Babalibri: Varia
Si può avere la luna?
Tohby Riddle
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2020
pagine: 40
Clive e Humphrey vivono in una grande città piena di cose da scoprire, ma anche di difficoltà da affrontare. Un giorno Humphrey trova una busta azzurra... "Si può avere la luna?" è un racconto che parla di amicizia e dignità e che sta perfettamente nel palmo, zampa o zoccolo di ciascuno di noi. Età di lettura: da 4 anni.
Primavera
Leo Lionni, Julie Hamilton
Libro: Cartonato
editore: Babalibri
anno edizione: 2020
pagine: 28
La primavera è tempo di foglie tenere e fiori che sbocciano, di uccellini cinguettanti, pioggerelle improvvise, dolci profumi e rane che gracchiano. È tempo di coniglietti nell’erba e api e narcisi. La primavera è un arcobaleno da guardare col naso all’insù. Un libro a pagine cartonate e angoli arrotondati dedicato ai più piccoli che racconta con garbo e poesia la natura che cambia, e si fa magia e incantamento, sotto gli occhi stupiti di un bambino. Età di lettura: da 3 anni.
Tensin e l'orchessa
Jiang Hong Chen, Pierre Bertrand
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2020
pagine: 40
Sulle alte montagne dell'Himalaya, nel monastero in cui vive il piccolo monaco Tensin, l'unica fonte d'acqua si è prosciugata. Tensin si offre allora di andare alla lontana fonte della Roccia Forata ma il Grande Lama lo mette in guardia: «... a volte gli spiriti maligni vagano per la montagna. Spesso assumono un aspetto umano per sedurci e divorarci in un boccone». Tensin promette di stare attento e parte con nella mente le parole del Buddha: "Chi è padrone di sé stesso è più grande di chi è padrone del mondo". Un'incredibile avventura lo aspetta ma quelle parole, insieme a un prezioso dono ricevuto lungo la via, salveranno la vita a lui e all'intero monastero. Età di lettura: da 5 anni.
Tutti in cantiere!
Tomoko Ohmura
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2020
pagine: 28
Il cantiere di oggi si trova in un luogo molto pericoloso. "Per favore fate attenzione!" dice il signor Topo, il capocantiere. "Non preoccuparti, lascia fare a noi!" risponde l'escavatore. Brum Brum. I mezzi accendono i motori e li fanno andare su di giri... Età di lettura: da 3 anni.
Il segreto della roccia nera
Joe Todd-Stanton
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2020
pagine: 40
Erin è affascinata dal segreto della Roccia Nera, Si dice che 9uesto scoglio enorme, scuro e tagliente, distrugga tutte le navi che si trovano a passargli accanto, Ma sarò verità o leggenda? Un giorno Erin decide di imbarcarsi di nascosto sul peschereccio della sua mamma. Ciò che scoprirà dimostrerà che tra l'uomo e la natura si può ancora creare un'amicizia. Età di lettura: da 4 anni.
Cornabicorna, rivoglio il mio coniglietto!
Magali Bonniol, Pierre Bertrand
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2020
pagine: 36
Età di lettura: da 5 anni.
Storia per una notte incredibile!
Sally Grindley
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Babalibri
anno edizione: 2019
pagine: 48
Domani è una giornata speciale per Robin e lui è così emozionato che non riesce a dormire. «Mi racconti una storia della buonanotte con tanti draghi?» chiede al papà. Il papà allora si siede sul letto e inizia a leggere la storia di sei piccoli draghi che si preparano per andare a dormire. «Ci racconti una storia della buonanotte che parli di un bambino?» chiedono alla mamma drago. La mamma allora inizia a leggere: «Domani è una giornata speciale per un bambino di nome Robin e il suo più grande desiderio è quello di passarla con tanti draghi». Una storia nella storia pensata per riscoprire insieme quanto di più prezioso hanno i bambini: la capacità di dare spazio alla fantasia. Età di lettura: da 4 anni.
Prendilo!
Michaël Escoffier, Matthieu Maudet
Libro: Cartonato
editore: Babalibri
anno edizione: 2019
pagine: 30
Età di lettura: da 2 anni.
L'apprendista stregone
Gerda Muller
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2019
pagine: 32
Florian è un giovane curioso e impaziente. Vorrebbe tanto essere già un bravo stregone, ma è ancora soltanto un apprendista. Un giorno, rimasto solo, decide di sperimentare le formule magiche che il suo maestro gli ha insegnato... Fortunatamente, lo stregone sa come porre rimedio ai disastri e anche come insegnare a Florian l'arte di imparare con pazienza e umiltà. Liberamente tratto da un poema di Johann Wolfgang von Goethe. Età di lettura: da 7 anni.
Addio cotolette! I cani pirata
Clémentine Mélois, Rudy Spiessert
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2019
pagine: 76
Tremate! Fuggite! I pirati più temuti dei mari del Sud, il terrore degli oceani, i peggiori mascalzoni di sempre stanno arrivando e sono affamati, molto affamati! Ma ecco comparire all'orizzonte una nave piena di prelibatezze. All'arrembaggio! Sarà una merenda memorabile! Un assalto da veri, terribili cani pirata! Ma... i comandanti della nave sono tre bambine che amano leggere, suonare in una rock band e mettere i bigodini. Tre bambine che, a quanto pare, non hanno nessuna intenzione di essere disturbate mentre prendono il tè... Un'avventura in sette capitoli, uno per ogni giorno della settimana. Età di lettura: da 7 anni.
A più tardi!
Jeanne Ashbé
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2019
pagine: 28
Quando si passa la giornata lontani l'uno dall'altro, è bello raccontarsela. Ma quando si è molto piccoli, come Milo, o un po' più grandi, come Anna, non si hanno ancora le parole per parlarne. A più tardi! è un libro per raccontare attraverso immagini e parole rassicuranti, i grandi baci della mattina, i giocattoli, i compagni, la pittura, la pappa, le pipì, il sonnellino, i litigi, le coccole, la stanchezza della sera e... la felicità di ritrovarsi! Età di lettura: da 2 anni.
Gita sulla luna
John Hare
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2019
pagine: 48
È il giorno della gita scolastica. Destinazione: la Luna! La classe vola su un’astronave e, una volta arrivati, i bambini iniziano una giornata di avventurosa esplorazione con il maestro. Un piccolo astronauta però si distacca dal gruppo per fermarsi a disegnare il pianeta Terra. Tutto occupato con blocco e colori, non si rende conto che i suoi compagni sono decollati senza di lui. Sembra proprio che sia rimasto solo sulla Luna ma… forse i suoi pastelli a cera possono essere utili a fare nuove emozionanti amicizie extra terrestri! Età di lettura: da 4 anni.

