Delos Books: Sherlock magazine
Sherlock Magazine. Tutti i luoghi del mystery. Volume 50
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2020
pagine: 102
Per celebrare il cinquantesimo numero di Sherlock Magazine sono stati scelti tre apocrifi sherlockiani scritti da altrettanti autori internazionali. Peter K. Andersson è uno storico specializzato sui temi dell'Inghilterra di fine '800. Ha pubblicato molteplici lavori sulla vita e la cultura popolare in epoca vittoriana. Kim Krisco, che abbiamo già ospitato su queste pagine, è autore di tre libri sull'attitudine al comando. Ora segue le orme del maestro narratore Sir Arthur Conan Doyle, aggiungendo nuove ed eccitanti avventure di Sherlock Holmes al canone originale. David Marcum è autore di The Papers of Sherlock Holmes, vol. 1 e 2 (2011, 2013), Sherlock Holmes and a Quantity of Debt (2013) e Sherlock Homes - Tangled Skeins (2015). In Inghilterra, per la casa editrice MX Publishing, sta curando una serie di antologie che raccolgono decine e decine di autori e che porta il titolo di The MX Book of New Sherlock Holmes Stories.
Sherlock Magazine. Tutti i luoghi del mystery. Volume Vol. 49
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Books
anno edizione: 2020
pagine: 92
Sherlock Magazine propone in questo numero il racconto vincitore della quindicesima edizione dello Sherlock Magazine Award scritto da Lucio Nocentini. Tra gli articoli di approfondimento continua lo studio sul grande attore Basil Rathbone - con un'analisi di un paio di film holmesiani tra i quattordici da lui interpretati - e la disamina di Enrico Solito del racconto canonico L'avventura di Villa Glicine. Ampio spazio anche ai comic books sherlockiani pubblicati in America dal 2009 in poi. Come sempre non mancano le rubriche C'è un cadavere in libreria a cura di Mauro Smocovich, Osservatorio Sherlockiano a cura di Luigi Pachì, Eventi significativi nell'universo di Sir Arthur Conan Doyle e Aforismi canonici.
Sherlock Magazine. Tutti i luoghi del mystery. Volume Vol. 47
Libro
editore: Delos Books
anno edizione: 2019
pagine: 84
Sherlock Magazine propone in questo numero il racconto vincitore dell'ultima edizione dello Sherlock Magazine Award vinto da Claudio Boccuni. Tra gli articoli di approfondimento trovano spazio il capitolo finale con la sintesi delle opere di Agatha Christie, il profilo di Basil Rathbone - con un'analisi dei primi film holmesiani tra i quattordici da lui interpretati - e la disamina di Enrico Solito del racconto canonico La tragedia di Abbey Grange. Continua lo spazio dedicato ai fumetti sherlockiani e non mancano neppure le rubriche C'è un cadavere in libreria a cura di Mauro Smocovich, Osservatorio Sherlockiano a cura di Luigi Pachì e Aforismi canonici. Tra queste rubriche è presente anche una novità dal titolo Eventi significativi nell'universo di Sir Arthur Conan Doyle.
Sherlock Magazine. Tutti i luoghi del mystery. Volume 39
Libro
editore: Delos Books
anno edizione: 2019
Il diciottesimo scalino. L'enciclopedia di Sherlock Holmes
Stefano Guerra, Enrico Solito
Libro
editore: Delos Books
anno edizione: 2004
pagine: 200
Questo volume ospita una vera e propria enciclopedia sherlockiana ad opera di due tra i cultori italiani più noti, Stefano Guerra ed Enrico Solito, introdotta dal giornalista Corrado Augias. Un panorama completo della Londra tardo-vittoriana, con la disamina dei comportamenti dei personaggi chiave del Canone e un approfondimento d'argomenti correlati al periodo storico in questione. Il diciottesimo scalino - uno in più di quelli dell'appartamento del Grande Detective in Baker Street al 221b - è un testo enciclopedico, appositamente aggiornato, per venire incontro ai tanti appassionati delle storie di Sir Arthur Conan Doyle.