Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Calabria Letteraria: Poesia

Viaggio verso l'anima

Viaggio verso l'anima

Stefano De Angelis

Libro: Copertina morbida

editore: Calabria Letteraria

anno edizione: 2021

pagine: 80

Stefano De Angelis, ex Sottufficiale dell'Aeronautica Militare Italiana, proviene da una famiglia di militari. Ha vissuto molti anni all'estero, sin dall'adolescenza, per arrivare a essere impiegato in numerose missioni fuori area, tra cui la Bosnia. Si vede costretto a lasciare la Forza Armata a seguito di una riconosciuta Causa di Servizio. Le vicissitudini personali lo portano a viaggiare in Calabria dove tuttora risiede, dove inizia un percorso di osservazione della vita e della bellezza di questa regione traendone ispirazione, a tal punto, da mettere per iscritto i suoi pensieri.
12,00

Carme di Febbraio. Canto in memoria di Achille Pittari

Carme di Febbraio. Canto in memoria di Achille Pittari

Rocco Futia

Libro: Libro in brossura

editore: Calabria Letteraria

anno edizione: 2004

pagine: 47

"Le sette liriche in cui è suddiviso il "Carme di Febbraio" di Rocco Futia riescono ad esprimere con efficace ricchezza di immagini il profondo accoramento che la morte del giovane Achille Pittari ha suscitato in tutti coloro che lo conoscevano. Il tormento espresso dal poeta in questo componimento non è però un tormento personale. O meglio, non è solo un tormento personale: mettendo quasi in disparte la figura autoriale, celando il più possibile l'io poetico, Rocco Futia universalizza il sentimento del dolore attraverso un peculiare tipo di focalizzazione." (Domenico Antonio Cusato)
6,00

Sogno di fate

Sogno di fate

Rosaria Parentela

Libro: Copertina morbida

editore: Calabria Letteraria

anno edizione: 2003

pagine: 52

Spesso la nostra e l'altrui percezione fantastica viene giudicata, da un livello mentale, quello del sistema sensoriale ed emozionale, misurata dall'ego e considerata "falsa". Da un livello profondo della mente, invece, chiamata in svariati modi, quali mente superiore, supercoscienza, spirito, la suddetta viene "vissuta" semplicemente. Noi, a volte, utilizziamo un linguaggio profondo ed intuitivo e quando ciò accade nel dire, "È una favola", indichiamo una concreta esperienza certamente straordinaria. In questa situazione stiamo cogliendo l'attimo della vita che sta scorrendo in una fluidità gioiosa. Per i meditativi, gli esseri spirituali, tutto questo è solitamente reale. Questo racconto ne vuole essere una testimonianza.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.