Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Il libro dello stile. Il metodo personalizzato per scoprire quello che ti rappresenta, ti valorizza e ti rende felice

Il libro dello stile. Il metodo personalizzato per scoprire quello che ti rappresenta, ti valorizza e ti rende felice

Rossella Migliaccio

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2025

pagine: 368

Per chi lo cerca, per chi lo crea, per chi lo incarna. Lo stile non è mai una questione puramente estetica. È un riflesso della nostra identità, il risultato di come ci percepiamo e come vogliamo essere percepiti. Eppure, trovare il nostro non è immediato, ma è il frutto di un processo che intreccia introspezione e curiosità verso il mondo. In questo libro Rossella Migliaccio, l'esperta di immagine più amata e autorevole in Italia, ci offre il suo metodo – strumenti, competenze e tecniche – per aiutarci a costruire un'immagine autentica e distintiva, imparando cosa fare e cosa non fare per manifestare la versione migliore di noi stessi. Distinguersi non significa seguire, ma avere il coraggio di essere unici. Perché il vero stile non è quello che indossiamo, ma chi siamo. Contiene il test per scoprire il tuo stile personale.
21,00

Vestiti. C'è della psicologia dietro l'abbigliamento

Daniela Prandi

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 200

I nostri armadi sono pieni di vestiti: scelti, inseguiti, desiderati e, a volte, persino dimenticati o detestati. Ciò che indossiamo ogni giorno parla di noi più di quanto immaginiamo: racconta il nostro umore, il modo in cui ci percepiamo e come desideriamo essere visti. Vèstiti è un libro che invita a indossare i propri Vestìti con consapevolezza, osservando il guardaroba con occhi nuovi. Questo libro consegna agli accenti del titolo il senso del contenuto, è un invito a indossare il proprio guardaroba consapevolmente, è un percorso che intreccia la psicologia dell'abbigliamento, il linguaggio della moda e la teoria delle stagioni, aiutando a comprendere come colori, tessuti e forme ci possano valorizzare. Attraverso domande, esempi e riflessioni, Daniela Prandi accompagna il lettore alla scoperta del proprio stile, offrendo strumenti concreti per costruire un guardaroba coerente e funzionale. Vestiti è un libro per chi vuole conoscersi meglio, per chi ama la moda e per chi desidera riscoprire la gioia di sentirsi in armonia con se stesso.
18,90

111 segreti per un matrimonio da sogno che devi proprio conoscere

Monica Gabetta Tosetti

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 214

111 segreti per rendere il giorno del matrimonio perfetto, proprio come lo sogni. Da 99 anni vestiamo i matrimoni più belli in Italia e nel Mondo è quindi 111 segreti che ci raccontano le nostre spose.
15,00

La tua pelle racconta. Non è skincare, è un viaggio: la mia storia e Evolutiondoc

Marco Belloni

Libro: Libro in brossura

editore: Autoritas Editore

anno edizione: 2025

Prendersi cura della pelle significa ascoltare una storia che arriva da lontano. In queste pagine Marco Belloni intreccia scienza, esperienza personale ed emozioni in un percorso che parte dall'infanzia protetta e approda alla nascita di un brand diventato oggi la sua identità professionale. Racconta gli anni fragili, le scelte difficili, la passione per la galenica, le prime “creazioni” in laboratorio e quel bisogno di dare senso alla cura che non l'ha mai abbandonato. Il libro attraversa momenti che l'hanno cambiato in profondità: il trasferimento, la perdita, il dolore trasformato in missione, la scoperta della cosmetica funzionale e la voglia di creare formule che mettessero al centro le persone, non le mode. Si entra nel dietro le quinte della nascita di EvolutionDoc, nel rapporto con la community, nella consulenza come gesto di ascolto, nelle storie vere di chi ha ritrovato equilibrio dopo anni di difficoltà con la propria pelle. Marco apre una finestra sul legame che unisce pelle, mente e intestino e sul valore di una cura che non si limita alla superficie. Tra aneddoti, riflessioni e conoscenza scientifica, il lettore scopre un approccio alla skincare che parla di umanità, verità e responsabilità. Una guida che insegna a osservare la propria pelle con più gentilezza e a comprendere ciò che vuole comunicare.
15,95

La tavola in festa

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2025

pagine: 156

Che vogliate stupire gli ospiti nelle ricorrenze più sentite o rendere unica una serata informale, questo libro vi accompagnerà passo dopo passo nella creazione di una tavola capace di trasformare ogni incontro in una festa. 12 menu per 7 occasioni, con 70 ricette che celebrano il piacere di condividere. Con 70 ricette per 12 menu che rendono indimenticabili occasioni speciali e inviti informali. Natale, Pranzo della domenica, Cena autunnale, Capodanno, L’ora del tè, Pasqua, Pranzo estivo
12,90

Il manuale di sopravvivenza dell'onicotecnica

Patrizia Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2025

pagine: 116

"Questo non è un libro. È un coltello affilato nascosto in una lima 180. È la scatola nera recuperata dal crash quotidiano di un’onicotecnica come tante. Una cronaca tagliente, spietata, quasi clinica, di ciò che accade quando una persona normale decide di dedicarsi alle unghie. Ci si cala a capofitto nella narrazione impietosa di un mestiere che, in un mondo appena decente, garantirebbe un trattato di pace con la propria sanità mentale - o almeno la 104. È un saggio travestito da manuale, un manuale travestito da satira, una satira travestita da diario di guerra. E la guerra è questa: tu, la tua fresa, e una cliente che ti mostra una foto su Pinterest dicendo “le voglio così, ma diverse”. Con la dovuta leggerezza ti conduco in un viaggio lucido e spietato nella giungla della manicure professionale. Non ti prepara alla formazione tecnica, ma a come salvarti dalla pressione mentale. È sadico, onesto, necessario."
13,00

L'ospite felice. Manuale semiserio di sopravvivenza sociale

L'ospite felice. Manuale semiserio di sopravvivenza sociale

Paola Trifirò Siniramed

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2025

pagine: 272

Da chi ha inventato l’uovo di Pasqua a come è nato il caffè espresso, dal perché le squisite arance Tarocco vengono spregiativamente chiamate in questo modo all’intelligenza del polpo raccontata da Plinio il Vecchio nella Naturalis Historia: in queste pagine si parla di arte, costume, letteratura, scienza… L’autrice riesce a creare un’atmosfera intima, portando in primo piano ospiti che condividono momenti di gioia, successi e riflessioni più o meno profonde. Una lettura leggera, ma mai banale, perfetta per chi cerca un pizzico di positività nel caos quotidiano.
17,00

Alfabeto emotivo. In viaggio con la vita

Alfabeto emotivo. In viaggio con la vita

Diego Dalla Palma

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2025

pagine: 240

Un diario aperto che attraversa la vita e l’animo umano con sguardo lucido, ironico, disincantato. Un alfabeto emotivo e personale di pensieri e riflessioni in forma aforistica e narrativa, sui temi più universali: amicizia, amore, dolore, coraggio, morte, ambizione, bellezza, conoscenza, ego, senso della vita. Non un trattato filosofico, ma un diario di appunti, errori e scoperte. Ogni voce è un invito alla consapevolezza, al confronto con se stessi. Diego Dalla Palma racconta senza filtri e con uno stile diretto, ironico e pungente le sue fragilità, mescolando ironia e malinconia, leggerezza e profondità. Invitando il lettore a fare lo stesso: fermarsi, leggere, pensare. E poi ripartire, magari cambiando prospettiva. Dalla Palma non promette soluzioni, ma offre domande. Non consola, ma accompagna. In un alfabeto personale e universale insieme ci parla di amore e amicizia, di coraggio e fallimento, di dolore e bellezza. Senza ipocrisie e senza maschere. Un libro da regalare agli amici cari e da tenere sul comodino, da aprire a caso quando servono una parola giusta o un pensiero vero. Per chi non cerca l’approvazione degli altri, ma il confronto sincero con se stesso.
17,00

L'evoluzione del bianco

L'evoluzione del bianco

Giulia Butuc

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 124

Quanti capi di colore bianco avete nel vostro armadio? In che occasione lo indossate e come preferite abbinarlo ad altri indumenti o accessori? In questo breve saggio dedicato a un colore, il bianco, il lettore potrà scoprire il significato simbolico associato a esso in diverse culture, la sua centralità nell'ambito di uno degli eventi più importanti della vita, il matrimonio, e l'evoluzione moderna all'insegna del minimalismo e dell'ecosostenibilità. In particolare negli abiti delle spose il bianco viene declinato secondo modelli di eleganza differenti, dimostrando di avere sempre un forte impatto visivo ed emozionale, come raccontano le storie di molti matrimoni di principesse e duchesse negli ultimi decenni. Ma il bianco, ed è qui la vera sfida per tutte le donne e gli uomini, può diventare il colore trainante della nostra personalità e stile, un'opportunità per fare una dichiarazione chiara e luminosa sul chi siamo e su chi siamo.
13,90

Il manuale di skincare. Tutti i segreti e i consigli per una pelle perfetta

Il manuale di skincare. Tutti i segreti e i consigli per una pelle perfetta

Giulia Sinesi

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2025

pagine: 240

Dopo il successo del bestseller "Vitamine di Beauty", Giulia Sinesi, imprenditrice e influencer di successo, torna dalla sua community affezionata con una guida completa e accessibile al mondo della skincare, pensata per chi desidera comprendere a fondo i bisogni della propria pelle e valorizzarla al meglio. Con uno stile fresco ma autorevole, l'autrice guida lettori e lettrici attraverso i princìpi base della skincare, sfatando falsi miti e semplificando un argomento spesso percepito come complesso. Il libro, infatti, è pensato per essere un manuale di riferimento e una guida solida, capace di resistere al tempo e alle mode del momento grazie a excursus storici, consigli pratici, curiosità e nozioni fondamentali, a cui spesso nessuno pensa prima di buttarsi a capofitto nell'intricato mondo della skincare, cercando il miglior prodotto curativo o anti-age tra creme, detergenti, tonici, esfolianti, sieri, scrub e maschere. L'autrice infatti, analizzando i diversi tipi di pelle e le imperfezioni più comuni, fornisce tips utili ai lettori per costruire da zero una routine efficace e personalizzata, adatta alle esigenze di ognuno e pensata per i diversi momenti della giornata. E così, tra le pagine, emerge il messaggio fondamentale: il segreto per avere una pelle sana è prendersene cura nel modo giusto, e per farlo il primo passo è imparare ad ascoltarla.
22,00

L'estetica non fa miracoli. Come trasformare il tuo corpo partendo da te stessa

L'estetica non fa miracoli. Come trasformare il tuo corpo partendo da te stessa

Gigliola Lorandi

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 160

Ogni donna attraversa momenti in cui fatica a riconoscersi. Il corpo cambia, lo specchio restituisce un’immagine diversa, accompagnata da domande, insicurezze e giudizi. In questo libro Gigliola Lorandi – estetista con più trent’anni di esperienza e specialista in naturopatia psicosomatica – dà voce a tutte quelle donne che cercano di ritrovare la propria forma, ma soprattutto il proprio valore. Questo libro è molto più di un manuale sull’estetica: è un viaggio nelle abitudini quotidiane, nell’alimentazione, nei pensieri e nei desideri. È un invito ad assumersi la responsabilità del proprio benessere, con il sostegno di trattamenti estetici che non sostituiscono il cambiamento, ma lo accompagnano. Non promette magie o rimedi miracolosi, ma consapevolezza, ascolto e verità. E soprattutto offre una guida concreta per tutte quelle donne che sentono di meritarsi di più: non un corpo perfetto, ma un corpo vissuto con amore.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.