Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Drakon Edizioni: Drakon racconta

Il viaggio. Nel cuore del viaggio dove le poesie si incontrano

Associazione "Adalgisa Battistelli ETS"

Libro

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 118

Un filo invisibile unisce queste pagine, ed è una voce silenziosa ma presente della Professoressa Adalgisa Battistelli
14,00

A dorso di nuvole

Bruno de Benis

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 408

Con la caduta delle tre più importanti monarchie nella prima guerra mondiale, inizia il lento e inesorabile decadimento della nobiltà europea, dovuta anche ai cambi repentini di alcuni importanti assetti politici causati da venti rivoluzionari. In un Contado segregato da secoli dal resto dell’Europa, allogato in uno scenario quasi tibetano, impervio e raggiungibile soltanto attraverso un sentiero montano con cavalcature o mongolfiere, chiuso tra una catena montuosa da una parte e da un’immensa foresta dall’altra che ne formano dei confini difficilmente penetrabili e praticamente inaccessibili, si consuma il dramma di una dinastia attraverso eventi rocamboleschi e drammatici. Stupenda storia d’amore impossibile tra una Contessina e un giovane allevatore di cavalli, figlio dell’amministratore del Casato. Impossibile rapporto a causa della Contessa madre, donna risoluta e autoritaria che non condivide affatto l’idea di un matrimonio morganatico. La coppia finisce in una deriva devastante in cui a pagare maggiormente è la Contessina, unica erede del Casato.
18,00

Self help con la luna

Velia Stoccoro, Mimma Montopoli

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 82

Il libro, corredato da 10 carte, ha lo scopo di fornire spunti di riflessione funzionali alla crescita personale e alla acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé stessi. Poiché la Luna, con le sue fasi nel suo continuo moto, racconta il processo insito in tutta la natura e in ogni cosa che andiamo a vivere, è possibile stabilire l’analogia tra la Luna e le sue fasi e una nostra situazione o un nostro problema, creando le premesse per un conseguente benessere. Chiudendo gli occhi e pensando ad una situazione contingente basterà scegliere una carta, fra le 10, con la mano sinistra, per avere una guida e uno sguardo tale da offrire una diversa prospettiva. Il libro è un invito ad entrare in sé stessi sotto la luce della Luna.
22,00

Oltre il tempo del non amore. Dall'amore che ci è mancato all'amore che impariamo a darci

Oltre il tempo del non amore. Dall'amore che ci è mancato all'amore che impariamo a darci

Rosy Siani

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 284

Proprio come suggerisce il titolo, il libro può essere considerato uno strumento di supporto nel percorso di trasformazione del dolore della mancanza di amore in consapevolezza, per poter vivere il sentimento in maniera autentica. L’argomento viene affrontato da un punto di vista principalmente femminile, dopo aver raccolto le voci di molte donne, mettendo a confronto le tante esperienze con quelle personali dell’autrice, vissute come donna e come counselor relazionale. Però in questa ferita possono ritrovarsi anche tanti uomini, la differenza tra i due sessi è che le donne chiedono confronto e aiuto più facilmente rispetto agli uomini, abituati invece a vivere le emozioni in maniera controllata. Nella prima parte del libro, chiamata Monologo, emerge una sorta di elegia, con connotati pseudo-poetici, nella seconda parte, chiamata Dialogo, gli argomenti assumono un taglio decisamente tecnico e discorsivo per poter dipanare certe matasse emotive. La guarigione delle ferite dell'anima richiede pazienza, cura e auto-compassione. Ma può avvenire.
18,00

Quando l'anima ricorda - Josef e Maryàm. Tra le sabbie del tempo e i silenzi dell'Universo

Quando l'anima ricorda - Josef e Maryàm. Tra le sabbie del tempo e i silenzi dell'Universo

Lucrezia Di Francesco

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 196

Cornovaglia, fine Ottocento. Maryàm danza scalza all'alba sulla riva del mare, libera dalle convenzioni del suo tempo. Finché incontra Josef, uno straniero dall'Egitto guidato da un sogno misterioso. Non si conoscono, eppure si riconoscono. Come se le loro anime avessero già camminato insieme attraverso vite lontane. Inizia così un viaggio dalle scogliere della Cornovaglia ai misteri dell'antico Egitto, tra papiri sacri e memorie sopite. Perché alcuni amori non nascono: ritornano. E quando l'anima ricorda, deve scegliere tra la paura del passato e il coraggio di un nuovo inizio. Una storia per chi cerca. Per chi ascolta i sussurri dell'invisibile. Per chi sa che l'amore vero non conosce tempo.
14,00

Alter ego

Alter ego

Bruno de Benis

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 198

Due emissari, uno della Storia Massima che viene trascritta nei tomi della Storia universale dell'uomo, e l'altro della Storia Minima, ossia quella di ogni singolo essere umano che viene scritta nelle stelle dell'universo, dietro ordine specifico dell'Altissimo scendono a verificare ciò che accade in un noto liceo della capitale, con le sue intriganti storie tra alcuni docenti. Un professore di Storia, in particolare, con il pallino delle incongruenze della Storia romana, acuto osservatore e sagace critico, si avventura in singolari discettazioni e curiose teorie trascurando la consorte che, inevitabilmente, catafratta com'è di romanticismo, cade nella rete dell'aitante insegnante di Educazione Fisica. Una storia, sì, ironica, ma dai risvolti drammatici e boccacceschi al contempo che fanno della narrazione un'originale metafora della vita nelle sue più peculiari sfaccettature.
17,00

La principessa con gli occhiali

La principessa con gli occhiali

Valeria Troiani

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 56

Lara è una bambina con un sogno nel cassetto: diventare una principessa come quelle nelle favole. Fa di tutto per somigliare a loro, convinta che un giorno vivrà in un castello incantato, ma il suo sogno sembra infrangersi e la favola svanire. Lara capirà che l’importante è ciò che siamo dentro, non importa cosa siamo fuori. Principesse si può essere lo stesso. Età di lettura: da 4 anni.
16,50

Drammedie. Sei opere per il teatro

Drammedie. Sei opere per il teatro

Francesco Di Rocco

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 180

Sei lavori teatrali, di genere diverso, indagano principalmente il tema perenne del potere. Le Opere prevedono, oltre all'interpretazione classica, anche una lettura prettamente romanzata, si possono cioè leggere come fossero narrativa, con la sola “novità” che si svolgono su un palcoscenico. Abbiamo il racconto drammatico di tradizione greca, il racconto surreale, la commedia comica, ma hanno tutti uno sfondo psicologico e culturale come summa secolare di scrittura teatrale. I testi traggono ispirazione, oppure sono elaborazioni originali, da autori della classicità storico letteraria e dalla scrittura teatrale: Machiavelli, Pirandello, Beckett, i classici greci, Shakespeare, ma anche la grande letteratura russa; alcuni conservano i ritmi della Commedia dell’Arte, di goldoniana memoria.
18,00

Geografie del silenzio

Geografie del silenzio

Giulia Di Giampaolo

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 86

In un'epoca di rumore assordante, "Geografie del Silenzio" si addentra nelle terre inesplo-rate del silenzio, rivelandone la sorprendente polifonia. Attraverso le vite di personaggi “immaginari”, il libro esplora le molteplici maschere del silenzio: dalla quiete fertile della concentrazione al peso opprimente dei non detti, dalla sacralità della nascita al terrore muto della violenza. Ogni capitolo è un movimento di questa sinfonia impercettibile, un invito ad ascoltare non solo l'assenza di suono, ma la vibrante presenza di emozioni, pensieri e connessioni che il silenzio cela e rivela. Un'opera che spinge il lettore a riconoscere il proprio silenzio e a scoprire l'arte di sceglierlo consapevolmente.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.