Delos Digital: Convoy
Ciak, si muore!
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2025
pagine: 384
I racconti finalisti della quarta edizione del Premio Toscanaingiallo.it Quarta edizione di Toscanaingiallo.it. Delitti al cinema!Scrittori di gialli, noir e dark fantasy collaudati, ma pure neofiti, e… pensate un po', c'è anche chi dal Canada ha lanciato una sfida, usando l'intelligenza artificiale! Perché i tempi sono cambiati. I delitti anche loro sono cambiati. Si sono evoluti. Agatha Christie ha scritto tanto - omicidi collettivi, su commissione, in prima persona - e noi allora abbiamo cercato di fare tesoro dei suoi insegnamenti per dare di più, se possibile, fantasticando, mettendo sotto sforzo tutte le nostre "celluline grigie". Con l'aiuto di droni, cellulari e DNA.Questa geniale e corposa antologia è la prova che tutto ancora non era stato scritto. Leggere per credere.
Figli del nulla
Niccolò Palombo
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2025
pagine: 272
L'Ultima Soglia sta per aprirsi. Solo allora conosceremo il nostro vero nome. Anno 303 A.G.R (After Great Reset). Intorno ai distretti della città di Everlight, la Federazione perde il contatto con interi quartieri abitati. Contemporaneamente, si moltiplicano gli avvistamenti di umani deformati e aggressivi. L'agente di sicurezza federale David Newgate è incaricato di scoprire cosa sta succedendo nella periferia della città della luce eterna, assieme al collega James Baaram. La missione sarà l'occasione per David di conoscere la verità sul suo vero nome e sul proprio passato. Passato di cui non ricorda nulla dopo il risveglio di anni prima in un campo innevato. Affrontando minacce che si fanno sempre più sinistre, David e James si troveranno a fare i conti con il destino implacabile che attende l'umanità oltre l'Ultima Soglia.
Il risveglio dell'ambivalente
Mattia Nicolò Scavo
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2025
pagine: 240
Per sfuggire alle angherie dei compagni di classe, Zeno Dandolo si rifugia in un’ala poco frequentata del suo liceo, trovando una porta mai vista prima. Sembra l’uscio di un bagno smantellato e in disuso, al di là del quale un ragazzo, come lui, si è nascosto perché preda delle stesse persecuzioni. È cosi che Zeno conosce Evan e con lui le meraviglie dell’Altromondo, un luogo confinante con il nostro, abitato da uomini incaricati di proteggere l’equilibrio tra le due realtà: i Paralleli. Ma una minaccia incombe su entrambi i mondi e Zeno dovrà fare i conti con un’inaspettata verità: si trova nell’Altromondo perché i Paralleli sono convinti che lui sia l’unico in grado di salvarli tutti. Come può un sedicenne impopolare e gracilino sconfiggere il malefico Devian Mallevant e il suo odioso esercito?
Gli occhi del mostro. La guerra genera orrori che la pace non può nascondere. Volume Vol. 4
Giovanni Oro
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2025
pagine: 560
La guerra con i ralt è finita e questi sono piombati in una guerra civile, sotto lo sguardo compiaciuto degli umani che vedono soddisfatti i loro ex nemici autodistruggersi. Ma una guerra finisce mai davvero? Per chi ha perso anche se stessi è possibile passare oltre o ci si ritrova immersi in una ricerca spasmodica di una vendetta inafferrabile? Gli umani cercano forse di dimenticare, ma i ralt immersi nelle loro contraddizioni non possono. Quattro navi, quattro equipaggi: L’Indomitable di Alexandra Cross costretta a confrontarsi con una realtà in inesorabile cambiamento e in cui il nemico non sono più i ralt. La Valorous e il suo capitano Diego de La Serna alla ricerca spasmodica di una vendetta forse irraggiungibile. Due potenti navi da battaglia umane. Ma cosa hanno a che fare con la Misilbesi, una piccola nave contrabbandiera con il suo equipaggio di reduci di una vecchia guerra piena di oscuri segreti, e la Slimaschar, una nave ralt in cui la Fede nel Dio necessita di trovare una strada diversa? La guerra è finita, ma la pace potrebbe essere anche peggiore, perché tra le ombre si annidano mostri, ignoti, minacciosi, ma forse necessari.
Le due verità di Philippa Sinclair
Lucio Nocentini
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 152
"In questo originale romanzo giallo Lucio Nocentini rende onore con arguta penna e spiccato senso dell'ironia alla grande donna della letteratura gialla: Agatha Christie. La sua energia, la sua astuzia, la sua influenza si percepiscono sotto ogni riga della trama. Come se fosse lì in un angolo, sorniona, a fare da testimone a una storia che la ricorda e che ci rammenta tutte le motivazioni per cui noi amanti del genere giallo l'abbiamo sempre amata incondizionatamente. Ma all'ingombrante posto suo c'è la biscugina, Philippa Sinclair. Philippa è di fatto l'antagonista di Agatha con una sana competizione e magari anche con un piccolo problema di autostima. Come Poirot lei è una donna attenta anche ai piccoli e minuziosi dettagli. Con la sua eccentricità tipica inglese, il cappello in paglia, gli occhiali con la montatura a farfalla, osserva, annusa, spia, scava, indaga come un abile segugio in cerca della pista verso la verità. E ricordiamoci, come dice Miss Marple, che la natura umana ripete sempre gli schemi e invece, come afferma Poirot, che gli assassini parlano sempre troppo…" (Barbara Anderson).
Sussurri. I fantasmi di Ca'Ligo
Elisa Cappelli
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 352
Tra le nebbie del Delta del Po, l'amore impossibile tra un ragazzo fantasma e una studentessa porterà a galla i misteri dell'antica Ca'Ligo. Il velo tra la vita e la morte non è mai stato più sottile. Morgan è un giovane fantasma che vive nella Sacca, il luogo grigio in cui le anime sostano finché hanno risolto le questioni terrene. La sua è la ricerca dell'anima gemella. Agatha, bellissima diciassettenne, soffre di un profondo senso di solitudine, che la porta a essere troppo accondiscendente con tutti. Un giorno, lei gli passa accidentalmente attraverso, e Morgan ne rimane folgorato. Farà di tutto per attirarla a Ca'Ligo, sua dimora, dove riesce a rendersi visibile. Agatha cadrà nel gioco della seduzione voluto dal bad ghost? E Morgan, riuscirà a coronare il suo sogno di amore e morte?
Ultima Resistenza
Claude Françis Dozière
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 280
Indietro non si torna, la galassia sta sprofondando nel caos. Il conto alla rovescia per la fine di ogni cosa è iniziato. Non c'è pace nella galassia, il ritrovamento del corpo dell'ammiraglio Edwards, trovato morto nella sua cella è l'inizio di una catena di eventi che porterà la galassia verso il caos e la guerra. Solo un gruppo di ufficiali e ambasciatori unirà le forze per cercare d'impedire il conflitto e fermare l'inevitabile. Ultima Resistenza è il terzo romanzo della saga del capitano Jane Hattaway, iniziata con Eroi di guerre invisibili e proseguita con ll Noburian.
Dialoghi col serpente
Elisa Franco
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 136
Cosa sarebbe accaduto se Eva avesse rifiutato Adamo, rinunciando a dare inizio alla storia dell'umanità? Le storie ucroniche sono sempre basate su un punto di svolta: è accaduto qualcosa in modo diverso da come la storia lo ricorda, e il tempo ha preso una strada diversa. Ma accade se questo punto di svolta è proprio all'inizio di tutto? Se la prima donna, scoprendo a quali sviluppi avrebbero dato luogo le sue scelte, avesse semplicemente deciso di non prestarsi al gioco, di rifiutare Adamo e accettare la condizione di eterna solitudine nel giardino dell'Eden, con solo il Serpente con cui scambiare i propri tormenti interiori? E come l'avrebbe presa il padrone di casa?
Delitti perfetti e imperfetti sotto il sole della Toscana
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 304
I racconti finalisti alla terza edizione del Premio Toscanaingiallo.it. Tema libero, e allora ben vengano delitti più o meno perfetti sotto il caldo sole della Toscana. Diciannove racconti da gustare, provenienti un po' da tutta Italia. Autori noti e ignoti, giovani e vecchi, grassi e magri, biondi e castani, l'importante è che siano geniali e un po' cattivi… almeno sulla carta.
La vanità delle cose
Davide Del Popolo Riolo
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2024
pagine: 256
La Belle Époque non è mai finita, la Prima guerra mondiale non è avvenuta. E la causa di tutto ciò è la venuta di essere di un altro mondo. I Marziani sono venuti sulla Terra. Non l'hanno invasa, non hanno ucciso nessuno né distrutto alcunché. Ma non hanno portato neppure conoscenza, risorse o amicizia. Vengono, osservano, non interagiscono. Un effetto positivo la loro venuta però l'ha avuto: nel 1914 non è esplosa la Prima Guerra Mondiale, anzi le potenze del mondo si sono alleate per fronteggiare in qualche modo il nuovo interlocutore. Ma c'è chi non sopporta gli alieni e la loro indifferenza, in particolare Egon Varga, che vuole interrompere a tutti i costi questa impasse organizzando il rapimento di un marziano, anche a costo di mettere la Terra in pericolo.
Diamond Quest
Furio Lc Rex
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2023
pagine: 304
David è un adolescente costretto a subire le violenze dei ragazzi più grandi; Glitch una ragazzina dallo spirito randagio; Diamond Quest un battle royal game in 3-D, un gioco a eliminazione diretta, gestito da un'intelligenza artificiale senziente. In un mondo futuristico, popolato da adulti dall'esistenza travagliata, David fugge nell'arena per affrontare sfide epiche, nemici letali e inseguire, attraverso i secoli, un antico tesoro etrusco. Scritto dall'autore a quattro mani con la figlia adolescente, "Diamond Quest" non è solo uno young adult dai ritmi serrati, dinamico come Ready Player One e coinvolgente quanto Hunger Games. Il romanzo è il manifesto delle nuove generazioni spesso accusate, con miope leggerezza, di isolarsi in una realtà fatta di social media e gaming dagli effetti allucinogeni. I ragazzi di oggi, invece, lottano tra mille incertezze, cadono e si rialzano senza perdere mai quell'ardire, proprio come fa David, di guardare al futuro con occhi speranzosi.
La genesi del male
Iris Bonetti
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Digital
anno edizione: 2023
pagine: 272
All'interno di un orfanotrofio pressoché abbandonato vive il giovane Ioan, uno degli otto bambini rimasti soli alla mercè di Olga, sadica tutrice. Decenni dopo a Torino viene trovato il cadavere di un senzatetto, con la pelle del volto divelta e appoggiata come una maschera macabra su una gamba. Al collo, un pupazzetto di pecora appeso con un filo di lana rossa. È la firma del pastore, un pluriomicida sulle cui tracce è da tempo, oltre alla polizia, anche il cronista investigativo Leonardo Landi, voluto dall'ispettrice Laura Pacini. Landi non è solo dotato di uno straordinario intuito, ma ha un dono speciale: la capacità di cogliere frammenti di eventi che devono ancora accadere, attraverso immagini che sin da piccolo raffigura in disegni appena abbozzati. L'ultimo di questi, è l'uomo puzzle. Nel corso della complessa indagine, Landi non mancherà di dare un significato alla figura enigmatica che la sua mente ha generato, aprendo un varco su una verità agghiacciante del suo passato, fino alle radici stesse del male.