Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aras Edizioni: Le valigie di Chatwin

Che Cuba? In quale direzione sta andando l'isola caraibica?

Che Cuba? In quale direzione sta andando l'isola caraibica?

Eleonora Goio

Libro: Libro in brossura

editore: Aras Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 164

Due viaggi, il primo nel 2011 e il secondo due anni dopo, bastano per convincere Eleonora a fotografare sulla carta l'isola caraibica. Non troverete in questo libro ritratti di splendidi scenari e di civiltà, di colori sgargianti, di macchine d'epoca, del calore della gente che rendono famosa Cuba nel mondo. Troverete un filo più sottile che, da questi elementi, parte per sondare le contraddizioni di una società che vive in questi anni un profondo mutamento. In quale direzione sta andando l'isola caraibica? Una domanda che forse si sono posti in molti, alla quale però l'autrice ha cercato di dare una risposta, per lei necessaria.
13,00

L'ovale storto. Ritratto poetico del rugby inclusivo

L'ovale storto. Ritratto poetico del rugby inclusivo

Matthias Canapini

Libro: Libro in brossura

editore: Aras Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 186

L'ovale storto è un pellegrinaggio sui campi di rugby italiani, iniziato a novembre 2016 e concluso a ottobre 2018, con lo scopo di dimostrare come la palla ovale sia uno strumento riabilitativo e inclusivo. L’autore, nonché rugbysta, affronta temi come omofobia, disabilità, carcere tratteggiando un profilo inedito del nostro paese. Rugby su carrozzina, per malati di Parkinson, per richiedenti asilo e rifugiati, per malati psichiatrici o per chi vive nelle periferie abbandonate delle grandi città. Ne emerge un libro che non è semplicemente un reportage sulle capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale, ma la visione di un’Italia migliore.
13,00

Il passo dell'acero rosso. Alberi, pecore e macerie

Il passo dell'acero rosso. Alberi, pecore e macerie

Matthias Canapini

Libro: Libro in brossura

editore: Aras Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 258

Un terremoto ha inizio nel momento in cui finisce. A volte ci sono guerre silenziose che si combattono senza armi, cannoni né eserciti in campo, drammi che si consumano lentamente, sotto casa, come un tarlo che scava nel legno cavilloso. Senza retorica, il libro racconta l’umanità ferita dal terremoto del 2016 oltre i numeri, le macerie, le cravatte e i bei discorsi in Tv, accendendo i riflettori sulle vite di Stefano, Federica, Bruno, Alice e il piccolo Ernesto. San Vito, Gabbiano, Preci e i paesini ai margini colpiti dalle scosse sono la cornice di testimonianze vissute in prima persona dall’autore, a passo d’uomo tra alberi, borghi e animali, tessendo una rete tra le varie comunità che con tenacia resistono. Ancora. Cosa c’è oltre il sisma?
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.