Armenia: Creature delle tenebre
I morti viventi sono tra noi
Thomas Plischke
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2011
pagine: 509
La giovane Lily, studentessa inglese di antropologia, sta scrivendo una tesi di dottorato sugli zombie, ma non sa che questa sua passione sarà irrimediabilmente la causa della sua discesa nel mondo delle tenebre. Al funerale del nonno, la giovane conosce infatti Victor, uomo affascinante e ambiguo che, con il pretesto di darle importanti informazioni per la tesi, la accompagna a una festa dove, nel corso di uno strano gioco, un uomo travestito da zombie la morde. Da quel momento inizia una metamorfosi che conduce Lily a trasformarsi, lentamente ma inesorabilmente, in una morta vivente e a sfuggire a se stessa e agli altri abitanti del villaggio di Manger, regno degli zombie. Una zombie, tuttavia, non può amare né rifugiarsi nell'inferno in cui è stata trascinata senza fare del male a chi le sta accanto... ma, forse, un giorno, spinta dall'amore, potrà essere in grado di frenare i suoi impulsi omicidi. In questa speranza il destino di Lily... e la sua maledizione.
Grim e le creature della notte
Gesa Schwartz
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2011
pagine: 569
Dopo una feroce guerra, l'universo degli esseri umani e l'Altro Mondo sono stati separati e sull'umanità è stato scagliato l'Incantesimo dell'Oblio: quando un uomo scopre l'esistenza dell'altra dimensione, il ricordo deve essere cancellato. Da qualche tempo però, nell'Altro Mondo si verificano strani omicidi di creature magiche. Qual è il movente di questi delitti? Quale mistero nasconde l'antica pergamena chiusa dal Sigillo di Fuoco per cui diversi ibridi, esseri mezzo gargoyle e mezzo uomini, stanno rischiando la vita? Tornerà mai la pace tra i due mondi?
Pyras. Gli eredi della notte
Ulrike Schweikert
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2011
pagine: 602
Alla fine del XIX secolo, la specie dei vampiri rischia ormai l'estinzione. Rimane un'unica speranza: le nuove generazioni devono tornare a prendere coscienza dell'Eredità della Notte e riportare i clan alla grandezza di un tempo. Per il terzo anno di accademia, i giovani vampiri protagonisti della saga raggiungono il clan dei Pyras che, con l'aiuto dei ratti, governa il mondo sotterraneo della metropoli parigina. Il labirinto con i suoi segreti presto conquista Alisa del clan dei Vamalia, la giovane Lycana Ivy, l'attraente Franz Leopold e il britannico Malcolm, specialmente quando gli amici incontrano il leggendario fantasma dell'opera. Poi tra i vampiri si diffonde un morbo, misterioso quanto letale. Mentre cercano freneticamente di scoprirne l'origine, i giovani eredi finiscono per imbattersi in Carmelo, lo spietato cacciatore di vampiri che hanno sconfitto già una volta. Ma ora il micidiale avversario è tornato, e la sua vendetta sarà terribile...
Lycana. Gli eredi della notte
Ulrike Schweikert
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2010
pagine: 540
Alla fine del XIX secolo la specie dei vampiri rischia ormai di scomparire. Rimane un'unica speranza: le nuove generazioni devono tornare a prendere coscienza dell'Eredità della Notte e riportare i clan alla grandezza e alla potenza di un tempo. Presso i ruvidi Lycana, sulle coste irlandesi battute dalle tempeste, Alisa del clan dei Vamalia, l'affascinante Franz Leopold dei Dracas di Vienna e gli altri giovani vampiri devono imparare a soggiogare pipistrelli, lupi e aquile e ad assumerne le sembianze. Ma quando i licantropi escono dalle loro caverne per riprendere l'antichissima faida contro i vampiri, gli eredi sono coinvolti in un vortice di uccisioni e di avvenimenti misteriosi che minaccia di inghiottirli tutti... Sullo sfondo del paesaggio mistico-romantico dell'Irlanda, l'autrice coinvolge i suoi lettori in un appassionante dramma che ruota attorno a giovanissimi vampiri, antichi poteri e un amore esiziale.
I licantropi
Christoph Hardebusch
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2010
pagine: 503
Il giovane nobile Niccolò Viviani parte per la Svizzera, ma non immagina che quel viaggio cambierà per sempre la sua vita. Sul Lago di Ginevra, conosce il celebre poeta Lord Byron, il quale custodisce un antichissimo segreto legato alle tradizioni dei lupi mannari. Quando, però, Niccolò sta per essere trasformato da Byron in un licantropo, i due sono sorpresi dall'Inquisizione. Ha inizio una feroce caccia all'uomo, e Niccolò non solo deve ruggire da Ginevra, ma è anche costretto ad abbandonare la donna che ama, Valentine. Da quel momento, nel corso della fuga che lo porta attraverso tutta l'Europa, il giovane cerca di scoprire quanto più possibile sull'enigma degli uomini lupo e sui loro avversari, un misterioso ordine di cacciatori sotto il comando del Cardinale della Genga. Nel drammatico epilogo della vicenda, Niccolò, caduto nelle mani dei suoi nemici, è costretto a prendere una decisione gravissima: per salvare se stesso e l'amata Valentine, dovrà allearsi con un potere ancor più antico, ancor più oscuro...