Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cordero Editore: Scarlatta saggistica

Alla ricerca della bellezza

Alla ricerca della bellezza

Anna Rita Delucca

Libro: Libro in brossura

editore: Cordero Editore

anno edizione: 2019

pagine: 172

Cos'è la bellezza? Dove la si trova? È effimera? È eterna? Comunemente la si ritiene una qualità estetica ma, in realtà, la bellezza è prima di tutto un concetto. In questo libro l'autrice tenta di considerare il tema della bellezza partendo dalle origini del mondo per giungere ai giorni nostri, dando voce a chi questa bellezza la rincorre, interpreta e riproduce, ossia gli artisti, quelli di oggi. Delucca cerca, così, di compenetrare quelle dinamiche creative che giungono alla Bellezza attraverso l'arte, tentando di capire cosa sia questa mitica ispirazione che sin dalla notte dei tempi l'umanità cerca di afferrare e descrivere, senza mai riuscirci completamente. Introduzione di Franco Murer.
18,00

Casting. Cosa non fare ad un provino tv. Consigli pratici e divertenti aneddoti

Casting. Cosa non fare ad un provino tv. Consigli pratici e divertenti aneddoti

Graziano Cutrona

Libro: Libro in brossura

editore: Cordero Editore

anno edizione: 2018

pagine: 77

La cosa importante non è tanto sapere cosa fare ad un casting, ma al contrario è fondamentale conoscere proprio cosa non si deve fare. Ed è ciò che questo manuale vuole insegnarti, attraverso aneddoti curiosi, racconti divertenti, consigli propositivi e ironici rivolti a tutti quei comici, cantanti, ballerine, o persone comuni, che almeno una volta nella vita vogliono provare a superare un provino e dire finalmente: "ce l'ho fatta!" Graziano, che da oltre vent'anni lavora nelle produzioni televisive, ci racconta questa realtà, dando voce anche ad altri noti protagonisti del piccolo schermo. Prefazione di Paolo Ruffini.
12,00

La collina dell'anima. Giorgio Morandi e la «sua» Grizzana

La collina dell'anima. Giorgio Morandi e la «sua» Grizzana

Anna Rita Delucca

Libro

editore: Cordero Editore

anno edizione: 2018

pagine: 164

Dopo ventidue anni dall’uscita del primo studio sul paesaggio morandiano, l’autrice ritorna sul tema del paesaggio di Grizzana, territorio unico e dalla natura selvaggia, per osservarlo, questa volta, dal punto di vista del suo valore storico, paesaggistico ed artistico ma in particolare, per il rapporto che il grande pittore dell’anima, Giorgio Morandi, ebbe con questo luogo di meditazione e d’ispirazione creativa. Nel testo è espresso il desiderio di cercare una risposta al mistero sul motivo per cui Giorgio Morandi trasse ispirazione, nelle sue opere di paesaggio - quelle spiritualmente più elevate ‘oltre la realtà’- proprio da un luogo semplice, solitario, silenziosamente arroccato sull’appennino bolognese. Non una mera ricerca tecnica ma altresì uno spunto per addentrarsi nella storia personale dell’artista, come pure nella sua anima, per carpire quella misteriosa ispirazione che si nasconde ‘dentro’ la sua arte.
14,50

Come investire nell'arte e dormire sereni

Come investire nell'arte e dormire sereni

Marco Antonio Comito

Libro

editore: Cordero Editore

anno edizione: 2018

L'arte costituisce uno dei beni rifugio per eccellenza, ma è un settore pieno di trappole, al quale avvicinarsi con criterio. Questa guida nasce con l'intento di fornire gli strumenti utili per chi voglia intraprendere la via del collezionismo ed inoltre offre indicazione per conoscere l'esatto valore di opere d'arte, magari conservate in casa da generazioni, restando al riparo dalle insidie. Una interessante lettura ricca di dati, curiosità e aneddoti, che getta uno sguardo sul mondo dell'arte e sulle sorprese che può riservare. È poco noto ad esempio che dopo armi e droga, raccontano le statistiche, il traffico illecito di opere d'arte costituisce il terzo indotto criminale più redditizio, con profitti globali stimati intorno ai dieci miliardi di euro.
10,90

Stelle della danza sotto il cielo di Nervi. Il Festival internazionale del Balletto raccontato dai protagonisti

Stelle della danza sotto il cielo di Nervi. Il Festival internazionale del Balletto raccontato dai protagonisti

Francesca Camponero

Libro: Libro in brossura

editore: Cordero Editore

anno edizione: 2017

pagine: 102

Il Festival Internazionale del Balletto di Nervi, a Genova, è stata la prima manifestazione interamente dedicata alla danza nata nell'Italia del dopoguerra. Promotore e creatore dell'evento fu Mario Porcile che per allestire gli spettacoli scelse l'ampia area dei parchi di Nervi. La prima edizione ebbe luogo dall'8 luglio all'8 agosto del 1955. Da allora, sino al 2004, la manifestazione ha avuto 34 edizioni. Il Festival Internazionale del Balletto di Nervi è stato il più importante festival di danza di tutti i tempi ed ha ospitato le più grandi compagnie internazionali e le più grandi etoiles del balletto. Questo libro è un viaggio all'interno del favoloso mondo del Festival che si compie attraverso le testimonianze di coloro, danzatori e non, che hanno preso parte alle varie edizioni e che, con affetto e un po' di nostalgia, ne ricordano la magnificenza grazie agli sforzi di Mario Porcile il quale, oltre ad essere a capo della complessa macchina organizzativa, era abile nel creare un'atmosfera piacevole da assaporare e da rivivere nelle varie edizioni. Un impresario di grande personalità e cultura, stimato da tutti, attivo in un'epoca favorevole alla creazione di nuove forme espressive attraverso lo spettacolo, un'epoca di cui è importante parlare ancora perché, in un mondo ormai uniformato al consumismo e al materialismo, fornisce una visione di ciò che era ed è la cultura italiana. Prefazione di Roberto Iovino.
12,50

Manuale di matematica vedica per insegnanti e genitori. Primo livello

Manuale di matematica vedica per insegnanti e genitori. Primo livello

Kenneth Williams

Libro: Libro in brossura

editore: Cordero Editore

anno edizione: 2017

pagine: 168

La matematica vedica fu ricostruita dai testi Vedici il secolo scorso da Sri Bharati Krsna Tirthaji (1884-1960). È un sistema completo di matematica che ha molte sorprendenti proprietà e applicazioni a tutti il livelli e le aree della matematica, pura e applicata. Sono da sottolineare la coerenza e semplicità che la rendono semplice e di facile comprensione. Questo sistema è basato su sedici parole-formule (Sutras) che sono collegate con il modo in cui noi usiamo la mente. I benefici della matematica vedica includono divertimento, flessibilità, creatività e fiducia in se stessi, aumento di memoria e di agilità mentale e così via. Questo manuale di primo livello è destinato a genitori e insegnanti di bambini dagli 8 ai 12 anni che desiderano insegnare il sistema vedico alle loro classi o ad altri insegnanti e adulti.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.