Aiep Editore: Saggi
Apollo. La sfida alla luna
Stefano Cavina
Libro: Libro in brossura
editore: Aiep Editore
anno edizione: 2019
pagine: 484
Nel 1969 il genere umano visitò un altro mondo per la prima volta. Fu un momento stupefacente per l'umanità, il sogno millenario di raggiungere la Luna si era avverato. Certo l'impeto dietro al progetto Apollo non fu solo la conquista di nuovi orizzonti ma anche un desiderio di prestigio nazionale. La Luna fu il traguardo finale di una gara spaziale fra Stati Uniti e Unione Sovietica e l'America vinse quella gara, ma per la gente Apollo-11 divenne l'araldo di una nuova fase dell'era spaziale che avrebbe portato l'uomo a superare i confini del proprio pianeta. Oggi, a cinquanta anni da quell'epica impresa, guardiamo lo spazio con altri occhi grazie ai nostri emissari robotici e presto torneremo sulla Luna, questa volta per restarci. Questo libro, giunto alla sua quarta edizione, raccoglie e amplia il racconto dell'avventura lunare del Novecento, un omaggio a quegli uomini coraggiosi che per primi hanno esplorato il nostro satellite naturale, cui noi dobbiamo essere grati per aver esaudito il nostro sogno con quella storica impresa.
Templari oggi. I custodi del tempio
Mauro Giorgio Ferretti
Libro: Libro in brossura
editore: Aiep Editore
anno edizione: 2018
pagine: 111
"Per il resto, attingete forza nel Signore e nel vigore della sua potenza. Rivestitevi dell'armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. Prendete perciò l'armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio, e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagandare il vangelo della pace. Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno, prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio. Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi e anche per me, perché quando apro bocca mi sia data una parola franca, per far conoscere il mistero del Vangelo, del quale sono ambasciatore in catene, e io possa annunziarlo con franchezza come è mio dovere". (Paolo, 6:10-20)
Apollo. La sfida alla luna
Stefano Cavina
Libro: Libro rilegato
editore: Aiep Editore
anno edizione: 2018
pagine: 458
Le motivazioni scientifiche, tecniche e politiche, che negli anni sessanta spinsero gli Stati Uniti ad intraprendere, e realizzare, la più grande esplorazione umana del XX secolo, dando nel contempo una precisa risposta alle domande poste da chi non ha mai voluto credere alla realizzazione di quest’impresa.
La startup di maggior successo. Manuale per la nuova impresa
Marco Arcari
Libro: Libro in brossura
editore: Aiep Editore
anno edizione: 2018
pagine: 178
C'era una volta, in principio. Incipit di libri che almeno una volta nella vita abbiamo letto. Evocano tutti un'Inizio", un'azione che porta poi a travolgere il lettore in un'emozionante avventura di letteratura e lettura. Questo libro è una startup, un inizio. L'incipit di un'opera didattica sul fare impresa. Ma anche il principio di un testo destinato ad evolversi con il tempo, l'esperienza, la cultura. Inizio è vita. Forse lo stesso concetto di creazione detiene in sé questo fascino ancestrale. L'impresa come ogni creazione ha in sé un emblematico fascino, incute un rispetto, racconta una storia. La nuova impresa nasce dall'osservazione di un bisogno, dunque calata nel contesto in cui si vive. Si crea da qualcosa di già esistente e lo evolve in qualcosa che non c'era. Anche questo volume, scritto con un quid di esperienza, una manciata di cultura d'impresa, un pizzico di stile, è un inizio, destinato a evolversi nel tempo. Dedicato a studenti, appassionati, neoimprenditori, lettori curiosi, a coloro che sentono l'ispirazione di poter fare qualcosa di proprio, innovativo, rivoluzionario o necessario. Dedicato a un bimbo di poco più di un anno che come una startup apprende, cresce e corre verso i propri obiettivi.

