbia rivoluzionato la sua vita, trasformando fragilità e dolore in consapevolezza, grazia e rinascita. La sua esperienza personale e professionale, arricchita da anni di insegnamento e testimonianze delle sue allieve, rende questo libro una guida autentica e vicina ad ogni donna. Il problema: viviamo in un mondo che impone modelli irraggiungibili. Molte donne non si sentono mai “abbastanza”: belle, forti, capaci. Alcune lottano con la propria immagine corporea, altre con le responsabilità quotidiane, altre ancora con cicatrici emotive o fisiche. Questo libro nasce per dire:“Puoi cambiare, puoi rinascere, puoi risplendere.” All'interno di questo libro imparerai… A sfatare i falsi miti sulla Danza del Ventre e capire perché sia adatta a tutte. Come migliorare postura, portamento ed eleganza con movimenti semplici ma potenti. I benefici fisici e psicologici della danza: tonicità, armonia, riduzione dello stress, aumento dell'autostima. Come vivere la danza in armonia con le fasi della vita (ciclo, gravidanza, menopausa, post-partum). Strategie per superare paure, blocchi interiori e insicurezze. Il metodo Be Yourself: un percorso per ritrovare autenticità e forza interiore. Il potere della Legge di Attrazione applicato al movimento e alla vita quotidiana. Perché leggerlo? Perché non è un semplice manuale di danza: è un talismano al femminile, uno strumento di guarigione e trasformazione che ti guiderà passo dopo passo verso una nuova consapevolezza. Ogni pagina è un invito a liberare il corpo, l'anima e la mente da pesi inutili, per scoprire la bellezza dell'essere Donna in tutta la sua unicità. Il momento di cambiare è adesso. Con Oltre l'Infinito potrai riscoprire la tua luce, danzare con grazia la tua vita e trasformare fragilità e limiti in energia positiva.
17,90

FDV 20. I primi vent'anni del Festival del Viaggio

FDV 20. I primi vent'anni del Festival del Viaggio

Libro

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2025

pagine: 108

30,00

Anne Teresa De Keersmaeker, Alain Franco, Rosas Bist du bei mir (The Goldberg Variations, BWV 988). Ediz. italiana e inglese

Anne Teresa De Keersmaeker, Alain Franco, Rosas Bist du bei mir (The Goldberg Variations, BWV 988). Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Silvana

anno edizione: 2025

pagine: 88

Coreografa di successo fin dagli anni ottanta del secolo scorso, Anne Teresa De Keersmaeker (Malines, Belgio, 1960) è un’artista di straordinaria originalità espressiva e una figura di culto nel panorama della danza contemporanea. Questo quaderno presenta il progetto Bist du bei mir. The Goldberg Variations, BWV 988 (2020), basato sull’omonima composizione di Bach e messo in scena - in collaborazione con il pianista Alain Franco - negli spazi della Collezione Maramotti di Reggio Emilia (novembre 2024). L’assolo coreografico di Anne Teresa De Keersmaeker creato per la Collezione Maramotti avanza nella coscienza di questo doppio fronte della musica di Bach, umano e divino, fisico e metafisico. E lo fa con un rispetto e un’essenzialità che divengono sinonimo di bellezza pura, spogliata da ornamenti e necessità.
24,00

Le risposte della danza classica. Oracolo

Le risposte della danza classica. Oracolo

Francesca Martines

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 50

Connetti il tuo cuore all'amorevole energia della danza e pensa intensamente a una domanda. Sfoglia Il libro oracolo tra le mani e apri il libro in una pagina a caso. Li troverai la risposta alla tua domanda.
20,00

Gesto, tatto, azione. Da Merce Cunningham a Virgilio Sieni
19,00

Zelig Republic. Storia del cabaret più famoso d'Italia

Zelig Republic. Storia del cabaret più famoso d'Italia

Giangilberto Monti

Libro: Libro in brossura

editore: Compagnia Editoriale Aliberti

anno edizione: 2025

pagine: 256

Nel 1986 apre a Milano il più famoso locale della comicità italiana di fine Novecento, lo Zelig. Tra gli ideatori la coppia umoristica Gino & Michele e il ristoratore Giancarlo Bozzo, che grazie ai buoni uffici del giovane Filippo Penati – futuro sindaco di Sesto San Giovanni e Presidente della Provincia di Milano – rilevano il Circolo di Unità Proletaria, in viale Monza 140, con lo scopo di rivitalizzarne le attività ricreative. Quel nome, ispirato all’omonimo film di Woody Allen, e il marchio omonimo segneranno la comicità italiana per anni. Da Smemoranda in poi le tante società collegate al gruppo iniziale dei fondatori trasformarono il mondo economico che ruotava intorno a Zelig, compresa la famiglia Moratti, in una holding di tutto rispetto, che sfiorò persino la quotazione in Borsa, mentre il marchio Zelig, venduto alle emittenti guidate dalla famiglia Berlusconi, oggi sopravvive in trasmissioni revival. Ultimo baluardo di questa lunga avventura comica rimane il locale omonimo diretto da Giancarlo Bozzo. Da qui sono passati, fra gli altri, Antonio Albanese, Paolo Rossi, Claudio Bisio e Silvio Orlando, Elio e le Storie Tese e Checco Zalone, Giobbe Covatta e Gene Gnocchi, la Gialappa’s Band e Gabriele Salvatores, Ficarra & Picone e Aldo, Giovanni & Giacomo. Giangilberto Monti e Vito Vita raccontano i tanti retroscena della parabola tragicomica di Zelig, ma anche le “discese ardite e le risalite” della città dello spettacolo. A leggerlo sembra una favola, solo che è tutto vero. Prefazione di Giobbe Covatta.
18,90

Roberto Bolle

Roberto Bolle

Roberto Bolle

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 176

Roberto Bolle attraversa mondi che spesso si ignorano: la danza, il costume, la comunicazione visiva. Questo racconto di immagini e parole ricostruisce il modo in cui li ha fatti dialogare. Osserva, infatti, da vicino, il percorso di un interprete che ha saputo trasformare il proprio ruolo, portando la danza classica fuori dai suoi contesti tradizionali e aprendola a un pubblico nuovo e più vasto. Un personaggio che, senza perdere di vista l'eccellenza artistica, ha costruito una presenza pubblica che unisce rigore e popolarità, diventando un simbolo riconoscibile della cultura italiana all'estero. Le immagini dei più celebri fotografi italiani e internazionali, fra cui Bruce Weber, Annie Leibovitz, Fabrizio Ferri, Mert&Marcus, Karl Lagerfeld Gian Paolo Barbieri, Giovanni Gastel, Piero Gemelli, Mario Testino, Paolo Roversi, Gianpaolo Sgura, e molti altri, sono accompagnate dalle parole dello stesso Bolle, e da quelle di amici, colleghi e personaggi della cultura, del teatro e della moda, che tracciano un ritratto a tutto tondo di un artista italiano noto in tutto il mondo e della sua sensazionale carriera. Questo libro è stato realizzato in collaborazione con Artedanza Srl e Fondazione Roberto Bolle.
55,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.