Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina pre-clinica: scienze di base

Il canone della longevità. Aver cura dell'età avanzata

Il canone della longevità. Aver cura dell'età avanzata

Renzo Rozzini

Libro: Libro in brossura

editore: Scholé

anno edizione: 2025

pagine: 288

Invecchiare può essere considerata una malattia? Da sempre la prospettiva di condizioni fisiche problematiche e di malattie croniche porta a identificare l’età che avanza come un periodo negativo o quantomeno scomodo della nostra vita, qualcosa da cui rifuggire il più a lungo possibile. In queste pagine l’autore racconta l’invecchiamento illustrando, con una sintesi fra conoscenze scientifiche ed esperienza personale, tutto ciò che c’è da sapere su come vivere al meglio l’età avanzata - la nostra o quella dei nostri cari -, senza dimenticare il ruolo che medici e ospedali possono avere nella cura delle persone anziane. Il libro fornisce così uno strumento indispensabile per esplorare e comprendere il complesso mondo della “terza età”, con un linguaggio chiaro ed esempi per tutti.
21,00

Bourgery. Atlas de anatomía humana y cirugía. Ediz. italiana, spagnola, portoghese

Bourgery. Atlas de anatomía humana y cirugía. Ediz. italiana, spagnola, portoghese

Jean-Baptiste Bourgery, Nicolas H. Jacob

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 832

È grande il nostro debito nei confronti di Jean Baptiste Marc Bourgery (1797-1849) per il suo Traité complet de l'anatomie de l'homme, che non solo ha costituito una pietra miliare importantissima nella storia della medicina, ma rimane uno dei trattati anatomici illustrati più ampi e belli mai pubblicati. Bourgery iniziò a lavorare sul suo magnifico atlante nel 1830 insieme all'illustratore Nicolas Henri Jacob (1782-1871), allievo del pittore francese Jacques Louis David. I primi volumi furono pubblicati l'anno successivo, ma ci vollero quasi vent'anni per completare l'intera opera; Bourgery visse abbastanza a lungo per portare a termine la sua appassionante fatica, ma l'ultimo volume, l'ottavo, fu pubblicato cinque anni dopo la sua morte. Le quattro parti in cui si articola il trattato di Bourgery si occupano di anatomia descrittiva, tecnica e anatomia chirurgica, anatomia generale, embriologia e anatomia microscopica. Le litografie a grandezza naturale di Jacob dipinte a mano spiccano per la loro chiarezza, il colore e la piacevolezza estetica, riflettendo una combinazione di osservazione scientifica diretta in laboratorio e bellezza dell'illustrazione. Queste immagini offrono un'eccezionale prospettiva sull'anatomia, non solo per chi lavora in ambito medico ma anche per artisti, studenti e chiunque si interessi del funzionamento e delle meraviglie del corpo umano.
20,00

20,00

Citologia e istologia

Citologia e istologia

Libro: Libro in brossura

editore: Edises

anno edizione: 2025

pagine: 682

Questa seconda edizione del volume di Citologia e Istologia è stata revisionata, aggiornata e completata per offrire agli studenti un supporto ancora più efficace nella preparazione dell’esame universitario. L’opera fornisce una trattazione approfondita della cellula e dei tessuti animali, analizzandone la morfologia, la funzione e i meccanismi molecolari. I principali processi biologici, tra cui trasmissione dell’informazione genetica, riproduzione, sviluppo embrionale e differenziamento cellulare, sono esposti in modo rigoroso ma accessibile. Il volume è arricchito da una vasta iconografia, con immagini dettagliate e schemi esplicativi tratti da preparati istologici utilizzati nei corsi universitari. Le didascalie approfondite e il confronto tra immagini a diversi ingrandimenti aiutano a sviluppare capacità di osservazione e riconoscimento microscopico.
67,00

Atlante di anatomia chirurgica. Vie d'accesso alla spalla e al gomito

Atlante di anatomia chirurgica. Vie d'accesso alla spalla e al gomito

Sergio Candiotto, Alessandro Castagna, Enrico Gervasi, Giuseppe Porcellini, Roberto Rotini

Libro: Libro rilegato

editore: Timeo

anno edizione: 2025

pagine: 466

L’opera si compone di numerose e dettagliate illustrazioni anatomiche, che riproducono fedelmente l’anatomia dei distretti della spalla e del gomito nelle varie fasi dell’intervento chirurgico, con riguardo particolare ai rischi e alle complicanze intraoperatorie che possono presentarsi. Sono rappresentate in oltre 400 tavole anatomiche tutte le vie d’accesso principalmente utilizzate nella moderna chirurgia di spalle e gomito, con un ricco repertorio che si concentra sugli accessi open, sul trattamento delle lesioni neurologiche e su casi più complessi che prevedono disarticolazione e amputazione del distretto. Un testo completo e ambizioso, che si propone di arricchire la formazione del giovane chirurgo e di accompagnare i chirurghi più esperti nell’attività chirurgica quotidiana.
219,00

Surgical anatomy atlas shoulder and elbow open approaches
219,00

Atlante di anatomia umana. Guida pratica illustrata

Atlante di anatomia umana. Guida pratica illustrata

Chris Jarmey

Libro: Libro in brossura

editore: Elika

anno edizione: 2025

pagine: 240

Una guida pratica all'anatomia umana, pensata per tutti coloro che per studio, lavoro o passione, desiderano un’opera di consultazione affidabile e a portata di mano. Questo compendio illustrato a colori, prima edizione italiana sulla seconda edizione inglese rivista, è un atlante di anatomia umana per l’apprendimento, il ripasso e la consultazione occasionale. Dai tessuti alle ossa, fino ai singoli muscoli: Atlante di anatomia umana comprende tutte le nozioni fondamentali sul sistema muscolo-scheletrico e i vari apparati corporei. Il manuale include tre appendici dedicate alla rete nervosa cutanea e ai dermatomeri, ai principali muscoli scheletrici coinvolti nel movimento e all’organizzazione complessiva del corpo umano, oltre che un capitolo scritto da Thomas W. Myers dedicato ai meridiani miofasciali.
26,00

Epigenetics and psychoneuroendocrineimmunology of nutrition and physical exercise
38,90

Glossario di anatomia umana

Glossario di anatomia umana

Valeria Balboni

Libro: Libro in brossura

editore: Alpha Test

anno edizione: 2025

pagine: 128

Contenuto del manuale: Questo glossario rappresenta una risorsa completa per lo studio dell'anatomia umana, includendo oltre 1000 voci con definizioni chiare e complete, illustrate da schemi e immagini. Il formato compatto e la consultazione veloce lo rendono ideale per trovare rapidamente definizioni e concetti chiave. Aggiornamento: Questa edizione aggiornata include nuove voci e illustrazioni, migliorando la comprensione dei concetti anatomici e fisiologici rispetto alle edizioni precedenti. Destinatari: Ideale per studenti delle superiori, universitari e chiunque voglia approfondire l’anatomia umana. Utile anche per professionisti del settore sanitario che cercano un riferimento rapido e affidabile. Caratteristiche uniche: Oltre 1000 voci con definizioni chiare e complete. Schemi e immagini illustrative per una comprensione visiva dei concetti. Formato compatto per una consultazione veloce.
9,90

Viaggio nel corpo umano. Con l'anatomia patologica alle fonti della medicina

Viaggio nel corpo umano. Con l'anatomia patologica alle fonti della medicina

Marcella Cintorino

Libro: Libro in brossura

editore: Cantagalli

anno edizione: 2025

pagine: 432

"Un viaggio nel corpo umano, nelle sue stranezze e singolarità, nei suoi misteri, nel suo fascino. Un’avventura che riguarda ognuno di noi. Di tutte le ripartizioni della medicina, quella che va più direttamente alla radice fisica della fragile condizione umana è certamente l’Anatomia patologica. Studiare de visula struttura del corpo è stata una delle più grandi avventure della conoscenza. Proprio per il suo andare alla radice dei fenomeni morbosi, alla loro essenza, l’Anatomia patologica è dunque una delle sorgenti magmatiche della medicina ma raramente è stata argomento di divulgazione scientifica. Il libro di Marcella Cintorino, anatomopatologa per vocazione, ne rappresenta una felice eccezione e fornisce un quadro affascinante di una pratica che per molti è unicamente inquietante. Il lettore trova nel libro il racconto, spesso romanzesco, di casi clinici emblematici e di processi patologici narrati nelle loro influenze personali. E poi spaccati della vita di medici che hanno definito nuove malattie gettando il presupposto per la loro cura. Chi ama la storia della medicina, come disciplina al contempo umanistica e scientifica, trova nel libro un vasto terreno da attraversare". (dalla prefazione di Paolo Mazzarello)
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.