Caosfera: Segni
La polizia di Stato e le sue donne
Andrea Conte
Libro: Copertina morbida
editore: Caosfera
anno edizione: 2012
pagine: 228
Studio del percorso evolutivo dalla nascita a oggi della Polizia di Stato ripercorrendo ogni passo delle figure femminili per raccontare la loro lotta per raggiungere l'emancipazione odierna.
Partecipo, quindi sono. Considerazioni sul bilancio partecipativo nella pubblica amministrazione
Libro: Copertina morbida
editore: Caosfera
anno edizione: 2012
pagine: 326
Il Bilancio Partecipativo (BP) è un processo inclusivo che permette alla cittadinanza di partecipare attivamente all'amministrazione del proprio territorio. E se lo adottasse anche un piccolo comune come Andrano, nel Leccese? In questo volume ecco illustrata tale applicabilissima ipotesi.
I misteri biblici e scientifici. La profezia e i calendari Maya
Libro: Copertina morbida
editore: Caosfera
anno edizione: 2012
pagine: 240
L'analisi dei principi alla base delle religioni e delle regole scientifiche pone in luce quanto sia erroneo trattarle in contesti separati. Attraverso numerose e accurate dimostrazioni, l'autrice ci conduce alla scoperta dell'inscindibile rapporto tra scienza e fede.
La molteplicità dell'uno
Alessandro Marcon
Libro: Copertina morbida
editore: Caosfera
anno edizione: 2012
pagine: 348
Un viaggio ai limiti del conosciuto, che vi porterà alla ricerca e alla scoperta di antichi e nuovi misteri: Civiltà Extraterrestri, Atlantide, la Vita oltre la Morte. Una ricerca basata sulla interpretazione di fatti oggettivi che, se non saprà darvi tutte le risposte, potrà contribuire ad ampliare la mente e la conoscenza, per capire che stiamo vivendo solo in una piccola parte di tempo e di spazio, molto più vasto e meraviglioso di quanto vogliano farvi credere. In appendice una personale interpretazione di "Le Stanze di Dzyan", un antichissimo testo che narra in modo criptico la storia dell'universo e della razza umana.
Ma Tu? (Appunti e spunti dalla vita di un oncologo)
GianBeppi Pizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2012
pagine: 276
Dalla spensierata vita di studente in medicina, condotta tra università, passione per la scherma e goliardie giovanili, il protagonista arriva all'impegno completo nella professione medica. Una raggiunta presa di coscienza sulla natura e sulla particolarità della sua professione che sarà dedicata esclusivamente ai malati di tumore. Il racconto costituisce anche spunto per graffiare, con il sorriso, le realtà sociali e sanitarie con cui l'autore è venuto a confronto.
Matrimonio no stress. Guida pratica per arrivare rilassati al giorno delle nozze
Claudia Beani
Libro: Copertina morbida
editore: Caosfera
anno edizione: 2011
pagine: 112
Fin da bambina qualsiasi donna sogna il proprio matrimonio. Organizzarlo però non è così semplice. Ecco una guida con tutti i trucchi, le regole e i consigli per pianificare il matrimonio dei sogni senza diventare matte.
Oltrefrontiera
Fabrizio Macrì
Libro: Copertina morbida
editore: Caosfera
anno edizione: 2011
pagine: 150
L'Italia vista dall'estero, soprattutto attraverso la rappresentazione che ne danno i media, appare come un Paese litigioso e disordinato, controllato da una classe dirigente inadeguata e prepotente, la quale antepone il proprio interesse a quello della collettività. Questa raccolta di articoli comparsi negli ultimi tre anni su "La Rivista", magazine della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, rivela la positiva sorpresa di un popolo di lavoratori ed imprenditori che da Nord a Sud, nonostante tutto, sviluppa la sua impresa e crea valore per sè e per gli altri. Un capitale umano d'immenso valore che si esprime attraverso il suo diffuso senso civico, le sue competenze e la sua capacità di reazione.