EdiGiò: Le ranocchie
Ho una sorellina
Carla Fontanella
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2018
pagine: 42
La piccola Gaia si sente trascurata dalla sua famiglia quando nasce la sorellina Paola. Questo provoca in lei sentimenti di rabbia e tristezza. Nonno Piero, con il suo calore e le sue rassicurazioni le faranno tornare il sorriso. Età di lettura: da 4 anni.
In cameretta con Giulio e Pepe
Antonella Mauri
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2018
pagine: 32
A Giulio non piace tanto riordinare la sua cameretta. Così una sera decide di nascondere i suoi amici animali sotto il letto, che si confondono nel buio della notte e gli fanno paura... Età di lettura: da 4 anni.
Tello e il picnic nel bosco
Marianna Ciriello
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2015
pagine: 38
Chi è Tello? Tello è un folletto guardiano del bosco. Vive dentro un albero secolare e si diverte assieme ai suoi amici. Un giorno però due papà con i loro bimbi vanno a fare un picnic nel bosco del folletto e proprio i due bambini compiono un gesto che a Tello non piace, proprio per questo decide di intervenire per insegnare ai bambini il rispetto della natura. Età di lettura: da 4 anni.
Tanta voglia di crescere, ma...
Lucia Bronda
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2015
pagine: 32
"Maestra io voglio diventare grande, ma ho tanta paura. Qui all'asilo ci sono i miei giochi, ho i miei amici. Alla scuola primaria, 'la scuola dei bambini grandi' ci saranno zaini, libri e astuccio... Sarà tutto nuovo per me...". Stampato maiuscolo. Età di lettura: da 5 anni.
Riunione nel frutteto
Serena Riffaldi
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2015
pagine: 32
Nel frutteto di un casale, questo non è un giorno come tutti gli altri. "Tutti i frutti in assemblea sono in cerca di un'idea, tutti contro l'ingiustizia di finire nell'immondizia". Quale soluzione troveranno albicocche e lamponi? E quali saranno le idee degli altri frutti? Di certo sono tutti concordi nell'affermare che la frutta è un dono prezioso e non va sprecata. Età di lettura: da 4 anni.
Nene non vuole fare il bagno
Simona Massera
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2014
pagine: 32
Nene non vuole proprio lavarsi, ma la mamma le farà scoprire com'è bello fare il bagnetto grazie all'aiuto di tanti simpatici animaletti marini!... Così Nene imparerà che il suo corpo va lavato con amore e con rispetto senza più un capriccetto! Età di lettura: da 1 anno.
La settimana di Nasino Codalunga
Monica Nicolosi
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 24
La settimana di Nasino Codalunga è piena di appuntamenti: Lunedì appuntamento con la signora Cesira. Martedì lo aspetta il signor Goffredo. Mercoledì c'è la spesa al mercato. Giovedì c'è il venditore di palloncini. Venerdì un giro nel blu. Sabato grande ballo in piazza e la domenica? Età di lettura: da 4 anni.
Noce ha il raffreddore
Silvia Bettarelli
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 18
Ron-fiiiuuu, Ron-fiiiiiiiiiuuu!!! Era l'alba e il bosco quella mattina era disturbato da un rumore fortissimo! Ma cos'era mai? Età di lettura: da 4 anni.
Cipì in. Cipì e la bellezza
Scheila Morganti
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 14
Che affamato che è Cipì, mangerebbe di tutto. La sua attenzione è catturata da un piccolo bruco cicciottello, che con grande lucidità gli chiede di risparmiarlo! Chiede di aspettare per avere in cambio una bella sorpresa. Incuriosito Cipì attende impaziente e resta incantato nell'ammirare tanta bellezza. Età di lettura: da 4 anni.
Tippi tippi impara a volare
Maurizio Caiazzo
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 20
L'uccellino Tippi Tippi impara a volare grazie all'aiuto di una lumaca, di un fiore e di una bambina... Età di lettura: da 4 anni.
Mielisa, apetta indecisa
Lara Carnovali
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2012
pagine: 40
Mielisa è un'apetta, curiosa, vivace e interessata a tutto ciò che la circonda. Con l'inizio della scuola farà conoscenza di tanti nuovi personaggi e vedrà quanti lavori esistono al mondo. Età di lettura: da 4 anni.
Quiete radura
Clelia Canè
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2011
pagine: 32
Nel piccolo mondo di Quieta Radura è giunta la stagione Seccotronco, portando con sé qualche malanno e un bel po' di lavoro da organizzare. Per i topolini è dura prepararsi all'arrivo del grande gelo ma con tanta dolcezza e solidarietà, una stretta di zampette e un battito di codine, è possibile superare insieme ogni difficoltà.

