Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aiep Editore: Melting Pot

Percorsi

Percorsi

Wanda Ramos

Libro

editore: Aiep Editore

anno edizione: 2004

pagine: 120

9,81

La notte del Yacarè

La notte del Yacarè

Egidio Molinas Leiva

Libro

editore: Aiep Editore

anno edizione: 2004

pagine: 160

9,30

Anima batti le mani e canta

Anima batti le mani e canta

Paule Marshall

Libro

editore: Aiep Editore

anno edizione: 2004

pagine: 174

L'autrice indaga, attraverso la serie di racconti presentata in questo libro, il disagio dell'uomo e della donna, bianchi e neri, nei diversi contesti culturali delle regioni americane, dove il melting pot di razze e culture si presenta con una complessità ignota all'esperienza europea. Tema unificante è la crisi dei protagonisti maschili che intuiscono confusamente la propria realtà nel confronto sconvolgente con figure femminili epifaniche. Su questi uomini vecchi, giunti vuoti alla fase ultima della loro esistenza, pesano non solo il retaggio di razze che hanno vissuto l'emarginazione, ma anche i grandi mali che affliggono l'uomo moderno.
9,30

Un'estate africana

Un'estate africana

Mohammed Dib

Libro

editore: Aiep Editore

anno edizione: 2004

pagine: 164

Un'estate come tante, in Algeria: luce cruda, caldo opprimente. In diciassette capitoli si alternano scene e voci di ambienti e personaggi diversi: dalla tradizionale casa borghese a quella contadina, dalla apparente tranquillità di famiglie unite all'inquietudine di donne e uomini in crisi, dall'ansia di cambiamento alla rassegnazione. Ma dietro gesti e dialoghi di vita quotidiana c'è uno spazio misterioso di silenzi ed allusioni a quanto si sta preparando per una nuova storia del paese. Momenti di tragedia attraversano questa estate africana, guidando il lettore alla consapevolezza della "guerra di liberazione": c'è chi muore e chi ancora quasi non se accorge.
11,00

Donne senza uomini

Donne senza uomini

Shahrnush Parsipur

Libro

editore: Aiep Editore

anno edizione: 2004

pagine: 128

Il lettore occidentale è introdotto dal titolo stesso di questo romanzo in una cultura dove la figura femminile acquista valore solo per la presenza autorevole dell'uomo al suo fianco. Le cinque protagoniste iraniane soffrono per l'impossibilità di decidere il proprio destino, in un mondo maschile che le sottrae alla società e alla natura. Varie vicende le portano a uscire dalla vita destinata per confluire tutte nella casa della ricca Farrokhlaqa. Ma sono esse vittime e complici, schiave delle norme sociali. La libertà, in questo carcere, diventa, più che conquista reale, una produzione surreale dell'immaginario, che si rispecchia nella metafora forte di Mahdokht, donna-albero che aderisce alla natura piantandosi nella terra come una pianta.
9,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.