Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Amrita: NUOVA LEADERSHIP

Cambia-menti. L'Italia che cambia per cambiare il pianeta: dalla teoria alla pratica

Cambia-menti. L'Italia che cambia per cambiare il pianeta: dalla teoria alla pratica

Daniel Tarozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Amrita

anno edizione: 2021

pagine: 120

Questo libro racconta di un viaggio lungo otto anni attraverso i volti che popolano un'Italia diversa, che tra mille difficoltà cambia la propria vita (e il mondo) ogni giorno. A bordo di un camper, l'autore è andato a caccia di storie attraverso le regioni e nel cuore di un'Italia sorprendente, e grazie a centinaia di incontri ha potuto stilare una mappa delle costanti che ci frenano o che, al contrario, permettono il cambiamento individuale e collettivo. Raccontandoci le esperienze di chi ha deciso di "lasciare la via vecchia per la nuova", ci accompagna a fronteggiare le nostre paure proponendoci le soluzioni adottate da chi ci è già passato. Ma questo libro ci mostra da vicino anche le certezze e le paure (per non dire l'orrore) di chi ogni giorno si occupa di cambiamento ed è costantemente terrorizzato ed estasiato da ciò che incontra. I media ci offrono un mondo di decadenza, morte, mediocrità: ma centinaia di voci, qui, ci parlano di un mondo le cui "tinte forti" sono anche splendidi colori. Mettiamoci in viaggio!
12,00

Il bene e il male esistono? inchiesta di due tipi curiosi (e poco attendibili)

Il bene e il male esistono? inchiesta di due tipi curiosi (e poco attendibili)

Andrea Degl'Innocenti, Daniel Tarozzi

Libro

editore: Amrita

anno edizione: 2021

pagine: 120

Prendete due giornalisti che in una giornata assolata iniziano a parlare di valori e scoprono di avere visioni molto più distanti di quanto pensassero, forse persino antitetiche. Aggiungeteci che i due, oltre ad essere colleghi e amici, condividono un progetto lavorativo e di vita, ItaliacheCambia.org, fortemente basato sui valori. I due si interrogano sul senso di questa parola, "valori", e lo fanno chiamando in causa di volta in volta esperti e pensatori che già si sono interrogati su questi argomenti da vari punti di vista: psicologico, flosofco, sociologico, giuridico, antropologico, artistico, educativo, biologico e spirituale. Fra i tanti, Francesco Bernabei, Andrea Colamedici, Giuseppe Barbiero, Melania Bigli, Danilo Casertano, Ugo Mattei, Luigi Zoja, Massimo Canevacci, Michelangelo Pistoletto, Lama Palijin Tulku Rinpoce e Angelo Vaira.
14,00

I 5 motori della performance. 100 giorni per raggiungere i vostri obiettivi con il metodo Performex®

I 5 motori della performance. 100 giorni per raggiungere i vostri obiettivi con il metodo Performex®

Vincent Sabourin

Libro: Copertina morbida

editore: Amrita

anno edizione: 2015

pagine: 162

Ogni leader, per natura, è incline ad eccellere in una fra le seguenti strategie: entrare in sintonia con i collaboratori per motivarli e responsabilizzarli (motore dell'empatia); stabilire delle priorità e procedere con ordine e limpidezza d'obiettivi (motore della chiarezza); tradurre gli obiettivi in progetti concreti adattandoli ai collaboratori (motore dell'iniziativa); prevenire l'insorgere di emergenze e saper fronteggiare le urgenze (motore della tempestività); trasmettere i valori etici dell'impresa e farli rispettare nell'opera quotidiana (motore della coerenza). In realtà, esse fanno appello a caratteristiche che si trovano in nuce in tutti noi. Questo libro può aiutarvi a: scoprire quella per voi dominante e svilupparla al meglio; migliorare quelle in cui siete meno ferrati; evitare le degenerazioni a cui ciascuna di esse può condurre. Saper padroneggiare queste strategie potrà rendervi tanto efficienti da farvi recuperare addirittura un'ora al giorno e un mese all'anno. E, come ogni leader sa, il tempo è denaro!
15,00

Gestire il personale con il cuore

Gestire il personale con il cuore

Marco Sacchi

Libro

editore: Amrita

anno edizione: 2012

13,00

Homo ethicus. In cerca della soluzione
13,00

Leadership e spiritualità

Leadership e spiritualità

Swami Tirta Bhakti

Libro: Copertina morbida

editore: Amrita

anno edizione: 2008

pagine: 240

Da un lato ci accorgiamo tutti dei cambiamenti del mondo, e dall'altro continuiamo a replicare dei modelli di leadership che appartengono al passato e, di conseguenza, si rivelano inadeguati: siamo di fronte a una crisi della leadership che si riflette sia nei problemi della comunità internazionale, sia in ambiti più vicini alla nostra esperienza quotidiana. Leadership e spiritualità si rivolge tanto ai leader politici quanto ai manager, agli amministratori, e a chiunque di noi rivesta un ruolo di responsabilità, a capo di un movimento, di un gruppo, di un'azienda, di un ufficio, o anche semplicemente della famiglia.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.