Astrolabio Ubaldini: Astrologia e psiche
Le case astrologiche. Il significato dell'esperienza individuale
Dane Rudhyar
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1984
pagine: 216
Studio astrologico dei complessi psicologici
Dane Rudhyar
Libro: Copertina morbida
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1983
pagine: 114
Trattato pratico di astrologia
André Barbault
Libro: Copertina morbida
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1979
pagine: 336
André Barbault, per quindici anni vicepresidente del Centro Internazionale di Astrologia, ha seguito a lungo la maturazione di questo trattato. Dopo aver praticato l'astrologia per più di vent'anni, dopo aver studiato migliaia di temi, pubblici e privati, dopo aver redatto numerosissimi studi - tra cui in particolare i dodici volumi della celebre collezione "Lo Zodiaco" - è giunto a quel grado di conoscenza che ha voluto qui esporre. Questo libro potrà innanzitutto esser letto da un principiante, che imparerà a trattare un tema, a toccare i tasti costituiti dai segni, settori, pianeti e aspetti, e poi a interpretarli secondo la tradizione. Gli esempi vengono forniti da temi storici, da Caterina de Medici a De Gaulle, passando per Napoleone. Il profano, lo scettico, l'avversario stesso, troveranno qui di che affilare le loro armi. L'astrologo li previene fornendo loro numerose obiezioni che egli stesso confuta pacatamente, senza passione. "Non bisogna attendersi dall'astrologia più di quanto non possa dare", dice André Barbault, il quale vuole soltanto mostrare dove l'astrologia stessa sia insostituibile, dove debba tacere e dove la si deve giudicare "al lavoro".
Come imparare l'astrologia. Manuale per il principiante
Marc E. Jones
Libro
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1979
pagine: 160
Un testo introduttivo all'astrologia. Anche se il metodo che segue può essere considerato rivoluzionario, esso non si discosta quanto a contenuto dai criteri standard dell'astrologia come è studiata oggi in America e in Europa. Basandosi su principi ben collaudati, offre un facile metodo di apprendimento.
Il vostro oroscopo e i vostri sogni. Con le tavole delle fasi della Luna e di Venere aggiornate fino al 2000
N. Ballantyne, S. Coeli
Libro
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1978
pagine: 524
Iniziazione all'ermetica. Una pratica della magia
Franz Bardon
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1978
pagine: 292
La magia è una scienza sacra; nel suo senso più vero è la somma di ogni sapere in quanto insegna a conoscere e usare le leggi sovrane. Quest'opera costituisce la via d'accesso alla vera iniziazione magica, la prima chiave delle leggi universali; partendo dalla prima carta dei Tarocchi, guida con sicurezza il lettore, o il discepolo, attraverso tutti gli stadi della magia.
Astrologia. Storia e apocalisse
Nicholas Campion
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 2007
pagine: 206
Le origini dell'astrologia nell'era megalitica, le grotte di Lascaux e i megaliti di Stonehenge, i primi astrologi babilonesi, lo scudo di Achille, l'eclissi di Talete, l'universo numerico di Pitagora, la cosmologia di Platone e la causalità di Aristotele, il culto romano degli astri, gli astrologi dell'imperatore gettati dalla rupe dopo aver tratto l'oroscopo di Tiberio, il mondo medioevale, i rapporti con la Chiesa, il legame con la filosofia rinascimentale, la Società Teosofica e l'interesse di Jung, le oscure connessioni con i totalitarismi del ventesimo secolo, infine il millenarismo e il movimento della New Age: l'astrologia raccontata e spiegata come un filo rosso che percorre tutta la storia dell'umanità.