Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Arbor Sapientiae Editore: Damnatio memoriae

Vlad Dracula Tepes. Dalla Transilvania fino a Bram Stoker

Vlad Dracula Tepes. Dalla Transilvania fino a Bram Stoker

Carlo D'Urso

Libro

editore: Arbor Sapientiae Editore

anno edizione: 2014

pagine: 135

Dracula fu un principe che nel XV secolo regnò in periodi alterni sulla Valacchia, un territorio situato nel cuore dell'impenetrabile Transilvania, in Romania. Sebbene il suo nome inneschi subito un esercito di immagini, figure retoriche, luoghi comuni e miti secolari, cuciti addosso alla personalità del conte, del principe, del condottiero, del vampiro, dell'uomo, egli, dal punto di vista storico, fu un personaggio che sperimentò nel suo principato una forma di dominio insano, dove il terrore agiva indisturbato come una religione di massa. La violenza e la maniera con la quale essa ha cementato l'orgoglio selvaggio di questo principe non ne hanno solamente ampliato il titolo di Vlad Dracula Tepes (impalatore) ma introdotto un nuovo elemento di potere: la perversione. Un'accurata indagine storica sul come il principe valacco riuscì ad esercitare il governo di un intero territorio attraverso forme massime di crudeltà e spietatezza, difficilmente spiegabili dall'umanità se non attraverso la mitizzazione.
18,00

Le satire autografe di messer Ludovico Ariosto (rist. anast.)
28,00

La camminante

La camminante

Giustino Ferri

Libro: Copertina morbida

editore: Arbor Sapientiae Editore

anno edizione: 2013

pagine: 420

"La Camminante rimarrà tra le più vigorose e più belle produzioni del romanzo italiano contemporaneo e bisognerà attendere la tarda giustizia dei posteri perché G. L. Ferri riceva la definitiva consacrazione nella storia letteraria italiana di questi ultimi anni." Luigi Capuana
15,00

Faust!

Faust!

Carlo D'Urso

Libro: Copertina morbida

editore: Arbor Sapientiae Editore

anno edizione: 2012

pagine: 112

Nato da chissà quale cronaca o leggenda, Faust aveva stabilito finalmente un dialogo tra Uomo e Satana. Egli mosse i suoi primi passi nel mondo grazie alla poesia di Marlowe e soprattutto con Goethe. Poi l'uomo calpestò le religioni e, non potendo più invocare nessuna potenza celeste o infernale, cominciò a maledire se stesso. Oggi, Faust ha gli stessi dubbi, la stessa crisi e non riesce a colmare il vuoto della sua anima accumulato nei secoli. Questa è la storia di Faust. Semplice e atroce come un dubbio, come una vita.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.