Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Augh!: Tomahawk

Ritorno a Montevecchio

Ritorno a Montevecchio

Giancarlo Luzi

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 236

La storia di questo romanzo generazionale è ambientata in un paese immaginario all’estremo nord della provincia di Viterbo, ai confini con la Toscana. Il protagonista è Marzio, geometra in carriera nella Capitale e grande appassionato di calcio, di cui viene ripercorsa la vita dall’infanzia, sconvolta dalla perdita improvvisa dei genitori, all’età matura. Il suo punto di riferimento familiare è zio Ardito, uomo di campagna, custode incrollabile della tradizione agreste e saggio portavoce di sani principi morali. La sorte ha in serbo per i vari personaggi ostacoli e crisi, cambiamenti improvvisi e rinascite miracolose attraverso una trama avvincente in cui l’antico e il moderno si fronteggiano a colpi di scena.
14,00

Un giorno di ordinario narcisismo

Un giorno di ordinario narcisismo

Giacomo Festi

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 240

Prendete un ex compagno di scuola che detestavate, ora immaginate che partecipi a un dannato talent show e che di colpo sia proiettato alla ribalta nazionale con la musica più insulsa e odiosa che possiate immaginare. Cosa fareste se veniste a sapere che stasera si esibirà nella vostra città e vi regalassero perfino il biglietto per andarci? Metteteci pure che in generale a voi le cose non vanno granché bene: avete pubblicato un libro che nessuno si è degnato di leggere, la vostra ragazza vi ha lasciato per motivi ancora oscuri, non avete un lavoro, vostro padre vi rinfaccia il vostro fallimento e la città della profonda provincia italiana in cui vivete è piena di gente intenta soltanto a guardarsi l’ombelico, gente di cui conoscete fin troppo bene ogni vizio e ogni meschinità. Ecco la storia che troverete in questo libro divertente e amaro di Giacomo Festi: un Io narrante senza nome alle prese con altri io da lui impietosamente narrati, quelli che va incontrando per le strade di R. nell’arco di una giornata decisamente storta. Mettiamo che poi a quel tremendo concerto finiate per andarci davvero.
13,00

Diario di bordo

Diario di bordo

Simona Manganaro

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 132

Anna, adolescente sui generis e per nulla sprovveduta, vive a Genova con la madre Valentina, un po’ donna dei vicoli un po’ pusher, che per tirare avanti smonta a poco a poco il piccolo appartamento in cui si è trasferita con la figlia. Circondata da personaggi borderline che si muovono nella Città Vecchia degli anni Ottanta, e nonostante le amicizie pericolose e la vita al limite della legalità in cui è costretta a vivere, la piccola ama sua madre e va bene a scuola. Questo equilibrio labile si spezza quando la polizia rinviene a casa delle due una considerevole quantità di cocaina. Comincia così per la giovane un pellegrinaggio attraverso strutture e servizi sociali. Tra varie peripezie che la conducono in mare e poi di nuovo sulla terraferma, Anna cresce, mantenendo i rapporti con quel mondo poco adatto a una bambina, unico legame rimastole con la madre. La sua natura candida e la sua mente aperta l’aiuteranno a salvare se stessa e, in qualche modo, i suoi amici.
12,00

Abrivado

Abrivado

Alessio Cappelli

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 214

Adriano è un famoso architetto sulla quarantina. La sua professione lo ha portato a realizzare opere in tutto il mondo, facendolo conoscere per la sua bravura e la sua originalità. Nonostante i tanti impegni, Adriano non rinuncia a inseguire il piacere, per il quale manifesta una indubbia inclinazione. Così, durante una festa, ritrova dopo tanti anni Sandra con la quale ha condiviso un periodo acceso e tormentato della sua vita e della politica dei primi anni Duemila. Da questo incontro casuale si svilupperanno gli eventi che li porteranno a rincontrarsi in Camargue: lui per il suo lavoro, lei misteriosamente autoinvitata. I ricordi del G8 di Genova, le ombre di un passato colpevolmente dimenticato e un presente incompleto, porteranno Adriano a riflettere su un sentimento che sembra non essere mai finito in un’ambientazione piena di sfumature nel sud della Francia.
14,00

L'Ago Maggiore

L'Ago Maggiore

Luca Contato

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2018

pagine: 312

Sonia, una bellissima ragazza di ventisei anni, dopo alcuni esami specifici scopre di essere malata di sclerosi multipla. Quanto è difficile accettare un simile verdetto? Abbastanza da fuggire, lasciare il fidanzato e i genitori impietriti nel salotto di quella casa appena comprata ad Arona così piena di progetti e aspettative. Travolta da emozioni, pensieri e domande, Sonia guida senza una meta, non sa che ad Angera, in una grotta nascosta ai piedi della rocca, la stanno aspettando tre fate e un lungo viaggio oltre il tempo e lo spazio che le permetterà di affrontare i suoi dolori e i suoi demoni. Tra realtà, mito e fantasia, il Lago Maggiore sarà il filo conduttore delle esperienze e delle avventure che condurranno la protagonista a scoprire il vero significato della vita.
15,00

Sedie all'insù

Sedie all'insù

Gianluca Cappellozza

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 86

Un libro per chi “è rimasto...”, lavoratori dipendenti e precari a basso reddito, caregiver, mobbizzati, artigiani, commercianti, esodati o quasi, “riformati” pensionistici, che hanno contribuito tra mille difficoltà a fare grande il nostro Paese. Una società capovolta dove i grandi temi d’attualità, invecchiamento, prospettive di longevità, previdenza, sanità pubblica, paiono naufragare tra le acque del Po e i telefonini di nuova generazione. Una narrazione lungo le strade del Nordest dove i fiumi delineano confini tra vita, sogni, speranze e solitudini di uomini e donne che hanno vissuto con un piede nel Novecento e uno nel nuovo secolo. Dal Delta polesano alle metropoli, perché è dalle buone radici che crescono le piante più forti. "Sedie all’insù" è per tutti quelli cui è stato rubato il futuro, persone dimenticate e spesso vessate dai più.
9,90

La seconda domanda

La seconda domanda

Marco Scaldini

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 238

Il Liceo Scientifico “Evangelista Torricelli” è il teatro insolito di un giallo ricco di colpi di scena. Con uno stile asciutto e lineare, non privo di ironia e battute sagaci, Marco Scaldini dà vita a un intreccio noir ambientato nel mondo scolastico. Il professor Ferretti, pacato e sornione insegnante di Storia dell’arte, assume improvvisamente in classe un atteggiamento sarcastico e ribelle, ma dopo pochi giorni viene ritrovato morto nel suo appartamento. Il collega Gianmarco Perboni, un involontario Poirot dei nostri giorni, sarà coinvolto dalla polizia nelle indagini durante le quali si sveleranno vizi e virtù, segreti e misteri della vita di provincia in un crescendo di paradossi e piccole disordinate follie quotidiane.
13,00

Changer la femme

Changer la femme

Simona Toscano

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 128

Sara e Tiziana sono due donne molto diverse: la prima è slanciata e formosa, la seconda bassina e filiforme; una è mora e liscia, l’altra bionda e riccia; una è ebrea, l’altra cattolica. Ma soprattutto, una è moglie e l’altra amante. Perché tutt'e due condividono lo stesso uomo. Di colpo, senza un motivo apparente, Sara si ritrova nel corpo di Tiziana e Tiziana in quello di Sara. Prende così il via una storia incredibile dai toni rosa e non solo, in una girandola di fraintendimenti buffi, momenti imbarazzanti ed equivoci sorprendenti. Le due donne sperimenteranno contemporaneamente le loro diversità, imparando a conoscere se stesse e la propria rivale, fino a scoprire che c’è qualcosa di più profondo che le unisce. "Changer la femme" è un romanzo divertente che, tra riflessioni profonde e incomprensioni ironiche, racconta in maniera surreale le difficoltà dell’amore.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.