Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

De Nigris: Melodia

Dove canta ‘o core. Una vita tra Napoli, musica e sentimento

Dove canta ‘o core. Una vita tra Napoli, musica e sentimento

Mario Maglione

Libro: Libro in brossura

editore: De Nigris

anno edizione: 2025

pagine: 104

Dai vicoli di Napoli ai teatri del mondo, Mario Maglione racconta e scrive per la prima volta la sua storia, non una biografia qualunque, ma un viaggio intimo, tra musica, incontri memorabili e resurrezioni quotidiane. Un libro sincero, poetico e struggente, dove la voce dell’artista si mescola a quella dell’uomo, del figlio, dello scugnizzo e del sognatore. Tra corde spezzate, promesse mancate e palchi conquistati, Maglione ci conduce nel cuore della canzone napoletana, con la grazia di chi ha vissuto ogni nota sulla pelle. In chiusura, un racconto breve inedito scritto dallo stesso Maglione — Figlio d'’o viento e d’ ’a voce — che parla ai giovani, ai cantautori, a chiunque abbia scelto la musica come casa e rifugio. Una testimonianza che resta, come certe canzoni: quiete, vere, eterne. Prefazione di Gino Aveta.
13,00

Solo se c'è amore

Solo se c'è amore

Gianni Fiorellino

Libro: Libro in brossura

editore: De Nigris

anno edizione: 2025

pagine: 122

Mano nella mano con suo figlio, il protagonista – che è l’autore stesso – passeggia lungo le banchine, di fronte al mare; le domande pressanti del bambino, la ricerca di risposte dell’adulto, riempiono l’aria di parole, emozioni, sentimenti, nel tentativo di dare un senso ai tanti perché che egli stesso continua a portarsi dentro. La sua vita, tra luci ed ombre; i sogni, le speranze, le difficoltà. Il successo che, proprio come una ruota, arriva – si allontana – ritorna… Ma al di sopra di tutto, l’amore: il motore unico, la soluzione di tutto, la malattia e la cura. Una storia d’amore e di vita, un romanzo quello di Gianni Fiorellino, che ripercorre alcune delle tappe più importanti e significative della sua vita – in un racconto senza veli, che possa ispirare a non mollare mai e, soprattutto, a non smettere mai di credere che l’amore è l’unica soluzione!
15,00

Roberto Murolo. Qui fu Napoli

Roberto Murolo. Qui fu Napoli

Govanni Paonessa

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: De Nigris

anno edizione: 2025

pagine: 110

"Mi chiamo Roberto Murolo, sono nato a Napoli, il 19 gennaio 1912, da Ernesto e Lia Cavalli. Sesto di sette figli, sin da bambino mi sono nutrito con le poesie e le canzoni che, nel salotto di casa, mio padre componeva con Libero Bovio, Salvatore di Giacomo, Raffaele Viviani, Ferdinando Russo, Ernesto Tagliaferri. Li ascoltavo incantato ma, quando ho deciso di mettermi a suonare e cantare, ho fondato i Mida Quartet, un gruppo jazz con cui ho girato l’Europa. Soltanto dopo il mio ritorno a Napoli ho imbracciato la chitarra, iniziando a cantare, a modo mio, tutto il repertorio classico napoletano, dalle prime villanelle del 1200 fino agli autori più recenti. Poi, sulla soglia degli ottant’anni, ho avviato un nuovo progetto musicale, fatto di contaminazioni e collaborazioni, che ho portato avanti fino alla fine dei miei giorni qui sulla terra. Quasi tutto è avvenuto tra le mura dell’appartamento di via Cimarosa al Vomero dal quale, forse, non me ne sono mai andato del tutto. Sarrà… chi sa!". Con la prefazione di Maurizio de Giovanni e con i contributi speciali si Renzo Arbore ed Enzo Gragnaniello.
15,00

Da Sanremo al Grande Amore

Da Sanremo al Grande Amore

Francesco Boccia

Libro: Libro in brossura

editore: De Nigris

anno edizione: 2025

pagine: 104

Amore, coraggio e perdono: sono queste le emozioni che hanno caratterizzato la vita di Francesco Boccia, artista poliedrico che, in questo romanzo autobiografico, si mette a nudo, raccontandosi e ripercorrendo le tappe della sua storia professionale e personale. La narrazione è accompagnata da alcune poesie, composte appositamente per il libro, che descrivono al meglio ogni istante vissuto e che permettono al lettore di immergersi completamente nella sua sfera emozionale. È un racconto di grandi successi (fin da giovane Boccia ha ottenuto notevoli risultati nel campo musicale), ma anche delle cadute e delle risalite, affrontate sempre con la giusta tenacia e determinazione. Il segreto del suo successo, forse, è da ricondurre proprio a questo: al suo perenne desiderio di affrontare nuove sfide, di non sentirsi mai appagato dai risultati raggiunti in un mondo, quello dell’arte, che ama profondamente. In occasione dei dieci anni dall'uscita di Grande Amore, con la prefazione di Orietta Berti e la postfazione di Don Backy, Francesco Boccia presenta il suo primo libro.
15,00

La strada dei sogni. Come la musica diventa vita

La strada dei sogni. Come la musica diventa vita

Alessandro Magistri, Enrico Magistri, Ghost

Libro: Libro in brossura

editore: De Nigris

anno edizione: 2023

Due fratelli, un grande sogno comune: vivere attraverso la musica e per la musica, mantenendo sempre la propria identità. Due musicisti, protagonisti della loro storia e creatori di un progetto musicale articolato e poliedrico chiamato GHOST, condiviso negli anni con musicisti diversi, ma sempre capaci di rispecchiarsi in determinati valori artistici. Tenacia infinita, coerenza e passione, pensieri in musica ed eterna poesia, tra le pagine di questo libro dove emerge la voglia di trasmettere ai ragazzi la loro esperienza, il desiderio di non arrendersi di fronte agli ostacoli o alle delusioni, percorrendo lo splendido mondo della musica. Aneddoti e racconti su ciò che caratterizza il meraviglioso rapporto con i fan: un costante “ascolto”, condividere le loro gioie, le paure e le insicurezze da cui raccogliere esperienze e trarre anche canzoni. Quindici anni di carriera racchiusi in questa storia e cinque splendidi album dove trovare energia e la risposta alle nostre inquietudini. Una sinfonia di vita, un viaggio verso la coscienza, quella più dolce e raggiungibile solo restando sé stessi, in compagnia della propria anima, il proprio essere “GHOST”.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.