Coconino Press: Coconino brick
Adventuregame. Volume Vol. 1
Jason Shiga
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 144
Adventuregame Comics è una serie di fumetti/gioco, leggibili autonomamente, ideata da Jason Shiga. Il geniale autore della serie Demon in questa nuova trilogia si confronta con una formula di racconto ispirata ai libri game degli anni ’90. Massima giocabilità e machiavellici intrighi narrativi per questa serie a fumetti unica nel suo genere. In Leviathan ci troveremo sulle Isole Cobalto, un arcipelago bizzarro e misterioso su cui incombe una minaccia letale: chiunque dica una bugia verrà attaccato dal Leviathan, la devastante creatura degli abissi. Scopri tutti i segreti e sconfiggi il Leviathan, la storia la decidi tu!
Adventuregame. Volume Vol. 2
Jason Shiga
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 136
Adventuregame Comics è una serie di fumetti/gioco, leggibili autonomamente, ideata da Jason Shiga. Il geniale autore della serie Demon in questa nuova trilogia si confronta con una formula di racconto ispirata ai libri game degli anni ’90. Massima giocabilità e machiavellici intrighi narrativi per questa serie a fumetti unica nel suo genere. Ne L’Aldilà il protagonista muore e si ritrova in una sala d’aspetto con tre sole via d’uscita: una finestra, una porta, e un misterioso libro in cui “immergersi”. Un divertentissimo intrigo di labirinti meccanici e narrativi, un’avventura rompicapo da vivere come fosse l’ultima.
Adventuregame. Volume Vol. 3
Jason Shiga
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 160
Adventuregame Comics è una serie di fumetti/gioco, leggibili autonomamente, ideata da Jason Shiga. Il geniale autore della serie Demon in questa nuova trilogia si confronta con una formula di racconto ispirata ai libri game degli anni ’90. Massima giocabilità e machiavellici intrighi narrativi per questa serie a fumetti unica nel suo genere. In Samurai vs Ninja dovremo scappare dal perfido Lord Touma, dai suoi trabocchetti e dal dedalo del suo castello. Ma l’avventura inizia tanto tempo fa, quando abbiamo deciso di intraprendere la via orgogliosa del Samurai o l’arte silenziosa e mimetica del Ninja.
Adventuregame. Il cofanetto
Jason Shiga
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 440
Una storia avvincente, un libro game dai finali multipli, uno strabiliante viaggio oltre i confini del fumetto: Jason Shiga torna con una trilogia rivolta a giovani e adulti che ridefinisce il genere “scegli la tua avventura”. Seguendo i tubi che collegano le vignette, enigma dopo enigma, scelta dopo scelta, il lettore giungerà alla rivelazione finale, in mondi dove niente è come sembra. Con "Leviatano", "L’ignoto" e "Samurai vs. ninja", l’autore del cult "Demon" ha creato tre storie da leggere e rileggere, giocare e rigiocare, facendo esplodere le leggi dell’avventura interattiva e le regole del fumetto.
Maledizioni
George Wylesol
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2024
pagine: 272
Una raccolta di storie di fantasmi: spettri di persone, di luoghi, di pagine internet che non esistono più. Viaggi in luoghi angusti, lungo corridoi o scantinati abbandonati, si alternano ad esplorazioni di spazi sconfinati, terre desolate o fredde e infinite dimensioni alternative. A guidarci in questi labirinti liminali un anonimo agente immobiliare o un prestigiatore capace di far solo sparire se stesso, mentre ci addentriamo nelle raccolte di file della nostra mente in sonno. Un mondo rotto, danneggiato per sempre, di cui manteniamo impressi sulla retina solo pixel parziali che accarezziamo in un loop di nostalgia e micro dosi di dopamina.
Gatto Pernucci
Juta
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2024
pagine: 192
Gatto Pernucci è un pupazzo. Eppure Gatto Pernucci, senza arti e senza voce, vive veramente tra noi riempiendo l’esistenza di almeno tre generazioni di consumatori, fino a quando, all’improvviso, Gatto Pernucci muore. In un viaggio a ritroso intimo e allucinante scopriremo cosa ha portato alla morte del buffo personaggio, chi erano i suoi amici e i suoi nemici e cosa si cela dietro la tenerezza e la violenza latente che risuonano dietro ogni inquadratura di questo racconto unico.
The cage
Martin Vaughn-James
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2024
pagine: 240
Pubblicato per la prima volta nel 1975, "The Cage" è uno stranissimo caso di graphic novel ante litteram. Un libro/esperienza, criptico e inquietante, che rinuncia alla narrazione tradizionale guidandoci attraverso una serie labirintica di strutture fatiscenti, stanze disordinate e paesaggi desolati, mentre il tempo rimbalza avanti e indietro. Dentro i confini della gabbia, osserviamo l'umanità solo attraverso le sue tracce: oggetti scartati, macchie organiche, echi di grida. "The Cage" è un libro da cui non possiamo scappare.
Aaron
Ben Gijsemans
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 208
Aaron è uno studente universitario di vent'anni che trascorre l'estate a studiare, confinato nella sua stanza. Ma ha altre cose per la testa. Amici, amori, il futuro che gli si apre davanti: passa tutto in secondo piano. Neanche i suoi amati fumetti di supereroi riescono più a distrarlo. L'unica attività che lo placa è osservare dalla finestra un ragazzino che gioca a calcio sotto casa, tutto solo. Emerge pian piano un'attrazione tanto inaccettabile quanto impossibile da ignorare. Come reagire, a chi dirlo? Si può continuare a negare ciò che già si sa? Aaron si sta realmente trasformando in un mostro? Ben Gijsemans scandaglia le profondità dell'animo umano, prendendo di petto il tabù più intollerabile. L'inquietudine che ribolle silenziosamente sotto la pelle, lo scontro tra attrazione e disgusto, rassegnazione e riluttanza, accettazione e rifiuto di sé, sono ritratti con un segno meticoloso che trova ispirazione nell'età d'oro delle strisce a fumetti per arrivare fino alle forme più consapevoli dell'avanguardia.
Pamma
Rambo Pavone
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 224
Pamma ha dodici anni, si è appena trasferita in città e in una nuova scuola. La vita in classe scorre tra atti di bullismo e primi palpiti del cuore ma tutto deflagra quando un attacco terroristico trucida centinaia di persone e dai fumi dell’esplosione sorge un mostro robot dal profumo di cacao! Inizia uno scontro titanico tra l’esercito invasore alieno e le forze della Terra, innescando una sarabanda di personaggi assurdi e folli colpi di scena. Pamma in questa lotta scoprirà di essere molto più di quel che immagina e di poter decidere le sorti del conflitto, ma dovrà anche capire la differenza tra Bene e Male e per cosa valga la pena combattere.
Scollatura profonda
Conor Stechschulte
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2023
pagine: 376
A tarda notte durante un forte temporale, Glen buca le gomme. Bussa alla porta dell'unica casa che vede e viene accolto da Arthur, un uomo di mezza età, e dalla sua attraente e giovane moglie, Cyndi. La strana coppia gli offre molti drink, seguiti da strane confessioni e un'offerta inaspettata che Glen non può rifiutare. Scollatura Profonda inizia così e si muove con continui stravolgimenti grazie a una trama vertiginosa che coinvolge il controllo mentale, segreti governativi, l'induzione alla follia e intrighi politici, rimanendo sempre un passo avanti al lettore.
Culto
Nicolò Pellizzon
Libro: Libro rilegato
editore: Coconino Press
anno edizione: 2022
pagine: 176
Cinque vite – con i loro desideri, i loro traumi, i loro sogni – si uniscono per decifrare un inquietante racconto sull’origine dell’umanità. Ammaliante e misterioso, Culto è una storia d’amore perduto, un thriller esoterico, un libro di magia, un collage di miti e un’indagine sul lato oscuro della civiltà delle immagini. Cubismo e manga, archeologia digitale e codici medievali, cronaca nera e stregoneria: il mondo di Pellizzon, maestro di un gotico originale e modernissimo, è fatto di legami segreti, portati alla luce tra i frammenti dell’inaudita mole di immagini che ci crollano addosso ogni giorno.