Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cantagalli: Il coraggio di scegliere

Autonomia e medicina: tutti sconfitti?

Autonomia e medicina: tutti sconfitti?

Libro: Libro in brossura

editore: Cantagalli

anno edizione: 2012

pagine: 198

Nessuno è davvero autonomo: dal DNA dell'embrione alla Banca di affari, tutto è intersecato di rapporti. Libertà è proprio riconoscere questo e migliorarlo. Far decidere in solitudine, o in autonomia, sembra oggi un grande successo, che forse sconfigge il paternalismo, ma che lascia le persone spesso nei guai. Questo libro raccoglie il giudizio di diciassette autorevoli medici, economisti, presidenti di associazioni di malati che affermano una semplice cosa: Medici, decidete di più! Non lasciate le scelte all'umore vostro o del paziente e soprattutto, non lasciate il paziente da solo, con un foglio di diagnosi in mano!
14,00

Sento dunque sono. Sensi e sensazioni del feto

Sento dunque sono. Sensi e sensazioni del feto

Libro: Copertina morbida

editore: Cantagalli

anno edizione: 2011

pagine: 112

Alla luce delle nuove scoperte nel capo delle percezioni sensoriali del feto nove autorevoli esperti neonatologi di fama internazionale fanno il punto sulle scoperte scientifiche relative ai sensi e alle percezioni sensoriali del feto, sfatando il luogo comune, che non ha più giustificazioni medico/scientifiche, che individua nel feto, con un'età inferiore ai tre mesi dal concepimento, un'ammasso di cellule privo di qualsiasi capacità sensoriale.
13,00

Una modesta proposta

Una modesta proposta

Jonathan Swift, Umberto Folena

Libro: Libro in brossura

editore: Cantagalli

anno edizione: 2011

pagine: 48

Una satira irriverente e pungente scritta dal grande autore irlandese. Swift parla del infanzia e dell'adolescenza provocando il lettore con l'esposizione di un'idea agghiacciante: usare i bambini come carne da macello per le tavole delle classi benestanti irlandesi. Questo scritto è di una attualità sconcertante perché a distanza di 250 anni i più deboli sono ancora oggetto di ogni tipo di violenza e sopruso. Molti sono "gli orchi" che si cibano in vario modo dell'ingenuita', della dolcezza, della fiducia della speranza dei più piccoli. Dalla violazione del diritto alla vita alla violenza psicologica e fisica la tavola è imbandita di ogni ben di Dio per i palati fini dei mostri del ventunesimo secolo.
8,00

Volere e volare

Volere e volare

Carlo Valerio Bellieni, Luigi V. Berliri

Libro: Libro in brossura

editore: Cantagalli

anno edizione: 2010

pagine: 140

La disabilità è il tema centrale di questo volume che si compone di due parti. L'una scritta da Bellieni in una forma romanzata avvincente e fantasiosa; l'altra scritta da Berliri è frutto della sua lunga esperienza con i disabili. La disabilità considerata come una condizione in cui la persona colpita e le persone che si rapportano con essa vivono un'esperienza unica di amore e di speranza.
13,00

La carne e il cuore. Storie di donne

La carne e il cuore. Storie di donne

Libro: Libro in brossura

editore: Cantagalli

anno edizione: 2010

pagine: 116

Due femministe, quattro suore, due ginecologi e una psichiatra: un esplosivo mix che ci trascina con forza nell'universo femminile infrangendo tabù e pregiudizi. Dalla diagnosi prenatale alle bambole, dall'aborto all'amore per il corpo: chi sa quante sorprese riserva il mondo femminile quando si guarda con gli occhiali giusti?
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.