Argento Vivo Edizioni: Versi d'argento
La notte, osservando il cielo
Greta Leviani
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 48
Se è vero che la luce salva l'uomo dall'oscurità, allora la poesia è la sua luce. Benvenuti nel piccolo mondo poetico di Greta Leviani, fatto di tristezza, di felicità, di amori perduti e ritrovati, di viaggi immaginari e reali, di simpatia e di arroganza, un mondo sconosciuto a molti e conosciuto da pochi. La sua prima silloge poetica, in cui l'autrice ha voluta racchiudere 19 anni intensi di vita, partendo dall'infanzia per poi arrivare all'adolescenza, nella speranza che possa illuminare le anime e le menti dei lettori.
Petali di vita
Katia Cevna
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 64
"Ho cominciato a scrivere per solitudine e ho trovato conforto nel vedere come alcuni eventi spesso dolorosi della mia vita si trasformassero, tra le righe delle mie poesie, in splendide parole. A volte è stato un rifugio dove solo pochi potevano arrivare con la loro sensibilità e ho potuto esprimere ogni mio stato d'animo lontano dai giudizi di chi guarda solo alla superficie delle cose."
Fiori di campo
Rosella Biagioni
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 132
La bellezza, freschezza e varietà di profumi, colori e forme che la natura di un campo in fiore può offrire rappresentano un'immagine efficace e rappresentativa della produzione poetica dell'autrice.
Cantata a più voci per un pezzo di legno
Benedetto Tudino
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 424
Perché riscrivere Pinocchio? Perché una vita sola non basta a raccontare il capolavoro di Collodi, e un Pinocchio solo non basta. Benedetto Tudino ci regala la sua personalissima rilettura delle avventure del burattino più famoso della storia, raccontate in una trentina di filastrocche tutte da gustare, e impreziosite dalle raffigurazioni dell'artista Valeria Bisconti.