Area 51 Publishing: Dime marketing
Scrivere per il web 2.0. Come fare content marketing che funziona
Alessandro Scuratti, Alessandro Cuomo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Area 51 Publishing
anno edizione: 2015
pagine: 287
Il manuale che ti svela tutti i segreti per fare content marketing efficace. Così come esistono delle regole per la scrittura tradizionale su carta, ne esistono anche per il web writing, cioè per la scrittura sul web. In effetti, ogni volta che scriviamo online, stiamo comunicando su un mezzo che ha caratteristiche particolari, differenti da quelle di tutti gli altri media. Scritto in modo diretto e con uno stile pragmatico, il libro offre tutte le norme che regolano il web writing, con l'intento di renderle da subito riutilizzabili. Sono trattati vari tipi di scrittura per il web, da quella per i social network a quella dei siti di e-commerce, da quella per i blog a quella per le campagne di email marketing.
Usa il neuromarketing per il tuo business
Phil Maxwell
Libro: Libro in brossura
editore: Area 51 Publishing
anno edizione: 2015
pagine: 183
Quando acquisti qualcosa, che sia un prodotto o un servizio, secondo te lo fai consciamente? Ognuno di noi tenderebbe a rispondere "Certo, io so sempre cosa faccio", ma la realtà è molto diversa. I nostri meccanismi mentali sono dominati da processi inconsci e non razionali, esperienze passate, abitudini, percezioni, emozioni. Quando viviamo un'esperienza d'acquisto come clienti la nostra decisione dipende dalle reazioni emozionali del nostro inconscio, del cervello ancestrale o cervello "primitivo". È quel cervello che comanda. Questo libro offre tutti gli strumenti per chi vuole migliorare il proprio business e orientare la propria azienda, il proprio prodotto o servizio sempre di più verso il cliente. Grazie agli strumenti del neuromarketing ognuno potrà imparare a creare una customer experience positiva che è fondamentale non solo come processo di vendita ma soprattutto come processo di creazione di valore relazionale ed emozionale.
Narrarsi online. Come fare personal storytelling
Francesca Sanzo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Area 51 Publishing
anno edizione: 2015
pagine: 220
In questo libro vengono presentati casi reali e un'analisi dettagliata: sul perché e come è utile narrarsi online, con un focus su alcuni tra i principali strumenti (blog, Facebook, Twitter) e con alcune proposte operative e tools per pianificare e programmare una strategia di comunicazione digitale per diventare dei "narratori nomadi" in grado di muoversi agilmente su qualunque mezzo. Il libro si rivolge a tutti quei professionisti che hanno voglia di rimettersi in gioco, che devono iniziare a pianificare la propria strategia; di storytelling digitale o che intuiscono le potenzialità dei social media e degli strumenti di narrazione online ma non sanno da dove iniziare.