Astrolabio Ubaldini: Scienze alternative
Rebirthing. Tecniche per integrare mente, corpo e spirito
Jim Leonard, Phil Laut
Libro: Copertina morbida
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1988
pagine: 248
Controllare il dolore. Come imparare ad affrontare un dolore ribelle
François Boureau
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1988
pagine: 136
Creatività superiore. Come liberare le intuizioni dell'inconscio
Willis Harman, Howard Rheingold
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1986
pagine: 232
Naturale e soprannaturale. Storia del paranormale
Brian Inglis
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1979
pagine: 504
Consigliere per i reumatizzati
W. Belart, L. de Pap
Libro
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1978
pagine: 224
Numerologia
Austin Coates
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1978
pagine: 128
Le antiche civiltà dell’Egitto, del Medio Oriente, dell’India e della Cina credevano tutte che i numeri non solo rappresentassero delle quantità, ma avessero anche un loro significato. La tradizione dice che Pitagora studiò il significato dei numeri, e anche molti personaggi famosi della storia, tra cui alcuni dei più illustri personaggi del Rinascimento italiano, e pensatori come Francis Bacon, hanno coltivato la numerologia, lo studio del significato dei numeri. Ciò nonostante, non si è sviluppata una tradizione né un preciso sistema numerologico, come invece è avvenuto per l’astrologia. Ciascun numerologo ha il proprio sistema, con la sua propria interpretazione dei numeri. Austin Coates, noto orientalista e scrittore, espone in questo libro il suo sistema numerologico, sviluppato per oltre quarant’anni, basandosi esclusivamente sull’esperienza personale e sull’osservazione dei numeri in relazione alla personalità umana.
Il dominio della magia nera. Guida pratica per streghe e stregoni
Paul Huson
Libro
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1978
pagine: 248
Questo libro è una guida per principianti alla stregoneria in cui vengono rivelate le tecniche e le operazioni segrete di chi esercita la magia nera. Indica i primi passi necessari per diventare strega o stregone, risponde a tutte le principali domande sulle fatture, le ricette magiche, i rituali, la divinazione, le maledizioni, gli strumenti, e spiega come sviluppare i propri poteri per mezzo delle pratiche magiche.
Psicosoma. Le vie orientali e occidentali all'autoconsapevolezza, alla salute e allo sviluppo personale
Ken Dychtwald
Libro
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1978
pagine: 248
Le vie orientali e occidentali all'autoconsapevolezza, alla salute e allo sviluppo personale. L'aspetto fisico spesso non è altro che lo specchio perfetto della storia della nostra vita, delle nostre attitudini e abitudini mentali, del nostro attuale stato di esistenza e delle nostre potenzialità di continuare a crescere e svilupparci. Pertanto, un'approfondita conoscenza dell'interazione tra corpo e mente offre la possibilità di influire sull'uno e sull'altra con varie tecniche, al fine di costruire una personalità funzionante e ben integrata in cui realmente l'uomo sia se stesso e non una creatura eternamente divisa nel conflitto reale o immaginato tra spirito e carne. Avendo studiato a fondo le opere di Wilhelm Reich, Ida Rolf, Moshe Feldenkrais, Fritz Perls, Will Schulz e Alexander Lowen, nonché gli insegnamenti delle varie scuole yoga, Ken Dychtwald ne organizza e articola le intuizioni integrandole con i molteplici approcci orientali e occidentali allo studio dell'uomo come sintesi di corpo e mente, come psicosoma. Mettendo in luce il rapporto tra corpo e mente così come può essere direttamente letto e interpretato dallo stato e dalla forma del corpo, Dychtwald offre nuove e sorprendenti possibilità a tutti coloro tra noi che hanno a cuore la realizzazione del proprio potenziale umano.