Coconino Press: Coconino cult
Tredici notti di rancore. Volume 1
Kazuo Kamimura
Libro: Copertina rigida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 475
					Tredici racconti di fantasmi tornati dalla morte per cercare vendetta. Il primo di due volumi che compongono la prima edizione integrale al mondo di un capolavoro ritrovato del manga d'autore. Kamimura, maestro dell'eros e dell'horror a fumetti, reinterpreta il vasto repertorio delle leggende più inquietanti della letteratura, del teatro e del folklore giapponese. Un'altra incursione nel soprannaturale e nuovi, indimenticabili ritratti di donne: eroine dalle molteplici sfumature, fragili vittime di una società soffocante, determinate e spietate quando decidono di ribellarsi. Completano il volume due saggi di Maria Teresa Orsi e Paolo La Marca.				
									Tredici notti di rancore. Volume 2
Kazuo Kamimura
Libro: Copertina rigida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 586
					Koyuki, divorata da una passione inconfessabile per il fratello, in una storia dalle atmosfere torbide che rende omaggio al grande pittore Hokusai. Sakurai, affascinante e cinica tessitrice di intrighi alla corte imperiale di Edo... sono ancora le donne le protagoniste dei racconti contenuti nel secondo volume di "Tredici notti di rancore", che completa la prima edizione integrale al mondo di un capolavoro ritrovato del manga d'autore. È ancora il filo rosso della vendetta che lega queste storie, nelle quali la magnifica arte di Kamimura evoca bellezza e crudeltà, Eros e dolore, esplorando in profondità il groviglio delle passioni umane.				
									Crisis zone
Simon Hanselmann
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 296
					Marzo 2020. Mentre l'intero pianeta sta entrando in lockdown, Simon Hanselmann decide di postare ogni giorno su Instagram una breve storia a fumetti dei suoi stralunati eroi. Obiettivo: intrattenere e regalare una liberatoria risata alle masse nel periodo più cupo della nostra vita. Ne è nato il più grande web-comic mai realizzato, che ora diventa un libro. Il nuovo, divertentissimo e corrosivo capitolo della serie vincitrice del Premio di Angoulême 2018 e nominata tra i bestseller del New York Times. Panico sanitario. Distanziamento sociale. Paranoie, fake news e teorie della cospirazione. E là fuori un mondo che brucia, tra esplosioni di razzismo, proteste di Black Lives Matter, Me Too e polemiche sul gender... Un diario della pandemia che diventa specchio ironico e deformante delle nevrosi e delle follie della nostra società.				
									Appunti per una storia di guerra. Gipi collection
Gipi
Libro: Libro rilegato
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 144
					Nella cornice di una geurra futura, più evocata che descritta, Gipi ambienta un avvincene romanzo di formazione che tocca i temi profondi a lui più cari: l'adolescenza e la crescita, l'amicizia con i suoi slanci e i suoi tradimenti, il mistero che sta nel cuore di ognuno di noi.				
									Questa è la stanza. Gipi collection
Gipi
Libro: Libro rilegato
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 128
					Giuliano, Stefano, Alex e Alberto. Quattro ragazzi di provincia, nella terra di mezzo tra l'adolescenza e l'età adulta, ciascuno con la sua personalità, i suoi sogni, i suoi problemi in famiglia... Diversi, ma uniti da una profonda passione per la musica. E quando il padre di Giuliano mette a disposizione una stanza in un vecchio casolare per le prove della loro band, ai quattro amici sembra di toccare il cielo con un dito. La stanza è il loro spazio, un luogo a parte, lontano dal mondo degli adulti che non capiscono e non li capisce. Ma la vita incombe, anche nel loro rifugio.				
									Mingus
Flavio Massarutto, Squaz
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 160
					Contrabbassista e pianista, compositore e band leader, Charles Mingus è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi musicisti della storia del jazz. In vista del centenario della sua nascita, una biografia a fumetti racconta la sua vita tormentata, le sue battaglie contro il razzismo, la sua musica geniale: le parole di Flavio Massarutto e i suggestivi disegni di Squaz fanno rivivere la storia di un maestro dal talento indomabile e ribelle che ha attraversato gli stili rimanendo sempre se stesso, in perenne lotta contro una società americana che lo voleva marginale e subalterno.				
									Terapia di gruppo. Volume 2
Manu Larcenet
Libro: Copertina rigida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 56
					Continua col secondo capitolo l'esilarante serie nella quale Manu Larcenet, maestro del fumetto francese, si raffigura alle prese con l'incubo di ogni artista: la crisi di ispirazione. Come trovare una buona idea per una nuova storia? Ossessionato dal problema, Manu finisce ricoverato in una clinica psichiatrica: da qui prende il via una girandola di divertentissime gag e citazioni che coinvolgono il poeta Charles Baudelaire, l'arte e la storia del Medioevo e una brillante parodia del genere western, per arrivare fino a una personalissima versione della sindrome di Stendhal.				
									Nessun rimorso. Genova 2001-2021
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 420
					Vent’anni dopo il G8 del 2001, le ragioni che riempirono le strade e le piazze di Genova restano più che mai attuali. Un’antologia di storie a fumetti, di scritti e di illustrazioni ripercorre gli eventi di quei giorni drammatici, attraverso le testimonianze di chi c’era e le riflessioni di chi ne ha saputo in seguito. Con la copertina e più di cinquanta pagine di Zerocalcare per buona parte inedite, un testo di Erri De Luca, l'arte muraria di Blu e tanti contributi dei migliori artisti della scena italiana, tra cui Maicol&Mirco, Davide Reviati, Filippo Scòzzari, Ratigher, Lorena Canottiere, Marco Cazzato, Paper Resistance, Rita Petruccioli, Nova, Roberto Grossi, Martoz, Francesco Cattani, Daniel Cuello, Squaz, Alessio Spataro, Claudio Calia e Giuseppe Palumbo. Per rinnovare la memoria come ingranaggio collettivo, la solidarietà come arma concreta e la necessità di una visione del mondo diversa e antagonista.				
									Ho remato per un Lord. Un racconto di Stig Dagerman
Davide Reviati
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 144
					Un maestro del fumetto italiano si confronta con uno dei più importanti scrittori del Novecento. In "Ho remato per un lord" Davide Reviati affonda il suo segno e il suo sguardo nelle enigmatiche atmosfere di Stig Dagerman, accompagnando la sua prosa asciutta e dolente con un racconto per immagini che moltiplica, amplifica ed esalta ogni minima sfumatura. I disegni si animano e si rincorrono sulla pagina, come onde concentriche dopo un sasso scagliato in torbide acque. Un viaggio al termine del candore che è allo stesso tempo un'esplorazione sulla potenza espressiva e la purezza del linguaggio a fumetti.				
									Storie. Volume Vol. 3
Andrea Pazienza
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 176
					Terzo e penultimo appuntamento con la pubblicazione integrale delle storie di Andrea Pazienza. Siamo nel pieno degli anni Ottanta. Sul Paese aleggia un edonismo sfrenato e la conta dei quattrini si insinua in ogni discorso narrativo. Alle tante storie scanzonate che l'autore continua a pubblicare in ogni dove, giocando ad assecondare la smania verso il nuovo che incombe, si aggiunge un ingrediente amaro e speziato, che va a guastare il gusto d'insieme. Contiene "La leggenda di Italianino Liberatore" e "Piccola guida ragionata al (o del) west". Prefazione di Tanino Liberatore.				
									Cassadritta
Roberto Grossi
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 216
					Prima di internet, dei social network e dei telefoni cellulari, migliaia di persone si organizzavano con passaparola clandestini e attraversavano la notte verso periferie sconfinate, capannoni arrugginiti, fabbriche abbandonate, per mettersi a ballare fino allo sfinimento. Un rituale collettivo, un gesto liberatorio e allo stesso tempo un atto politico. Un modo per riappropriarsi della città, una resistenza eroica e impossibile contro la speculazione edilizia e l'industria del divertimento. Con "Cassadritta" Roberto Grossi ci trascina in una notte del 1995, ricostruendo la scena irripetibile e vibrante dei rave illegali degli anni Novanta.				
									Ada e altre giungle
Altan
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 240
					Banane, scimmie, filodendri e tanti soldi. Torbidi intrighi, colpi di scena effervescenti e valigette misteriose che passano di mano in mano a velocità supersonica. Dalla selvaggissima Africa al corrotto Oriente, da Mompracem alle valli di Comacchio e fino a Las Vegas... È l'avventura più sfrenata la protagonista delle storie di "Ada e altre giungle", il secondo volume con cui Coconino Press prosegue la raccolta integrale delle opere a fumetti di Altan. Tutta l'irriverenza, il sarcasmo e la genialità grafica e narrativa di un grande maestro della Nona arte.				
									
