Bellavite Editore: Monografie. Romanzi e saggi
Da via Venezian
Annamaria Mancuso
Libro: Libro in brossura
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2004
pagine: 160
Love for swatch. Ediz. italiana e inglese
Fiorenzo Barindelli, Ketty Magni
Libro: Libro in brossura
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2004
pagine: 228
Un volume per sapere tutto di World Museum di Cesano Maderno (Mi), il primo museo al mondo dedicato agli orologi Swatch. La storia e la leggenda Swatch sono narrate in un fantastico viaggio all'interno della Barindelli Swatch Collection, composta da oltre 5000 esemplari. Esposta negli ambienti seicenteschi di Palazzo Arese Jacini diventa testimone del contributo enormemente innovativo elaborato da Swatch nel settore dell'orologeria mondiale. Non mancano curiosità e segreti che riguardano la storia del museo e interventi di giornalisti che hanno partecipato alla sua valorizzazione accompagnate da numerose immagini. Un libro per chi si avventura per la prima volta nel magico mondo Swatch, ma anche per chi già lo conosce bene e vuole riviverne la storia.
La trama del vero. Scritti in onore di Eugenio Corti
Libro
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2000
pagine: 152
Ernesto Teodoro Moneta. Premio Nobel per la pace 1907. Ediz. italiana e inglese
Silvano Riva, Domenico Flavio Ronzoni
Libro
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 1997
pagine: 128
Introduzione al pensiero e alla medicina classica cinese
Fabrizio Bonanomi, Maurizio Corradin, Carlo Di Stanislao
Libro: Libro in brossura
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2015
pagine: 272
La medicina cinese classica è un metodo terapeutico ancora oggi vivo e attuale impiegato da un quarto dell'umanità per mantenersi in salute o per recuperarla quando la si è perduta. Tramite la lettura degli ideogrammi e la riscoperta dei simboli che racchiudono, questo testo ci porta a conoscere le corrispondenze tra uomo e universo, ricordandoci che la salute si ottiene con la pratica di un'arte di vivere che ha il valore di prevenzione. Con la medicina cinese si riscopre il saper vivere secondo i ritmi del Cielo e della Terra, con i quali condividiamo la stessa e unica vita. Vivere in modo sano non è solo seguire delle regole di buona salute. Grazie all'insegnamento taoista l'accento è posto anche sull'interiorità dell'uomo, sulla sua vita emotiva e spirituale.
Guardiano di dighe. Il lavoro più bello del mondo
Oreste Forno
Libro
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2012
pagine: 160
Esiste una categoria di lavoratori molto fortunati, che trascorrono il tempo immersi nella bellezza e nella pace delle montagne. Sono i guardiani di dighe. Uno di loro si racconta: il panorama mozzafiato della valle, la bellezza cangiante del paesaggio, le notti buie d'inverno illuminate dalle stelle o dalla luna che fanno capolino nella stanza del guardiano, i lunghi turni sulla diga trascorsi scrivendo fiabe per i suoi bambini. Un racconto coinvolgente, trapuntato dai ricordi del passato: la dura lotta da alpinista sulle montagne più alte della terra, l'incontro con la popolazione degli sherpa, le rocambolesche avventure negli Stati Uniti d'America. Nel film "Il tempo si è fermato", di Ermanno Olmi, il guardiano della diga al Venerocolo diceva: "Tempo sereno, e la vita è bella!". Da allora sono passati sessant'anni, ma è quello che si può ancora dire ancora oggi dei guardiani. Perché la vita è bella quando il sereno è dentro. E lassù, che ci sia neve o pioggia, brilla sempre il sole.
L'esodo di istriani fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra. Testimonianze di cittadini monzesi
Umberto De Pace
Libro: Libro in brossura
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2010
pagine: 208
Uno spaccato di storia monzese attraverso la viva voce dei suoi protagonisti: un inno alla Memoria, per cogliere ciò che troppo spesso rimane celato dietro la retorica istituzionale e commemorativa o che difficilmente si intuisce dall'accademica ricostruzione storica, sia pur doverosa e necessaria. Un libro per ricordare con maggiore consapevolezza, affinché il "grande esodo" e la tragedia delle foibe si affranchino dalle dispute ideologiche e diventino a pieno titolo parte della memoria storica condivisa del nostro Paese.
Cosa mi aspetto da me
Marcello Meregalli, Stefano Scortegagna
Libro: Libro in brossura
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2010
pagine: 232
Una guida a comodi e veloci capitoli alfabetici sui principali temi di analisi personale e formazione. Un libro che letto senza fretta, una lettera al giorno, deve farci crescere, migliorare e aiutarci a rispondere a cosa ci si aspetta dal nostro futuro. Un libro da consultare tutte le volte che un evento capitato in giornata sia riconducibile a un capitolo specifico, per scoprire che lo stesso, se gestito meglio, poteva aprire scenari 'più positivi", scenari anche non nel mondo professionale, in quanto si può migliorare sempre anche nei rapporti interpersonali.
Live & Luf. Maresso 30 maggio 2010 + 30 anni di musica & vita
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2010
pagine: 120
Un viaggio al contrario verso le radici della storia dei Luf, un collettivo di musicisti impegnati da trent'anni a divertire e a divertirsi. Il libro è scritto a più mani da Giorgio Maimone, Dario Canossi, Sergio "Jeio" Pontoriero, Manola Usuelli, Simona Palmieri e Chiara Giaquinta. Il volume contiene il DVD live del concerto di Maresso del 30 maggio 2010, nel quadro della manifestazione "Note di Condivisione", e un CD con i brani più amati e un inedito, "Malnat".
Via col tempo. Un volto. Un mistero. Una vita
Jeiqu
Libro: Libro in brossura
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2010
pagine: 64
Una terrazza sull'Africa
Annamaria Mancuso
Libro
editore: Bellavite Editore
anno edizione: 2010
pagine: 208
Un romanzo elaborato in un anno attraverso il ricordo di una vacanza speciale a Siracusa. L'atmosfera magica del teatro greco e della magnifica architettura barocca hanno acceso la fiamma della fantasia dell'autrice. Quel contesto ha suscitato anche molte riflessioni sulla preoccupante situazione della società in cui viviamo: solitudine, perdita dei valori, mancanza di fede e ricerca del nulla.

