Carthusia: Che viaggi!
Natura è...
Possentini, Mercadante
Libro
editore: Carthusia
anno edizione: 2025
pagine: 32
In natura tutto è interconnesso, ogni evento coinvolge tantissimi elementi. Osservare la natura permette ai più piccoli di porsi un'infinità di domande, che nascono dal loro desiderio di indagare la realtà. Questo libro, con la sua raffinata storia senza parole che immerge visivamente il lettore nella bellezza e nella ricchezza della natura e le tante proposte di attività, incoraggia i piccoli lettori ad avventurarsi in un appassionante viaggio di esplorazione. A ogni bambino poi il piacere di fare e verificare le proprie ipotesi! Età di lettura: da 5 anni.
Caro dinosauro
Emanuela Nava
Libro: Libro rilegato
editore: Carthusia
anno edizione: 2024
pagine: 36
Una stanzetta, quattro mura e quattromila impronte di dinosauro disegnate su sottili foglietti di carta. Bastano questi pochi elementi a trasformare Lia e Francesco in due paleontologi provetti. Tra Brontosauro, Tirannosaurus Rex e Velociraptor, i due protagonisti di questa storia ci porteranno, con un pizzico di fantasia e tanta curiosità, in un viaggio indietro nel tempo di milioni di anni alla scoperta dell’affascinante mondo dei dinosauri. In questa nuova edizione di Caro dinosauro, bambine e bambini conosceranno i segreti dell'Era Mesozoica e si troveranno faccia a faccia con i dominatori delle terre emerse. Età di lettura: da 5 anni.
Cara terra
Emanuela Nava
Libro: Copertina rigida
editore: Carthusia
anno edizione: 2023
pagine: 36
Continuano le avventure di Lia e Francesco, simpatici esploratori in erba. Con stivali di gomma, cappello di paglia e lente d'ingrandimento, i due fratellini sono ora alle prese con gli ambienti della campagna e i segreti dell'agricoltura. Grazie ai nonni Bruna e Aldo, scopriranno in un magico agriturismo come si allevano gli animali, come si coltivano le piante, qual è la frutta di stagione e tantissime altre curiosità. In una nuova veste grafica, Cara terra è lo spunto perfetto per avvicinare bambine e bambini ai segreti della terra e dei suoi ritmi naturali da proteggere e rispettare. Età di lettura: da 5 anni.

